Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
23/02/2020 - PROMOZIONE GIR. B 24° GIOR. - VIGNOLESE 1907-CASTELLARANO: 2-1
23/02/2020 - RETI: 7'pt Galli (V), 23'pt Bettelli (C), 43'st Tourè (V).
VIGNOLESE: Milani, Ceka, Fontanesi, Nicoletti, Vaccari, Lo Prete (dal 30'st Cattabriga), Barbolini, Mazzoli (dal 35'st Gogliormella), Bartolini (dal 41'st Tourè), Novembre (dal 16'st Ricci), Galli. A disp.: Puccini, Oleari, Bahi, Benatti, Degli Esposti. Allenatore: Salvatore Giardina.
CASTELLARANO: Leonardi, Castellani, Beqiraj, Galli, Guilouzi (dal 39'st Mucci), Occhi, Belfasti (dal 9'st Cheli), Hardy Nana (dal 12'st Barbati), Bettelli (dal 45'st Caroli), Toni, Algeri. A disp.: Starna, Messori, Paganelli R., Serri, Forti. Allenatore: Roberto Lanzafame.
ARBITRO: Ficocelli di Bologna.
NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Nicoletti e Tourè (V), Galli e Cheli (C).

Purtroppo il Castellarano non è riuscito a dare continuità alla pregevole affermazione di domenica scorsa: oggi, al "Caduti di Superga" di Vignola, gli azulgrana hanno rimediato una battuta d'arresto contro gli arrembanti rossoverdi modenesi. Il duello odierno era valevole per la 24esima giornata di Promozione: la Vignolese è senza dubbio tra le squadre maggiormente in forma del girone B, ma comunque questa sconfitta si presta a più di qualche rimpianto per i nostri beniamini. Pur confrontandosi con una tra le massime potenze del raggruppamento, il Castellarano ha comunque saputo sviluppare un elevato tasso di impegno e vivacità: d'altro canto, i padroni di casa hanno saputo approfittare al meglio di ogni minima svista da parte degli avversari.

Per quanto riguarda la cronaca, la compagine d'oltre Secchia passa a condurre già al 7': nella circostanza Barbolini conclude da posizione ravvicinata sugli sviluppi di una rimessa in gioco, e Leonardi riesce a sventare la conclusione toccando la sfera senza trattenerla. A quel punto la retroguardia azulgrana non è abbastanza veloce nello spazzare via la sfera, e quindi Galli ha buon gioco per insaccare lo 0-1 da pochi passi. Tuttavia il Castellarano non ha alcuna intenzione di arrendersi, e al 23' perviene al pari: l'1-1 nasce da un'azione corale, ben orchestrata da Hardy Nana e Toni. Quest'ultimo serve Bettelli, e il giovane attaccante azulgrana trova il pertugio giusto per impattare i conti da posizione ravvicinata.
Nella ripresa, Milani si esalta in un paio di occasioni: prima sul colpo di testa di Toni (20'), poi sul diagonale sferrato da Cheli. Quando ormai la divisione della posta in palio sembra essere più di una semplice possibilità, un'amnesia collettiva del Castellarano permette alla Vignolese di trovare la via del gol con un'azione manovrata che parte addirittura dalla difesa rossoverde. In questo caso il finalizzatore è il neoentrato Tourè, che individua lo spunto vincente in piena area azulgrana.

"Si è trattato di una gara disputata a viso aperto, da entrambe le contendenti - afferma Roberto Lanzafame, trainer del Castellarano - Di certo avremmo meritato di ottenere almeno un punto, specie osservando le buone occasioni che abbiamo costruito per portarci in vantaggio. Nel complesso siamo stati capaci di sviluppare un'apprezzabile trama di gioco, ma d'altro canto le disattenzioni ci hanno nuovamente penalizzati: stiamo continuando a commettere troppe leggerezze, e il fatto di avere un'età media piuttosto bassa non può rappresentare una giustificazione". Durante l'incontro, Lanzafame ha dovuto apportare un paio di cambi dettati da problemi fisici: "Nella fattispecie Hardy Nana e Belfasti hanno accusato alcuni fastidi, e quindi ho preferito sostituirli per non forzare la loro condizione fisica - rimarca il timoniere azulgrana - Ad ogni modo, ciò non cambia la sostanza delle cose: oggi abbiamo perso una buona occasione per tornare da Vignola con un risultato utile che sarebbe stato di grande spessore. A questo punto, dobbiamo pensare a chiudere quanto prima la pratica salvezza: numeri alla mano, evitare i play out deve rappresentare il primo e irrinunciabile obiettivo".






Oggi: 16 partite
Domani: 179 partite
MUSSINI MATTEO
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy