Home
News
Le Interviste di CR
Tabellini
Rose 20/21
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Tabella Promo&Retro
Campionati
Coppe
Marcatori
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
18/10/2020 - PRIMA CAT. GIR. E 2° GIOR. - PGS SMILE-COLOMBARO : 3-1
18/10/2020 - Allo stadio Bortolotti Luca di Formigine si affrontano PGS Smile e Colombaro, derby di spicco valido per la seconda giornata del campionato di Prima Categoria girone E.

Le due formazioni hanno regalato goal e spettacolo nelle rispettive gare d’esordio: i biancoazzurri locali hanno battuto non senza soffrire la Flos Frugi grazie soprattutto al capitano Sghedoni che in splendida forma è stato autore di una tripletta mentre gli orange sono stati protagonisti di un pirotecnico pareggio per 3 – 3 raggiungendo la Pavullese sul finale di partita.

Si prospetta quindi un match scintillante privo di ombre e dubbi causati dal Covid19 che non risulta aver infettato nessun tesserato di entrambe le società.

PGS Smile che dopo solo un minuto di gioco passa in vantaggio grazie allo scaltro Sghedoni che infila Guermandi dopo aver approfittato di un retropassaggio sbagliato di Donkor.

Reagisce timidamente il Colombaro con Sanmarco ma la sua punizione finisce sopra la traversa sotto gli occhi vigili del portiere Frediani.

Il primo tempo prosegue senza sussulti, caratterizzato da tanti errori tecnici, confusione e ritmi lenti che non regalano emozioni.

Ci riprovano i locali con Pederzoli che da fuori area calcia di destro ma il suo tentativo regala solo l’illusione del goal e finisce a lato di un soffio.

Gli undici di Virgilio prendono possesso del campo con il passare dei minuti e al 36’ è Pederzoli a imbeccare abilmente Sghedoni che spalle alle porte appoggia per l’accorrente Toro il cui tiro lambisce il palo esterno alla sinistra di Guermandi.

Gli sforzi dei formiginesi vengono premiati a pochi minuti dal termine del primo tempo: è l’inesauribile Pattuzzi a crossare da sinistra verso il centro dell’area ed è l’opportunista Sghedoni a insaccare a porta vuota confermandosi l’attaccante più in forma del girone con cinque reti nei primi 135 minuti del campionato.

La seconda frazione inizia con una propositiva PGS Smile che dopo otto minuto trova il terzo goal grazie a una sublime combinazione tra Toro e Sghedoni ed è proprio quest’ultimo che trova l’imbucata giusta per il compagno che grazie a una scatto fulmineo supera il diretto avversario e non lascia scampo a Guermandi.

Il Colombaro non si arrende e al minuto 8’ accorcia le distanza grazie ad Annovi che a porta vuota appoggia comodamente il pallone in rete dopo che Donkor dal limite dell’area, con un potente tiro, aveva centrato il palo.

Episodio da rivedere al VAR al minuto 15: punizione al limite dell’area per i locali, Pattuzzi si incarica della battuta e con una conclusione secca e angolata infila per la quarta volta Guermandi.

L’esultanza viene stoppata dal direttore di gara che annulla il goal senza dare alcuna spiegazione per un presunto fallo di un giocatore della PGS Smile.

La partita scivola verso il termine senza nessun episodio degno di nota.
Gli orange provano a recuperare il risultato aumentando il pressing ma la difesa biancoazzurra e in particolare Frediani su Calaiò riescono a respingere gli attacchi e portare a casa il bottino pieno confermandosi in vetta alla classifica.



Ammoniti

PGS Smile : Degli Esposti, Toro e Vecchi

Colombaro: Annese



Espulsi:

PGS Smile: Virgilio (allenatore)

Colombaro: nessuno



Reti:

Sghedoni 2’pt e 43’pt, Toro 80’st, Annovi 12’st



Oggi: nessuna partita
Domani: nessuna partita
#edicolaedintorni
FRANCESCO MARIANI (AMM. DELEGATO)
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
91 minuto
Photogallery
MONDO CR
App
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy