Home
News
Le Interviste di CR
Tabellini
Rose 20/21
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Tabella Promo&Retro
Campionati
Coppe
Marcatori
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
19/10/2020 - SECONDA CAT. GIR. D 2° GIOR. - FC 70 SANT'ILARIO-GATTATICO: 2-1
19/10/2020 - Sconfitta sul campo dell'Fc 70
Derby amaro per il Gattatico che nella partita odierna spreca l’immaginabile ed è poi costretto a lasciare l’intera posta alla formazione locale, un FC 70 cinica e anche fortunata nello sfruttare le poche occasioni create (2-1 il finale).
Al 1’ è uno dei tanti ex dei locali Bianchi a impensierire la retroguardia ospite, la sua girata di sinistro in mischia esce a lato con il portiere Marasi comunque in controllo. Dal 6’ cominciano a fioccare le occasioni sperperate dagli ospiti, Vasapollo lanciato sulla destra elude in velocità il diretto difensore e si accentra solo verso l’area, la conclusione è un tiro a mezz’altezza che attraversa lo specchio della porta, troppo forte per poter essere deviato dai compagni d’attacco. Al 7’ Ruzzi serve con un lancio lungo Vasapollo sulla destra, come in precedenza l’attacante ospite si invola solo verso la porta, sull’uscita di Bertani tenta un pallonetto che risulta troppo lungo anche causa disturbo dell’accorrente difensore. Al 14’pasticcio della difesa locale, Vasapollo si impossessa del pallone sulla trequarti e ancora una volta si catapulta solo verso la porta, il tentativo di scavetto sull’uscita di Bertani è neutralizzato dal portiere che chiude lo specchio con un tuffo volante ed una smanacciata provvidenziale. Al 16’ gli ospiti sfondano sulla sinistra, Zeoli servito in profondità elude il tentativo di fuorigioco dei locali e a sua volta si presenta solo davanti a Bertani, il tiro a giro sbilenco, finisce a lato del palo lontano. Al 17’ ennesima fuga sulla destra di Vasapollo, il suo tiro cross rasoterra attraversa l’area piccola ed è ancora troppo forte per poter essere intercettato dai compagni di reparto. Al 19’ tocca a Canepari dalla sinistra presentarsi solo davanti a Bertani, il pallonetto sembra vincente ma ancora una volta esce di un soffio. Al 23’ mischia nell’area ospite, Neri C. si trova a tu per tu con Bertani ma l’arbitro interviene per una chiamata illecita “lascia”, la conclusione era stata in ogni caso respinta in tuffo dal portiere. Al 29’ si fanno vedere i locali con una conclusione dalla distanza di Muto, che finisce altissimo e distante dalla porta. Sul finire di tempo la partita si addormenta e non c’è nulla di importante da segnalare, si va al riposo sullo 0-0 nonostante le innumerevoli occasioni create degli ospiti.
Nella ripresa al 48’ angolo dalla destra dell’ex Costanzo e incornata di Gilioli che angola troppo la conclusione, palla fuori a lato del palo opposto. Al 50’ un tiro di Vasapollo da buona posizione sulla destra viene deviato da un difensore, la palla si impenna ed esce alta. Al 55’ Neri C. si divora un gol già fatto, cross dalla destra, Ruzzi incorna di testa, la palla rimbalza al limite dell’area piccola, l’attaccante solo e indisturbato a pochi metri dalla linea di porta sceglie il tiro di potenza, ma è troppo precipitoso, così la traiettoria è alta sulla traversa. Al 56’ Neri M. entra in area dalla sinistra e calcia a colpo sicuro di puntone verso la porta, un difensore ribatte fortunosamente al limite dell’area piccola. Al 57’ ci prova ancora Vasapollo dal vertice destro dell’area, ma il suo tiro è deviato da un difensore ed esce a lato. Al 61’ i locali passano inaspettatamente in vantaggio, Medici elude sulla destra l’intervento di un difensore e crossa rasoterra verso il centro, la palla è intercettata da un difensore ospite, ma nella calca un giocatore locale cade in area, per l’arbitro, tra lo stupore dei presenti, ci sono gli estremi per la massima punizione. Si incarica del tiro un altro ex, Fanti, che con un rasoterra sulla destra di Marasi realizza. Il vantaggio locale dura appena due minuti, al 63’ Vasapollo si incunea in area dalla destra, finta il tiro e si beve il diretto difensore, il successivo tiro ad incrociare dal dischetto infila Bertani sulla sua sinistra. Al 69’un forte tiro di Vasapollo dal limite area è parato in due tempi da Bertani. Al 70’ i locali ritornano in vantaggio, Rossi trova il jolly, potente tiro di sinistro dai 30 m che assume una traiettoria a scendere, la palla si infila imparabilmente a fil di palo alla destra di Marasi proteso vanamente in tuffo.
Doccia fredda per il Gattatico che comunque si riorganizza e si rigetta in avanti, con i locali arroccati sulla difensiva. Al 79’ bella palla di Scatigno che smarca Vasapollo, l’attaccante entra solo entra in area dal vertice sinistro e ritenta la giocata del pallonetto, la palla supera Bertani in uscita ma esce di un soffio facendo la barba al lato opposto. All’86’ l’ultima grande occasione degli ospiti per pareggiare, Vasapollo supera in dribbling un paio di avversari al limite area e questa volta sull’uscita di Bertani tenta il dribbling, ma il portiere non si fa ingannare e con un coraggioso tuffo sui piedi dell’attaccante agguanta in presa la palla.
Non bastano i cinque minuti di recupero decretati dal direttore di gara, per gli ospiti, i locali ribattono ogni assalto. La partita finisce e gli ospiti devono così mangiarsi le dita e riflettere su come sia stato possibile tornare a casa a mani vuote dopo una partita del genere.
FC 70 SANT’ILARIO-ASD GATTATICO CLUB 2-1
FC 70 Sant’Ilario: Bertani, Bonazzi (75’ Cinque), Bigi (58’ Augeri), Setti, Gilioli (52’Rossi), Fanti, Muto (46’ Guatteri), Costanzo, Bianchi (68’ Palmia), Medici, Nobili. A disp. Perrusio. All. Cervi
Gattatico Club: Marasi, Cattani F. (Iacobellis 58’), Canepari, Ruzzi, Mantovani, Cattani O., Cagnolati (Ghillani 72’), Neri M. (Scatigno 63’), Zeoli (Luppino 54’), Vasapollo, Neri C. (Zappulla 75’). A disp. Iorio, Pagliari. All. Zanini
Marcatori: Fanti (rig.) 61’, Vasapollo 63’, Rossi 70’.
Arbitro: Kamsu di Parma.
Ammoniti: Nobili 41’, Neri M. 47’, Cattani O. 61’.
Espulsi:-----.
Vai alla pagina ufficiale della Società
Oggi: 15 partite
Domani: 153 partite
#edicolaedintorni
ROMEI FRANCESCO '02
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
91 minuto
Photogallery
MONDO CR
App
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy