Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
25/08/2019 - ARCETANA - FIORANO: 3-2
25/08/2019 - ARCETANA - FIORANO 3 - 2
RETI: 4'pt rig. Luca Ferrari (A), 15'pt Costa (F), 32'pt Dapoto (F), 4'st Di Luca (A), 27'st Predelli (A).
ARCETANA: Cortenova, Macca, Guerri, Castrianni, Iaquinta (dal 13'st Francia), Hoxha (dal 19'st Iotti), Di Luca (dal 13'st Corradini), Leoncelli, Travagliati (dal 19'st Predelli), Luca Ferrari, Tonelli (dal 36'st Martino). A disp.: Pè, Pezzi, Cavanna, Spallanzani. Allenatore: Andrea Capanni.
FIORANO: Malpeli, Costa (dall' 8'st Signoriello), Canalini, Blotta, Barbati, Montorsi (dal 25'st Ferrari R.), Ferrari M., Picchi (dal 23'st Altariva), Cheli, Ansaloni (dal 39'st Bursi), Dapoto. A disp.: Antonioni, Caselli, Kalifi, Bruno, Cavallini. Allenatore: Simone Cavalli.
ARBITRO: Paccagnella di Bologna (assistenti Melnychuk di Bologna e Alzapiedi di Parma).
NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Castrianni e Tonelli (A), Barbati, Montorsi e Riccardo Ferrari (F).

Arceto, 25 agosto 2019 - L'agenda ufficiale dell'Arcetana si è aperta nel migliore dei modi. Oggi, al "Comunale" di via Caraffa, i nostri beniamini hanno avuto la meglio sul Fiorano: il successo è arrivato al termine di una gara che ha richiesto una consistente dose di energie, sia fisiche sia mentali. Il confronto, giova ricordarlo, era valevole per la prima giornata della Coppa Italia di Eccellenza: nel prossimo turno della competizione i biancoverdi riposeranno, per poi tornare in campo l'11 settembre nella decisiva sfida sul terreno della Folgore Rubiera San Fao.

Intanto, per quanto riguarda la sfida odierna, pronti-via e la formazione di Capanni passa sùbito in vantaggio: Matteo Ferrari ferma Di Luca in piena area, e l'arbitro non incontra esitazioni nell'indicare il dischetto del rigore. Dagli 11 metri Luca Ferrari si dimostra impeccabile, e realizza con maestria mandando il pallone in rete a sinistra del portiere. I "Gatti" rispondono già due minuti dopo: nell'occasione Matteo Ferrari serve Ansaloni, e quest'ultimo lascia partire un tiro dal limite che fallisce il bersaglio per pochissimo. All' 8', padroni di casa nuovamente alla ribalta: Travagliati sfrutta il buon suggerimento di Hoxha per sferrare un diagonale in area, e la difesa avversaria riesce affannosamente a salvarsi in angolo. Da lì in avanti, l'Arcetana si rende autrice di un primo tempo di sofferenza: sono gli ospiti a manifestare il predominio territoriale, e non a caso il Fiorano riesce a ribaltare la situazione in poco più di 20 minuti. Al 12' Picchi ci prova dalla distanza, con Cortenova che manda in angolo: sugli sviluppi del successivo corner di Montorsi, Barbati colpisce di testa da pochi passi mandando la sfera alta sulla traversa. L'appuntamento con il pari non è comunque lontano, e i biancorossi ci arrivano al 15': Costa, pescato dal "solito" Matteo Ferrari, lascia partire un diagonale di prima in piena area biancoverde che non concede scampo all'estremo di casa. Al 17' ancora Fiorano con Dapoto, che cerca la via del gol da pochi passi mandando la sfera di un niente fuori. Al 28' lo stesso Dapoto si presenta a tu per tu col portiere, ma la sua conclusione è debole e facile preda di Cortenova: sul successivo rovesciamento di fronte, Malpeli neutralizza abilmente il tiro angolato ravvicinato di Leoncelli. Al 32', i "Gatti" salgono in cattedra anche sotto l'aspetto del punteggio: il momentaneo 1-2 porta la firma di Dapoto, in gol con un perfetto colpo di testa da centroarea. Al 40' Tonelli tenta il blitz a sorpresa da fuori area, ma la palla si perde fuori a destra dell'estremo biancorosso.

Nella ripresa, il copione cambia in maniera visibile: l'Arcetana si dimostra molto più convinta ed efficace rispetto a quanto visto in precedenza. I biancoverdi crescono con il passare dei minuti, e il rendimento messo in mostra nella seconda parte dell'incontro ha permesso ai nostri beniamini di legittimare la vittoria. Andando con ordine al 3' Costa serve Dapoto, e quest'ultimo calcia di poco a lato da posizione angolata in area. Al 4', tuttavia, l'Arcetana ottiene il pari: Luca Ferrari costruisce un indovinato assist a beneficio di Di Luca, e il numero 7 biancoverde non ha alcun problema nell'insaccare a ridosso della linea di porta spiazzando Malpeli. All' 8' Ansaloni crea qualche problema alla retroguardia dell'Arcetana, ma il suo tiro da centroarea termina alto anche grazie alla buona guardia di Castrianni. All' 11' ancora Ansaloni conclude da buona posizione centrale, e Cortenova devia il pallone mandandolo a sbattere contro la traversa: sulla respinta del legno Cheli conclude da pochi passi, ma il guardiano biancoverde abbassa la saracinesca ancora una volta. Al 12', Hoxha sferra un magistrale diagonale dal limite che viene neutralizzato da Malpeli: Guerri prova ad approfittare della respinta del portiere per andare in gol da posizione angolata in area, ma la sfera è alta. Al 15', Cortenova si fa trovare pronto sul tentativo dalla distanza di Picchi: poco dopo Barbati aggancia bene il cross di Ansaloni, ma il suo tiro termina non di molto a lato. L'Arcetana trova il gol-vittoria al 27': al termine di un'azione orchestrata dall'inesauribile Luca Ferrari, Predelli lascia partire una bordata da posizione angolata in area su cui Malpeli non può davvero nulla. Al 34' Signoriello avrebbe una buona occasione per impattare da pochi passi, ma il numero 18 biancorosso tentenna troppo e così Cortenova chiude: l'estremo di casa interviene con sicurezza pure al 42', sul diagonale di Cheli da fuori area.

"Adesso non possiamo certo ricavare delle sentenze definitive - commenta a fine gara Andrea Capanni, trainer dell'Arcetana - Il cammino è ancora lunghissimo, e siamo soltanto all'inizio di un percorso decisamente impegnativo. Comunque sia, questa è una vittoria che ci permette di guardare al futuro con ulteriore slancio: abbiamo superato un Fiorano che sa esprimere un gioco di assoluta qualità, specie per quanto concerne la fase di palleggio. In particolare, siamo stati abili nel non disunirci quando siamo passati in svantaggio - prosegue Capanni - Anche se nel 1° tempo abbiamo vissuto momenti di oggettiva difficoltà sul piano del gioco, i ragazzi hanno sempre mantenuto alta l'asticella della determinazione senza mai scoraggiarsi. Nella ripresa, il nostro potenziale è emerso decisamente meglio: inoltre, i cambi ci hanno aiutati in modo rilevante a fare quel necessario passo avanti che ha permesso di centrare i tre punti. Ora, in vista dei prossimi impegni, dobbiamo cercare di sbagliare meno - rimarca il tecnico biancoverde - Oggi ho visto un po' troppi errori, specie in fase realizzativa: la prossima tappa deve quindi essere quella di affinare il nostro gioco, evitando le imprecisioni che al momento commettiamo". L'allenatore fa quindi il punto sull'infermeria: "Bernabei e Caminati non sono in perfette condizioni fisiche, e dunque hanno saltato l'impegno di oggi spiega Capanni - Comunque sia entrambi dovrebbero tornare entro la prossima settimana, in tempo per la prima di campionato con la San Michelese".

"Della nosta prestazione salvo senza dubbio il primo tempo - commenta invece Simone Cavalli, timoniere del Fiorano - Anzi, in merito ai 45' minuti iniziali c'è addirittura spazio per qualche rimpianto: se fossimo stati capaci di capitalizzare meglio le tante occasioni da gol create, credo proprio che la gara avrebbe avuto un risultato ben differente. A seguire nella ripresa abbiamo effettivamente perso smalto, lasciando campo a un'Arcetana che comunque non va affatto sottovalutata: i biancoverdi hanno dimostrato di avere un gioco concreto e molto ben organizzato, e il compito di affrontarli nel prossimo campionato di Eccellenza sarà davvero complesso per chiunque
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 2 partite
Domani: 16 partite
11-TINARELLI MATTEO '05
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy