Home
News
Forum
Rose 19/20
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Tabella Promo&Retro
Campionati
Coppe
Marcatori
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
02/09/2019 - CORREGGESE- SAVIGNANESE 4 - 2
02/09/2019 - La Correggese inizia alla grande il proprio Campionato di Serie D e supera al Borelli per quattro a due la Savignanese.

Il primo tempo vede da subito i padroni di casa che fanno la partita con un significativo possesso di palla, ma la Savignanese si difende con ordine.

Al 30’ sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio: palla persa a metà a campo da parte della Correggese, ripartenza veloce dei romagnoli, palla a Longobardi che la gira al centro per l’accorrente Guidi che, solo, la mette dentro.

La Correggese con merito riesce a pareggiare prima della fine del tempo: al’ 41 lancio in profondità di Messori che fa correre Carrasco, il quale, in velocità, ruba il tempo ai difensori ed anticipa il portiere Pazzini in uscita con un tocco alla sinistra di quest’ultimo e con la palla che entra a fil di palo.

Nella ripresa la Correggese riparte forte e mette più volte in affanno la difesa della Savignanese con Ghizzardi, spesso imprendibile sulla fascia destra, e con un ispirato Saporetti. Proprio quest’ultimo al 56’ porta in vantaggio i biancorossi: tiro di Messori che finisce sui piedi di Saporetti che lo indirizza verso la porta, la palla incoccia sulla traversa e ritorna in campo, dove ancora Saporetti in mezza rovesciata, con una giocata di pregevole fattura, supera ancora Pazzini tra le proteste degli ospiti per un presunto fuorigioco delle stesso Saporetti.

La Correggese va vicina più volte alla terza rete, in particolare con Carrasco, e al 66’ è Messori che, dal limite, calcia forte e preciso, la palla passa tra varie gambe e si insacca alla destra del portiere, dopo una possibile deviazione.

La partita, nonostante il caldo, continua con un buon ritmo e la Savignanese, al 79’, riapre il match con un’azione personale di Longobardi che, di forza, va via, entra in area e calcia a rete, superando l’incolpevole Sorzi.

Nemmeno il tempo per gli ospiti di festeggiare che la Correggese segna ancora, all’80’ con una palla lanciata lunga per gli avanti biancorossi, dove Bosio è in chiara posizione di fuori gioco, ma si disinteressa della palla, il più lesto a recuperarla è Saporetti che invece è in posizione regolare, dribbling secco sul portiere e poi la firma sulla sua prima doppietta correggese.

Un minuto dopo, all’81’ esce uno stremato Sarzi Maddidini tra gli appalusi del pubblico, che idealmente lo acclama come migliore in campo.

Il triplice fischio dell’arbitro Canci, dopo cinque minuti di recupero, chiude la prima della Correggese che meglio non avrebbe potuto essere.


TABELLINO

CORREGGESE- SAVIGNANESE 4 - 2 (pt 1 – 1)



RETI: Guidi al 30’ (S), Carrasco al 41’, Saporetti al 56’ (C), Messori al 66’ (C), Longobardi al 79’ (S), Saporetti all’80’ (C)



CORREGGESE: Sorzi, Ghizzardi, Calanca (78’ Bertozzini), Valeriani, Sarzi Maddidini (81’ Casini), Casini, Carrasco (73’ Bosio), Landi, Franchini (69’ Riccò), Saporetti, Messori (86’ Barbieri). A disposizione: Nicolosi, Fattori, Malavolti, Retucci. Allenatore: Cristian Serpini.

SAVIGNANESE: Pazzini, Guidi (87’ Gadda), Cola, Brighi (71’ Castellano), Longobardi, Poggi (91’ Cristiani), Scarponi (72’ Luzzi), Rossi, Giacobbi, Manuzzi, Turci (61’ Peluso). A disposizione: Mordenti, Battistini, Tisselli, Tamagnini. Allenatore: Farneti Oscar.

ARBITRO: Matteo Canci di Carrara (Assistenti: Giacomo Bianchi di Pistoia; Lucio Magherini di Prato)

AMMONITI: 47’ Sarzi Maddidini (C), 56’ Rossi (S), 67’ Casini (C), 89’ Giacobbi (S), 94’ Valeriani (C).
Vai alla pagina ufficiale della Società
Oggi: 4 partite
Domani: 60 partite
#edicolaedintorni
CORNIOLA GIUSEPPE
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
91 minuto
Photogallery
MONDO CR
App
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy