Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
14/04/2024 - ECCELLENZA GIR. B 32° GIOR. - GAMBETTOLA-MEDICINA FOSSATONE: 1-2
14/04/2024 - Torna alla vittoria, dopo la pesantissima battuta d'arresto dello scorso weekend, il Medicina Fossatone che tiene vive le speranze playoff in attesa degli ultimi due turni di campionato. Un gol per tempo, Boschi prima (quindicesima rete in campionato) e Merighi poi, e nel mezzo il momentaneo pareggio di Mancini, che rende concreto il trionfo nello scontro diretto col Gambettola che ora, in classifica, dista appena due punti.
Domenica prossima, all’ultima gara tra le mura amiche del Bambi, arriverà il Massa Lombarda reduce da una fondamentale vittoria contro il Masi Torello Voghiera, trasferta dei giallorossi all’ultima giornata.

CRONACA

Equilibrio nel risultato al termine della prima frazione. Parte forte il MediFossa che gestisce il pallone contro un Gambettola che, affidandosi all’arma della ripartenza, contiene bene il possesso giallorosso. Al minuto 20, la prima vera occasione per gli ospiti coincide col gol del vantaggio: verticalizzazione di Guidi per Boschi che, in area, rientra sul mancino inventandosi un perfetto tiro a giro all’incrocio dei pali. Non si demoralizzano i padroni di casa che appena cinque minuti più tardi trovano il pareggio: il subentrato Osayande si inventa, col tacco, la rifinitura per Mancini che, a tu per tu con De Gori, non può sbagliare. Si arriva in fretta al 45’ con le proteste dei giallorossi per un colpo di testa di Monaco apparentemente oltre la linea di porta ma che il guardalinee, nonostante un iniziale segno dell’arbitro ad indicare il centro del campo, non reputa gol. Si va al riposo.

Poche occasioni nella ripresa che cambia volto al minuto 65’ col Gambettola in inferiorità numerica per l’espulsione di Difino (doppio giallo). Alza così il ritmo il MediFossa che al 72’ ritrova il vantaggio: Fogli taglia il campo da sinistra verso destra allargando per un solissimo Merighi che ha il tempo di controllare e segnare il suo terzo gol stagionale. Si accendono gli animi in tribuna mentre in campo il Gambettola è costretto alla doppia inferiorità numerica a causa dell’espulsione (78’), anch’essa per doppia ammonizione, ad Alberighi. Nonostante il risultato ancora in bilico, ma in 9 contro 11, la gara si trascina al triplice fischio senza ulteriori occasioni.

PAROLA AL MISTER
Lorenzo Mezzetti: «È stata una settimana un po’ complicata dopo la partita di domenica scorsa, l’abbiamo utilizzata per confrontarci tra tutti noi, società, giocatori e staff. Volevamo far emergere eventuali problematiche o qualunque cosa avesse portato ad una prestazione genere. Si potrebbe azzardare che la strada è quella giusta ma preferisco vivere di partita in partita. Oggi, la prestazione è stata veramente importante, peccato aver subito quel gol a difesa schierata e non essere riusciti a segnarne altri, sia nel primo tempo ma anche nella ripresa, a maggior ragione dopo la loro inferiorità numerica. Non ci siamo riusciti e questo ha mantenuto un po’ di apprensione fino alla fine senza però rischiare nulla. Speriamo di aver capito la lezione, ma lo scopriremo già domenica contro il Massa Lombarda».

???? ??????????????????

Gambettola – Medicina Fossatone 1-2

GAMBETTOLA (3-4-1-2): Gollinucci; Difino, Alberighi, Rossi; Aloisi (35’ st Falchero), Merciari (1’ st Franchini), Turci, Mengucci; Farabegoli (1’ st Mantovani); Mancini (21’ st Maioli), Longobardi (22’ st Osayande).
A disp.: Smeraldi.
All.: Bernacci.

???????????????? ?????????????????? (3-4-1-2): De Gori; Commissari (21’ st Castagnini), El Abbassi, Monaco; Musiani, Ferretti, Guidi, Barbaro (14’ st Stellacci); Liverani (1’ st Merighi); Boschi (14’ st Sansonetti), Fogli (43’ st Pasotti).
A disp.: Tonini, Dalfiume, Rubino, Xhuveli.
All.: Mezzetti.

ARBITRO: Mirko Germanò di Ostia Lido.
Assistenti: Andrea Grasso (Imola) e Soufian Haifi Alemani (Forlì).

MARCATORI: 20’ pt Boschi (MF), 25’ pt Mancini (G), 27’ st Merighi (MF).
ESPULSI: al 20’ st Difino (G) per doppia ammonizione, al 33’ st Alberighi (G) per doppia ammonizione.
AMMONITI: Merciari (G), Guidi (MF), Osayande (G).
Recupero: 1’ pt, 4’ st.

.






Oggi: 4 partite
Domani: 16 partite
NICOLA CABRI
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy