Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
21/04/2024 - PROMOZIONE GIR. B 33° GIOR. - UNITED CARPI-ARCETANA: 1-2


21/04/2024 - UNITED CARPI - ARCETANA 1 - 2
RETI: 25'pt e 30'pt Animah Barbari (A), 45'pt Jocic (U).
UNITED CARPI: Guzzinati, Romani (dal 5'st Vezzani), Gianasi (dal 25'st Paramatti), Teocoli (dal 43'st D'Elia), Bulgarelli, Ceci, Prandi, Garlappi (dal 35'st Mariconda), Jocic, Assouan, Elatachi (dal 32'st Chakir). A disp.: Lusetti, Artioli, Cometti, Mebelli. Allenatore: Cristian Borghi.
ARCETANA: Giaroli, Tinarelli, Pacella, Vaccari, Pederzoli, Lusvarghi, Xhuvelaj, Montanari (dal 35'st Corradini S.), Animah Barbari (dal 30'st Muratori), Borghi, Travagliati. A disp.: Corradi, Pignatti, Nocetti, Turci, Pè, Bernabei, Marino. Allenatore: Andrea Paganelli.
ARBITRO: Nid Bella di Bologna (assistenti Puddu di Bologna e Robello di Piacenza).
NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Vezzani (U), Lusvarghi, Xhuvelaj, Travagliati e Simone Corradini (A).

San Marino di Carpi (Modena), 21 aprile 2024 - L'Arcetana è andata a bersaglio anche a San Marino di Carpi: per i biancoverdi si tratta del 26° risultato utile consecutivo, e la vittoria di oggi apre prospettive ulteriormente interessanti per quanto riguarda la classifica. Numeri alla mano, Bernabei e soci non hanno più la possibilità di ottenere l'ascesa diretta in Eccellenza: la capolista Vianese guida infatti il girone B con 81 punti al proprio attivo, sempre 4 in più rispetto all'organico allenato da Andrea Paganelli. Al termine della stagione regolare manca soltanto una giornata, e dunque l'Arcetana è matematicamente fuori dai giochi per la vetta. Tuttavia, l'assegnazione della seconda piazza resta più che mai in ballo: il Bibbiano San Polo ha infatti rallentato la propria marcia, impattando in rimonta nel duello interno con la Quarantolese (2-2). Ora la compagine della Val d'Enza alberga a quota 78, mentre i biancoverdi sono terzi a 77. Centrare il 2° posto significherebbe beneficiare di un doppio vantaggio: disputare la finale playoff di girone in casa, e avere due risultati su 3 a disposizione per accedere agli spareggi regionali. Decisive in tal senso saranno le sfide di domenica prossima 28 aprile, tutte con fischio d'inizio alle ore 15.30: l'Arcetana sarà di scena al "Comunale" di via Caraffa, nel classico derby casalingo contro la Scandianese. In programma anche Baiso Secchia-Bibbiano San Polo e San Felice-Vianese.

Intanto, il confronto odierno con lo United Carpi era ovviamente valido per il 33° capitolo del campionato di Promozione. I sussulti di maggiore rilievo arrivano nel primo tempo: al 25' Animah Barbari porta in vantaggio gli ospiti, trovando la via del gol con una conclusione a tu per tu con il portiere. I blucelesti protestano ravvisando un fuorigioco, ma l'arbitro convalida la rete con fermezza e senza tentennamenti. Al 27' Assouan avrebbe una buona opportunità per riequilibrare sùbito i conti proprio dalle parti di Giaroli, ma l'estremo difensore biancoverde capisce tutto e così l'azione sfuma. Alla mezz'ora è invece l'Arcetana a esultare, grazie al secondo sigillo di Animah Barbari: dopo aver ricevuto la palla con assoluta precisione, il navigato attaccante scodella il raddoppio a ridosso del secondo palo. Nonostante lo 0-2 maturato in appena 30 minuti, la sfida è ben lungi dall'essere conclusa: sul finire del primo tempo lo United dimezza le distanze, tornando in piena corsa per ottenere almeno un risultato utile. Nella fattispecie Ceci offre un ottimo traversone a Jocic, e quest'ultimo piazza un pregevole colpo di testa da centroarea che non concede scampo a Giaroli. A inizio ripresa, mister Borghi deve sostituire Romani a causa di una distorsione al ginocchio: gli subentra Vezzani. In seguito i carpigiani provano più volte a impensierire la retroguardia rivale, ma l'Arcetana mantiene fede alla propria elevata reputazione: gli ospiti si difendono sempre con ordine, e così il risultato non cambia più.

"Ottima prova da parte dell'intera squadra - commenta il trainer biancoverde Andrea Paganelli - Peraltro, abbiamo centrato i 3 punti sul campo di un'avversaria tutt'altro che semplice da fronteggiare. Pur non avendo più obiettivi sostanziali da raggiungere in questo campionato, lo United Carpi ha onorato l'impegno al meglio: i blucelesti sono stati capaci di mettere in campo quel gioco tenace e ben strutturato che li ha caratterizzati durante l'intera stagione. I padroni di casa non si sono affatto sottratti nel crearci ostacoli e grattacapi, come era giusto che fosse: la nostra risposta si è però rivelata quanto mai efficace, e ci ha permesso di arrivare a un successo che reputo davvero meritato. La doppietta di Animah Barbari testimonia bene il predominio territoriale manifestato dall'Arcetana: a tale proposito io ritengo che il primo gol sia del tutto regolare, ma ad ogni modo preferisco non soffermarmi troppo su quelli che sono i provvedimenti arbitrali. Per quel che ci riguarda, l'unico vero errore sta nell'avere permesso allo United di rientrare in partita con il gol di Jocic: d'altro canto nella ripresa non abbiamo mai corso grandissimi rischi, e ciò ci ha permesso di legittimare in maniera ulteriore questa affermazione".
Anche oggi, l'Arcetana si è presentata in versione incompleta e per certi versi inedita: "Vero, ma a mio parere le assenze non rappresentano un tema di cui discutere chissà che - evidenzia Paganelli - Se alcuni giocatori sono purtroppo indisponibili per qualsiasi motivo, ce ne sono altri pronti a subentrare e a garantire efficacia. La solidità del nostro gruppo si riconosce anche e proprio da questo aspetto: tutti insieme stiamo raccogliendo grandi risultati, e allo stesso modo tutti insieme lavoriamo con efficienza per arginare eventuali problematiche legate alle defezioni. E' lo spirito che ci anima fin da inizio stagione, e che ci animerà pure in questo intenso finale di annata a cominciare dal duello casalingo con la Scandianese. In vista del derby, nulla sarà lasciato al caso: del resto adesso siamo ancora più in corsa per la conquista della seconda piazza, risultato che ci permetterebbe di impreziosire in maniera ulteriore il cammino portato avanti fin qui".

L'allenatore bluceleste Cristian Borghi ha opinioni differenti in merito all'andamento della contesa: "L'1-1 dell'andata era un risultato giusto, e io stesso avevo sottolineato quanto fosse dubbio il rigore che ci ha permesso di pareggiare i conti - ricorda il trainer reggiano, alla guida dello United Carpi - Tuttavia, stavolta avremmo meritato quantomeno il pareggio se non addirittura la vittoria: l'Arcetana è fortissima e la classifica parla chiaro in tal senso, ma oggi noi siamo stati capaci di sviluppare un calcio più frizzante e propositivo rispetto ai biancoverdi. A mio parere, e non solo mio, netto il fuorigioco sul primo gol di Animah Barbari: del resto, il direttore di gara ha convalidato la rete andando contro il parere del segnalinee. In compenso, gara molto corretta da ambo le parti: inoltre, l'immeritata sconfitta odierna non toglie nulla al valore di ciò che abbiamo costruito durante questa lunga e gratificante stagione. In estate tanti addetti ai lavori ci vedevano retrocessi ancor prima di partire, e invece ora ci ritroviamo al 5° posto col ragguardevole bottino di 55 punti: perciò, a fine gara ho rivolto un grazie e sincere congratulazioni a tutti i ragazzi. Nonostante il ko, la prova che siamo stati capaci di fornire è stata un bel modo per salutare uno tra i nostri giocatori più rappresentativi: si tratta di Matteo Bulgarelli, che lascia il calcio giocato". Domenica prossima ultimo impegno stagionale per lo United, sul campo del Castellarano.

Nella foto l'attaccante biancoverde Carlos Animah Barbari, autore della doppietta decisiva (immagine realizzata da Guido Rinaldi).
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 4 partite
Domani: 15 partite
GIULLARI ANNA (GIORNALISTA)
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy