Home
News
Forum
Rose 19/20
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Tabella Promo&Retro
Campionati
Coppe
Marcatori
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
15/09/2019 - SERIE D GIR. D 3° GIOR. - CORREGGESE-BRENO: 3-1
15/09/2019 - CORREGGESE FORZA TRE

La Correggese si conferma, vincendo per tre ad uno sull’erba amica del Borelli contro un coriaceo Breno, che a Correggio lascia un’ottima impressione.

La partita: primi minuti di studio reciproco con la Correggese che scalda i motori con Ghizzardi al 5’ ben lanciato da Landi che mette scompiglio nell’area bresciana.

Si arriva al 12’ quando Franchini riceve palla abbondantemente fuori dall’area, se la mette sul sinistro e fa partire un bolide che si insacca alla sinistra del portiere Serio: uno a zero per i biancorossi di casa.

Il Breno, squadra fisica e tosta, non si scompone, rimane in partita nonostante due “gialli” uno dopo l’altro, rispettivamente di Marku e Serio, ed al 31’ pareggia: il laterale basso Sorteni prende palla, fa metri velocemente senza un’adeguata azione di copertura dei correggesi, arriva al limite e fa partire un tiro velenoso e preciso che supera Sorzi alla propria destra.

Pochi minuti dopo, al 33’, il Breno ha la palla per passare in vantaggio: da un calcio d’angolo della Correggese, ripartenza a tutto gas degli ospiti, che fanno correre l’interessante Ndiour che arriva al limite dell’area di rigore avversaria, tiro potente che scheggia la traversa ed esce.

La Correggese riordina le idee e chiude il primo tempo in avanti, rendendosi pericolosa al 43’ con Carrasco che, ampiamente dentro l’area, dopo l’ennesima azione sul binario “Landi-Ghizzardi”, calcia a rete ma la sua conclusione è murata dalla difesa ospite.

La ripresa vede il Breno partire subito forte, ma la Correggese controlla la sfuriata iniziale del lombardi e, al 53’, ha la palla gol più bella del match: giro palla di prima quale consolidato marchio di fabbrica dei biancorossi, con le ultime giocate sulla fascia destra ad appannaggio di Messori e Ghizzardi, che mettono Carrasco nelle condizioni di calciare a rete a tu per tu con Serio, ma la palla va alta di nulla sulla traversa.

E’ tuttavia la premessa della rete del vantaggio della Correggese che arriva al 57’: ancora azione sulla fascia destra dove Messori vede al centro Saporetti, il quale, con un gioco di prestigio nasconde la palla a tutti, portiere compreso, e la fa ricomparire oltre la riga di porta tra gli applausi del pubblico.

Sulle ali dell’entusiasmo i biancorossi provano a chiudere il match: ennesima azione ad acceleratore pigiato al massimo, palla a Carrasco che calcia a colpo sicuro ma la gioia della rete si smorza in gola dei tifosi locali, al pari della palla che ritorna indietro come un boomerang, dopo aver colpito un improbabile palo.

La rete della sicurezza è ormai matura ed arriva al 60’: contropiede ben orchestrato da Sarzi Maddidini, anche oggi all’insegna di una prestazione notevole, palla con il contagiri a Carrasco, tiro secco sotto la traversa che questa volta si insacca alle spalle di Serio: tre ad uno.

La Correggese rallenta il ritmo, consentendo al Breno di farsi di nuovo pericoloso: al 78’ è Perego che calcia a colpo sicuro da posizione ottimale dentro all’area biancorossa, ma Sorzi risponde alla grande intercettando il tiro alla propria destra.

All’80’ è la Correggese ancora pericolosa con un’azione di Carrasco che va via sulla destra e da posizione defilata fa partire un missile che colpisce il palo interno, ma in opposizione alle leggi della fisica non entra. E’ l’ultimo sussulto di una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre che consegna altri tre punti ai ragazzi di Mister Serpini. E domenica prossima si va ad Alfonsine.

TABELLINO
CORREGGESE- BRENO 3 - 1 (pt 1 – 1)

RETI: Franchini al 12’ (C), Sortegni al 31’ (B), Saporetti al 57’ (C), Carrasco al 60’ (C)

CORREGGESE: Sorzi, Ghizzardi (90’ Fiorini), Calanca, Bertozzini, Sarzi Maddidini, Casini, Carrasco (86’ Retucci), Landi, Franchini (55’ Riccò), Saporetti (64’ Bosio), Messori (79’ Binini). A disposizione: Rossi, Fattori, Galli, Barbieri. Allenatore: Cristian Serpini.
BRENO: Serio, Sorteni, Ndiour (61’ Carminati), Magrin (61’ Szafran), Marku, Tagliani, Capitanio, Galati, Moraschi, Crea (63’ Zanoni), Triglia (74’ Perego). A disposizione: Botti, Bianchi, Baccanelli, Tanghetti, Melchiori. Allenatore: Mario Tacchinardi.

ARBITRO: Gabriele Sacchi di Macerata (Assistenti: Paolo Fioresi di Bassano del Grappa e da Fabio Pomini di Verona).

AMMONITI: 21’ Marku (B), 26’ Serio (B), 45’ Galati (B), 49’ Casini (C), 50’ Tagliani (B), 54’ Messori (C), 80’ Binini (C).
Vai alla pagina ufficiale della Società
Oggi: 6 partite
Domani: 23 partite
#edicolaedintorni
DI LEONARDO VINCENZO
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
91 minuto
Photogallery
MONDO CR
App
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy