Home
News
Forum
Rose 19/20
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Tabella Promo&Retro
Campionati
Coppe
Marcatori
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
23/09/2019 - SECONDA CAT. GIR. C 2° GIOR. - TORTIANO-MERCURY: 3-4
23/09/2019 - Seconda giornata di andata Seconda Categoria Girone C
Tortiano: Scagliarini, Silvi R. (dal 64’ Iacobelli), Tsantes, Di Fiore, Ghillani, Del Rio, Mazza F., Cattani (dal 67’ Silvi N.), Liuzzi, Prampolini, Schiappa. A disposizione: Iorio, Setti, Cagnolati, Fornari L., Fornari C., Mazza M., Corso. All.: Paterlini
Mercury: Andronic, Grassi, Franceschini, Costa, Salzano, Amoretti, Picello (dal 80’ Valenti), Pitronaci (dal 67’ Iacca), Papaleo (dal 87’ Limoni), D’Oro, Panno (dal 66’ Rubertelli). A disposizione: Ferrari, Uccelli, Cesenco. All.: Brusca Leonardo
Arbitro: sig. Manuel Maiellaro di Parma
Marcatori: 15’ Schiappa (T), 28’ Franceschini (M), 31’ Del Rio (T), 49’ Pitronaci su rig. (M), 80’ Valenti (M), 81’ Schiappa (T), 84’ Papaleo (M)
Ammoniti: Cattani (T), Schiappa (T), Silvi R. (T), Salzano (M), D’Oro (M)
Espulsi:
Spettatori: 40 circa
Cronaca: La squadra bianco verde di mister Brusca si aggiudica meritatamente la prima gara in trasferta del suo campionato avendo la meglio del Tortiano, in una partita dalle tante emozioni e dalle tante palle gol.
Nel primo tempo parte meglio il Tortiano che prima con Prampolini si fa ribattere la conclusione da un grande intervento di Salzano poi passa in vantaggio con Schiappa, abile ad insaccare una palla vagante in area a seguito di una punizione di Cattani. Il Mercury non demorde e si porta in avanti creando diverse occasioni. La prima è con Picello che con un tiro da fuori area manca di poco l’incrocio dei pali. Poi è Panno a provare a sorprendere il portiere avversario ma la sua conclusione viene respinta dal palo. Pochi minuti più tardi è Papaleo ad avere tra i piedi la palla del pareggio ma dopo aver scartato il portiere si defila troppo e non riesce ad inquadrare la porta. La squadra di casa riesce ad allentare la pressione solo con un bel diagonale di Silvi R. che sfila sul fondo non lontano dal palo. Passata le metà della prima frazione sale in cattedra D’Oro che prima lascia sul posto Tsantes ma sul più bello si fa ipnotizzare da Scaglarini poi dopo una bella discesa mette in mezzo per l’accorrente Franceschini che infila sotto la traversa per il momentaneo pareggio. Lo stesso Franceschini, sempre su invito del 10 bianco verde, potrebbe anche raddoppiare ma la sua conclusione da dentro l’area non trova lo specchio. Quando sembra che i ragazzi di mister Brusca possano passare in vantaggio da un momento all’altro arriva invece il vantaggio dei giallo neri di casa grazie ad un perfetto tiro in diagonale di Del Rio che non lascia scampo ad Andronic. Il Mercury non si abbatte e si porta in avanti alla ricerca del pareggio prima della fine del primo tempo. Ma Papaleo prima, che arriva leggermente in ritardo su cross di D’Oro dalla destra, e Pitronaci poi, molto bravo in questo caso Ghillani con un intervento alla disperata a mettere in corner, non riescono a sfruttare le occasioni. Si conclude così la prima frazione, con tanto rammarico da parte dei bianco verdi che avrebbero sicuramente meritato il vantaggio per le tante occasioni create.
La sfortuna del primo tempo comunque non blocca la squadra ospite che entra in campo col piglio giusto e raggiunge subito il pareggio. E’ bravo Panno a guadagnarsi il rigore che poi trasforma impeccabilmente Pitronaci. Le due squadre continuano a giocare a viso aperto cercando costantemente di creare pericoli per le difese avversarie. In una di queste D’Oro si fa fermare dal portiere avversario in uscita disperata mentre dall’altro lato del campo è Silvi N. a mettere a lato dopo un bello schema da calcio d’angolo. Altre occasioni capitano sui piedi di Papaleo e Picello ma il risultato rimane quello fino agli ultimi pirotecnici dieci minuti. Al 80esimo è Valenti a portare in vantaggio i suoi con un preciso tocco dalla trequarti col portiere di casa in uscita. Passa solo un minuto ed il Tortiano pareggia con Schiappa che batte il portiere avversario con un preciso sinistro sul primo palo. Ma la girandola di emozioni non è ancora finita ed infatti passano due minuti ed è Papaleo, con un’azione di forza sulla sinistra, a battere Scagliarini in uscita. Il Tortiano prova a buttarsi in avanti ma l’unica occasione capita sui piedi di Schiappa su cui è bravo Andronic in uscita. Per il resto il Mercury si difende con ordine e riesce a portare a casa meritatamente la contesa che sarebbe anche potuta essere più rotonda nel risultato.
Arriva così la seconda vittoria in altrettante partite per i bianco verdi che adesso dovranno confermare quanto di buono fatto vedere in questo inizio di campionato Domenica 29 Settembre tra le mura amiche con il temibile Vianino/Sivizzano.
Migliori in campo: Schiappa per il Tortiano, Costa per il Mercury.
Vai alla pagina ufficiale della Società
Oggi: 1 partita
Domani: 42 partite
#edicolaedintorni
VENTURELLI ROBERTO '00
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
91 minuto
Photogallery
MONDO CR
App
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy