Home
News
Forum
Rose 19/20
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Tabella Promo&Retro
Campionati
Coppe
Marcatori
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
27/10/2019 - ECCELLENZA GIR. A 9° GIOR. - CITTADELLA VIS SAN PAOLO-NIBBIANO & VALTIDONE: 1-0
27/10/2019 -
CITTADELLA VSP: Schiuma, Valmori, Zaffino (66’ Ascari), Gualdi, Guicciardi, Muratori (94’ Ferri), Baldoni (90’ Ognibene), Balestri, Azzouzi, Migliorini (66’ Caracci), Scarlata (78’ Russo G.). All. Sig. Paganelli. A disposizione: Gobbi, Ponzoni, Razzoli, Russo N..
NIBBIANO&VALTIDONE: Lupescu, Bernazzani, Milesini (63’ D’Aquino), Aspas, Fogliazza, Di Placido, Corbelli, Facciolla (58’ Davitti), Ridolfi, Spadafora (68’ Martinez), Valim. All. Sig. Mantelli. A disposizione: Ghezzi, Tasevski, Sane, Bottazzi, Sonzogni, Porati.

Arbitro: Sig. Piraccini di Cesena
Assistente 1 : Sig. Todaro di Finale Emilia
Assistente 2 : Sig. Ritorto di Parma

Marcatori : 2’ Scarlata

Ammoniti : Baldoni, Zaffino, Ascari, Azzouzi, Muratori e caracci per la Cittadella ; Fogliazza per il Nibbiano

Non ci sono parole per l’impresa compiuta dalla Cittadella: contro una squadra moltopiù forte sia dal punto di vista tecnico che fisico riesce a difendere strenuamente il vantaggio acquisiti nei primi minuti e porta a casa una vittoria importantissima.
Palla al centro e la Cittadella va in vantaggio: su uno cross dalla destra Azzouzi appoggia di testa per Scarlata solo davanti a Lupescu, che respinge il primo tiro ma nulla può sul secondo tentativo della punta locale. Il Nibbiano allora va subito all’arrembaggio sfruttando la superiorità del suo organico, ma la Cittadella è coriacea e lotta su ogni pallone, togliendo il tempo agli avversari per pensare alle giocate; in questa fase si sprecano le proteste degli ospiti, che ad ogni contrasto urlano e chiedono ammonizioni, espulsioni, rigori con il direttore di gara molto presente, ma non abbastanza per frenare queste esternazioni anti-sportive. In tutto questo l’unica grossa occasione per il Nibbiqano è alla mezz’ora quando Corbelli sulla sinistra crossa rasoterra eludendo l’uscita di Schiuma e Ridolfi in scivolata a centro area corregge in rete a porta vuota, ma Migliorini si trasforma portiere e devia di sinistro. Si vede poi ancora Scarlata che dalla distanza mette in difficoltà Lupescu per una parata in due tempi.
La ripresa vede il Nibbiano con il completo possesso del campo e della palla, ma non si vedono per una buona mezz’ora delle occasioni da gol degne di nota. Il quarto d’ora finale è concitatissimo: prima Corbelli crossa per Facciolla che però non trova la giusta coordinazione e gli esce un tiro fiacco; stessa situazione con Davitti che spara fuori; poi Fogliazza dalla destra crossa per Ridolfi che si alza altissimo e di testa colpisce a colpo sicuro, solo che Schiuma compie il miracolo settimanale, e in tuffo mette in angolo. Nel frattempo la Cittadella si guadagna un a punizione e la escuzione di Russo G. colpisce il palo pieno. Le battute sono da cardiopalma: il pallone è continuamente in area Cittadella con Schiuma che sembra sdoppiarsi, non gli sfugge neanche un pallone, e porta la Cittadella a fine partita con una vittoria strameritata: una ultima citazione per il giovane Gualdi, che si mette davanti alla difesa e lotta su ogni pallone impedendo qualsiasi giocata agevole agli avversari
Oggi: 6 partite
Domani: 3 partite
#edicolaedintorni
FANTASTICO ALESSANDRO
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
91 minuto
Photogallery
MONDO CR
App
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy