Home
News
Forum
Rose 19/20
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Tabella Promo&Retro
Campionati
Coppe
Marcatori
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
14/11/2019 - ECCELLENZA, DOMENICA TORNA IL CAMPIONATO: FOLGORE RUBIERA SAN FAO A TRAVERSETOLO. SILIPO: "SI TRATTA PROPRIO DEL TIPO DI SFIDA CHE CI SERVE. UN'AVVERSARIA COSÌ FORTE COME LA PICCARDO DÀ SEMPRE MOTIVAZIONI ALTRETTANTO FORTI A CHI L'AFFRONTA"
14/11/2019 - Archiviata la Coppa Italia di Eccellenza, per la Folgore Rubiera San Fao è già tempo di ritornare a pieno ritmo nel clima campionato: il programma di domenica prossima 17 novembre prevede lo svolgimento della 12esima giornata, e i nostri beniamini saranno di scena in quella che senza dubbio è fra le trasferte più ostiche della stagione. Nella fattispecie, la compagine di mister Alessandro Semeraro giocherà al "Tesauri" di Traversetolo: il confronto con gli arrembanti padroni di casa targati Piccardo avrà inizio al consueto orario delle 14,30. L'obiettivo primario degli ospiti sarà quello di spezzare la striscia negativa: i biancorossoblù provengono infatti da 4 sconfitte consecutive in campionato, e dunque è necessario tornare quanto prima a fare punti per evitare di scendere nella zona play out.

Intanto, Francesco Silipo fornisce ampie garanzie in merito alla condizione psicologica della squadra: "Nonostante l'attuale digiuno di vittorie, il morale di questa Folgore Rubiera San Fao resta davvero alto - spiega l'attaccante classe '96 - Peraltro nelle ultime 4 giornate avremmo sicuramente meritato di portare a casa qualche punto, e tutti noi ne siamo ben consapevoli: mi riferisco in particolare ai confronti casalinghi con Bibbiano San Polo, San Michelese e Real Formigine. In particolare, il ko di domenica scorsa ha per certi versi dell'incredibile: purtroppo noi abbiamo creato una decina di occasioni da gol non concretizzate, mentre i formiginesi sono riusciti a punirci effettuando di fatto un solo tiro in porta durante l'intero incontro. Comunque sia, nonostante le attuali amarezze sul piano dei risultati, stiamo continuando a esprimere un gioco ben organizzato e imbastito: dobbiamo quindi proseguire su questa strada, perchè si tratta della strada maestra che presto ci porterà a ritrovare la vittoria".

Intanto, ieri sera avete impattato al "Valeriani" con la Virtus Castelfranco: un buon pari casalingo, che però non è stato sufficiente per accedere alla semifinale regionale di Coppa...
"Non è stata una serata del tutto gratificante: la semifinale era un obiettivo alla nostra portata, e un successo della Folgore sui biancogialli non avrebbe certo fatto gridare allo scandalo. Purtroppo, ci siamo lasciati sfuggire quella che era una buona occasione per passare il turno: anche se si tratta di Coppa Italia l'obiettivo è sempre quello di vincere, e dunque una punta di rammarico è inevitabile. D'altro canto, credo comunque che l'1-1 con il Castelfranco vada ugualmente letto in chiave positiva: ci siamo espressi con efficacia contro una tra le realtà meglio attrezzate dell'Eccellenza, una squadra che peraltro ieri ha schierato molti dei propri grandi nomi tra cui bomber Leonardi. Inoltre, si tratta di che allevia la striscia di 4 sconfitte in campionato: ieri sera era importantissimo evitare il 5° ko di fila in gare ufficiali, e il fatto di non aver perso costituisce comunque un valido motivo di ottimismo".

Torniamo al campionato: la Piccardo Traversetolo è l'avversaria giusta da affrontare in questo momento?
"Io credo proprio di sì. Non siamo certo noi a scoprire il valore dell'organico giallonero: il club parmense è stato protagonista di un mercato davvero roboante, aggiudicandosi anche un attaccante di notevole ed efficace talento come il grande ex rubierese Judmir Hoxha. Lui sarà sicuramente tra gli elementi in grado di crearci i maggiori problemi: peraltro la Piccardo di mister Melli proviene da due pareggi in campionato, e dunque sarà animata dalla granitica volontà di tornare al successo proprio come noi. La formazione parmense ha i connotati della vera corazzata, e non mi stupirei se raggiungesse il 1° o il 2° posto: intanto ieri loro hanno conquistato la semifinale di Coppa, battendo il Colorno. D'altro canto, un'avversaria così forte dà motivazioni altrettanto consistenti: di conseguenza, la prospettiva di confrontarci con un'avversaria di così notevole spessore ci darà senza dubbio un'ulteriore spinta sotto il profilo della fibra caratteriale".

Come vi presenterete? Qualche assenza?
"Ancora una volta, dovremo fare a meno dei lungodegenti Luca Bassoli e Niccolò Vena. Mancherà poi Stefano Ficarelli: oltre a dover scontare la prima delle tre giornate di squalifica, lui ieri sera ha riportato una botta alla gamba durante il confronto di Coppa. Resta poi da valutare Lugli, che contro il Castelfranco ha accusato qualche crampo: tuttavia, ci sono buone ragioni per prevedere che domenica Federico sarà regolarmente schierabile".

Un pari a Traversetolo sarebbe comunque un risultato positivo?
"Certo che sì: d'altro canto io non firmo mai per pareggiare. L'obiettivo che mi pongo è sempre e solo quello della vittoria: del resto, si tratta di un'impostazione pienamente condivisa anche da tutto il resto della squadra. Di certo, non scenderemo in campo con l'atteggiamento timoroso di chi vuole accontentarsi di una semplice suddivisione della posta: abbiamo l'obiettivo di essere spavaldi e combattivi fin da sùbito, sapendo di avere buone carte da giocare anche contro una fuoriserie come quella d'oltre Enza. Al tempo stesso, ora stiamo lavorando per cercare di aumentare la nostra incisività in chiave offensiva: in questo periodo realizziamo pochi gol, e si tratta di un problema che ovviamente mi riguarda in prima persona. Comunque sia, lo sforzo per migliorarsi sta coinvolgendo l'intero organico: credo proprio che il passo avanti in fase di finalizzazione arriverà molto presto, magari già a partire da domenica".

A livello personale, come sta andando questa tua esperienza alla Folgore Rubiera San Fao?
"Non posso che confermare quanto avevo già espresso a inizio stagione: rifirmerei altre mille volte per questo club. L'ambiente è davvero straordinario, e fin qui ho potuto usufruire di un notevole minutaggio: inoltre la società è sempre molto attenta nel seguirci con attenzione e stima, senza mai farci pesare i problemi che derivano dall'attuale momento poco favorevole sul piano dei risultati.da questo momento di magra che attualmente attraversiamo. Colgo inoltre l'occasione per rivolgere un ulteriore invito al pubblico rubierese: in questo campionato non siamo ancora riusciti a vincere una partita al "Valeriani", e il sostegno da parte della platea è essenziale per riuscire a sfatare questo tabù. La sfida casalinga di domenica 24, contro il Colorno, è senza dubbio un'occasione di prestigio per infrangere questo incantesimo negativo: fare bene a Traversetolo sarebbe un ottimo punto di partenza in vista del successivo confronto con i gialloverdi".

Le altre partite del 12° turno di Eccellenza sono Colorno-Bagnolese, San Felice-Bibbiano San Polo, Arcetana-Borgo San Donnino, Rolo-Cittadella Vis San Paolo, Virtus Castelfranco-San Michelese, Agazzanese-Castelvetro, Nibbiano Valtidone-Fiorano e Real Formigine-Felino.
Classifica del campionato di Eccellenza - girone A: Nibbiano Valtidone 24 punti; Colorno 20; Bagnolese e Real Formigine 19; Virtus Castelfranco e San Michelese 18; Piccardo Traversetolo e Rolo 17; Bibbiano San Polo 15; Folgore Rubiera San Fao e Felino 14; Agazzanese, Cittadella Vis San Paolo e San Felice 13; Arcetana, Borgo San Donnino e Fiorano 10; Castelvetro 6.

Nella foto Francesco Silipo, attaccante della Folgore Rubiera San Fao.
Vai alla pagina ufficiale della Società
Oggi: nessuna partita
Domani: nessuna partita
#edicolaedintorni
SAIDY LAMINE
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
91 minuto
Photogallery
MONDO CR
App
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy