Home
News
Forum
Rose 19/20
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Tabella Promo&Retro
Campionati
Coppe
Marcatori
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
26/11/2019 - ECCELLENZA, DOMANI A LANGHIRANO IL RECUPERO CON LA PICCARDO TRAVERSETOLO. IPPOLITO: "PURTROPPO LA FOLGORE RUBIERA SAN FAO SARÀ DECIMATA, MA CIÒ NON RAPPRESENTA AFFATTO UN BUON MOTIVO PER ESPRIMERE UN ATTEGGIAMENTO TIMOROSO"
26/11/2019 - Anche la Folgore Rubiera San Fao sta vivendo una settimana di grande impatto: domani, 27 novembre, i biancorossoblù disputeranno il secondo impegno ufficiale nello spazio di appena tre giorni. A partire dalle ore 14.30, la compagine allenata da Alessandro Semeraro sarà di scena sul sintetico "Pertini" di Langhirano: gli avversari di turno saranno i padroni di casa della Piccardo Traversetolo, nel recupero della dodicesima giornata di Eccellenza. Come è noto, la gara avrebbe dovuto disputarsi lo scorso 17/11: tuttavia, l'imperversante maltempo ha costretto il Comitato regionale Figc a fissare una nuova data. "Di certo non stiamo vivendo uno tra i nostri momenti migliori - evidenzia Andrea Ippolito, collaboratore della gestione sportiva biancorossoblù - Parlando delle gare di campionato, proveniamo infatti da ben 5 sconfitte di fila: tuttavia, continuo a pensare che parlare di crisi sia un errore tanto superficiale quanto grossolano".

In che senso?
"Le difficoltà sul piano dei risultati sono evidenti, perchè i numeri non si possono certo contestare: d'altro canto bisogna anche andare oltre la semplice analisi delle cifre, soffermandosi pure sul livello delle prove che la Folgore sta fornendo. Nonostante l'attuale secca dal punto di vista dei risultati, anche in quest'ultimo mese e mezzo la squadra si è distinta per la qualità del proprio gioco: senza dubbio avremmo meritato di raccogliere qualche punto, perchè la squadra ha comunque saputo esprimere un gioco tenace, frizzante e di pregevole qualità. Purtroppo, ogni minimo errore ci sta costando a caro prezzo: d'altro canto, sono convinto che il nostro organico abbia i mezzi necessari per archiviare presto questo periodo così poco gratificante sotto l'aspetto dei punteggi".

Anche nel duello di domenica scorsa contro il Colorno, si è parlato parecchio dei torti arbitrali...
"Francamente è una tematica che non mi interessa più di tanto: al di là dei singoli episodi di ieri l'altro, credo proprio che adesso il comportamento degli arbitri debba essere il nostro ultimo pensiero. Il compito primario che abbiamo sta nel pensare solamente a giocare, concentrandoci a fondo per riuscire a esprimere al meglio le potenzialità che ci caratterizzano. Peraltro, la squadra si è allenata anche nella serata di ieri: nonostante il filotto di ko da cui proveniamo, il gruppo non ha affatto smarrito quello slancio motivazionale che ci contraddistingue fin da agosto. Si tratta di un motivo in più per ben sperare, pur avendo piena consapevolezza delle notevoli difficoltà che incontreremo a Langhirano".

Sappiamo che purtroppo la Folgore Rubiera San Fao sarà decimata...
"In effetti sì, e la collocazione della partita in orario pomeridiano non aiuta affatto. Oltre ai consueti lungodegenti Luca Bassoli e Niccolò Vena, saremo privi degli squalificati Stefano Ficarelli e Francesco Silipo: Nicolas Cataldo sarà quindi fuori per un problema muscolare, mentre Mattia Spezzani è ancora alle prese con lo stiramento e quindi mancherà pure domani. Vanno poi aggiunti i forfait di James Sekyere e Francesco Tognetti, bloccati dai rispettivi impegni di lavoro: c'è poi il dubbio legato a Federico Lugli, in forse sempre causa stiramento. Considerando questo lungo elenco di giocatori indisponibili, molto probabilmente la nostra distinta comprenderà meno di 20 giocatori: in compenso verranno nuovamente aggregati Daniel Minniti, Filippo Paterlini e Filippo Bonini, tre Juniores che erano in panchina anche domenica scorsa".

Con una Folgore praticamente dimezzata, come si può pensare di fare risultato contro una battagliera Piccardo Traversetolo?
"Non siamo certo noi a scoprire le prerogative della Piccardo: tra l'altro mister Marcello Melli può contare su Judmir Hoxha, Leonardo Lusoli e Daniele Fornaciari, tre grandi ex che sicuramente ci creeranno parecchi grattacapi. Tutto questo senza dimenticare Del Porto, opzione offensiva di primissimo piano per la categoria proprio come Hoxha. D'altro canto, l'assetto avversario non deve affatto indurci a paure di sorta: dobbiamo giocare la nostra partita a testa bassa, con determinazione e sana cattiveria agonistica, senza farci intimorire dal pur consistente potenziale tecnico-agonistico dei padroni di casa. Di certo il compito è molto arduo, e proprio per questo chi scenderà in campo per la Folgore dovrà dare il 150% delle proprie possibilità: se ciò avverrà, credo che il risultato non sarà affatto così scontato".

Gli altri recuperi del 12° turno in programma per domani sono San Felice-Bibbiano San Polo, Arcetana-Borgo San Donnino, Rolo-Cittadella Vis San Paolo, Agazzanese-Castelvetro, Nibbiano Valtidone-Fiorano e Real Formigine-Felino.
Classifica del campionato di Eccellenza - girone A: Nibbiano Valtidone 27 punti; Colorno 26; Virtus Castelfranco 24; San Michelese 21; Piccardo Traversetolo 20; Bagnolese e Real Formigine 19; Rolo 18; Bibbiano San Polo 16; Folgore Rubiera San Fao, Felino e Cittadella Vis San Paolo 14; Agazzanese e San Felice 13; Arcetana, Borgo San Donnino e Fiorano 11; Castelvetro 6 (Colorno, Virtus Castelfranco e San Michelese hanno disputato una partita in più, mentre l'Agazzanese ne ha giocata una in meno).
A seguire, il girone A tornerà domenica prossima 1° dicembre con la 14esima giornata: nell'occasione, i biancorossoblù di mister Semeraro saranno ospiti del San Felice.

Nella foto Andrea Ippolito, collaboratore della gestione sportiva biancorossoblù.
Vai alla pagina ufficiale della Società
Oggi: nessuna partita
Domani: 55 partite
#edicolaedintorni
SIMONAZZI NICOLÒ
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
91 minuto
Photogallery
MONDO CR
App
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy