Home
News
Forum
Rose 19/20
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Tabella Promo&Retro
Campionati
Coppe
Marcatori
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
20/12/2019 - ECCELLENZA, LA FOLGORE RUBIERA SAN FAO CHIUDE IL 2019 CON L'ATTESO DERBY CASALINGO CONTRO IL ROLO. IERARDI: "SIAMO ATTESI DA UN PERCORSO COMPLESSO, MA NON ABBIAMO LA MINIMA INTENZIONE DI MOLLARE"
20/12/2019 -
Il campionato di Eccellenza viaggia verso la conclusione della fase di andata: domenica prossima 22 dicembre è infatti in programma la diciassettesima giornata, che sarà anche l'ultima del 2019. Nell'occasione la Folgore Rubiera San Fao sarà impegnata sul terreno amico del "Valeriani", dando vita a un derby sempre molto atteso. A partire dalle ore 14.30, i biancorossoblù affronteranno il Rolo: la sfida sarà arbitrata dal sig. Francesco Poggi di Forlì, coadiuvato dagli assistenti sigg. Fatih Saygin di Bologna e Germano Felicioli di Parma.

In queste ultime settimane, l'organico allenato da Alessandro Semeraro è stato interessato da parecchi movimenti sia in entrata sia in uscita: in ogni caso la Folgore deve cercare con efficacia e massima decisione il ritorno alla vittoria. Il successo più recente dei rubieresi risale infatti al 13 ottobre, quando i nostri beniamini si imposero 0-1 sul campo del Felino: inoltre, il duello casalingo con il Rolo dà l'opportunità di sfatare un vero e proprio tabù. Fin qui, infatti, la Folgore non è ancora riuscita a vincere una partita di campionato al "Valeriani": l'unico successo conquistato in Via Mari è il 4-2 del settembre scorso nel derby con l'Arcetana, ma in quell'occasione si giocava per la Coppa Italia.

Tra i volti nuovi biancorossoblù c'è Andrea Ierardi: il navigato attaccante classe '85 ha al proprio attivo un lungo e proficuo percorso calcistico, che ha toccato anche la serie D. "Sono davvero felice di ritrovare il palcoscenico dell'Eccellenza - commenta l'esperto bomber - Peraltro Rubiera mi dà anche l'opportunità di giocare vicino a casa, e ciò rappresenta un vantaggio non dà poco. Io, infatti, sono anche padre di due bambini, e dunque per me diventa indispensabile conciliare gli impegni familiari con quelli lavorativi e sportivi". Fino a pochi giorni fa, Ierardi ha vestito la maglia del Castellarano: "In Promozione non mi sentivo affatto declassato, tutt'altro - osserva il giocatore - Durante la scorsa estate sono approdato nelle file azulgrana con il massimo entusiasmo, animato dal chiaro intento di vincere il campionato di Promozione. A Castellarano ho comunque vissuto un'esperienza gratificante: colgo l'occasione per ringraziare il vicepresidente Giuliano Buffagni e il ds Luca Vassere, per avermi dato la possibilità di tornare in Eccellenza con la Folgore".

E dunque, Ierardi, soffermiamoci sulle possibili prospettive della compagine rubierese: come sarà il cammino verso la salvezza?
"Impegnativo, difficile, e forse non privo di cadute. Siamo attesi da una traiettoria non certo agevole, inutile nasconderlo: questo girone A si presenta davvero di alto livello, e denso di incognite per qualsiasi squadra. Ad ogni modo posso garantire fin da ora che noi ce la metteremo davvero tutta: di certo non dobbiamo disperare, perchè il nostro organico ha i mezzi che servono per risalire man mano la china".

A livello personale, come stai? Ti senti in forma?
"Purtroppo non so ancora se domenica potrò scendere in campo, perchè sono tuttora in fase di recupero da uno stiramento muscolare: tuttavia si tratta di un problema che confido di risolvere nel giro di poco tempo, anche perchè a Castellarano mi sono sempre tenuto ben allenato. Non vedo l'ora di poter dare un mio fattivo contributo a questa Folgore Rubiera San Fao, perchè sono veramente super motivato fin da ora".

Oltre al punto interrogativo che ti riguarda, dopodomani mister Semeraro dovrà fronteggiare due assenze sicure: mancheranno infatti il lungodegente Luca Bassoli e Federico Lugli, che domenica scorsa contro l'Agazzanese ha dovuto lasciare il campo già nel primo tempo a causa di un problema muscolare. Anche alla luce di questi aspetti, che tipo di partita prevedi?
"Il Rolo di mister Ferraboschi può contare su un organico di notevole spessore, con numerose individualità di assoluto rilievo: la classifica biancoblù non deve affatto ingannare, perchè loro possono tranquillamente puntare a un piazzamento ben superiore rispetto a quello attuale. Entrambe le contendenti provengono da una sconfitta: la Folgore ha perso ad Agazzano, mentre il Rolo ha pagato dazio in casa contro la San Michelese. Prevedo dunque una sfida davvero complicata, tra due formazioni più che mai intenzionate a conquistare una vittoria che sarebbe davvero sinonimo di riscatto: per noi si tratta quindi di un banco di prova severo e motivante al tempo stesso, da affrontare con tenacia ma senza patemi o nervosismi".

Le altre partite del 17° turno sono Bagnolese-Borgo San Donnino, Fiorano-Castelvetro, Felino-Agazzanese, Virtus Castelfranco-Cittadella Vis San Paolo, Bibbiano San Polo-Arcetana, Piccardo Traversetolo-Colorno, San Michelese-Nibbiano Valtidone e Real Formigine-San Felice.
Classifica del campionato di Eccellenza - girone A: Colorno e Nibbiano Valtidone 33 punti; Piccardo Traversetolo 30; Bagnolese 28; Virtus Castelfranco 27; San Michelese 25; Real Formigine 24; Rolo e Cittadella Vis San Paolo 22; Agazzanese e Arcetana 21; Bibbiano San Polo 20; Borgo San Donnino 18; San Felice 17; Folgore Rubiera San Fao 15; Felino 14; Fiorano 11; Castelvetro 9 (San Felice e Virtus Castelfranco hanno una partita in meno).

Nella foto: a sinistra, Andrea Ierardi in fase realizzativa.
Vai alla pagina ufficiale della Società
Oggi: nessuna partita
Domani: nessuna partita
#edicolaedintorni
SAIDY LAMINE
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
91 minuto
Photogallery
MONDO CR
App
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy