Home
News
Forum
Rose 19/20
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Tabella Promo&Retro
Campionati
Coppe
Marcatori
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
14/01/2020 - JUNIORES, SABATO LA FOLGORE RUBIERA SAN FAO SARÀ DI SCENA NEL MODENESE CON IL CHIARO OBIETTIVO DI TROVARE IMMEDIATO RISCATTO: L'AGENDA PREVEDE IL CONFRONTO SUL CAMPO DEL SAVIGNANO. D'AMBROSIO SOTTOLINEA: "I NUMERI GIOCANO ANCORA A NOSTRO FAVORE"
14/01/2020 -
Come è noto, purtroppo la Folgore Rubiera San Fao Juniores ha ricominciato il proprio cammino in campionato rimediando una sconfitta. Sabato scorso, i biancorossoblù hanno disputato il primo impegno ufficiale dopo la sosta natalizia: si è trattato della sfida casalinga con il Fiorano, valevole come recupero della 14esima giornata. I "Gatti" biancorossi si sono imposti per 0-1, e ora la formazione allenata da Roberto Cavalletti è al lavoro per costruire un chiaro e immediato riscatto. Sabato prossimo, 18 gennaio, il programma prevede le gare valevoli per il 15esimo turno: dalle ore 16 i nostri beniamini saranno impegnati sul sintetico "Vicini" di Savignano sul Panaro, ovviamente per affrontare i padroni di casa modenesi.

"Nel complesso, credo che la sconfitta da cui proveniamo ci punisca oltremisura - osserva il difensore rubierese Mattia D'Ambrosio - Il Fiorano ha trovato il gol durante la ripresa, ed è vero che da lì in avanti ci siamo in parte demoralizzati: tuttavia, globalmente parlando, credo che la nostra prova sia stata comunque all'altezza della situazione. Le occasioni per individuare la via della rete non sono mancate, ma certi episodi ci hanno giocato contro: in alcune circostanze sarebbe servito un pizzico di buona sorte e soprattutto di lucidità in più".

E adesso, qual è la ricetta da seguire per riprendere sùbito una traiettoria vincente?
"Innanzitutto dobbiamo essere animati dalla ferma consapevolezza di essere una squadra di valore, capace di risolvere anche i momenti più complessi delle varie partite: è una dote che sabato scorso ci siamo in parte scordati di avere. Fin da inizio stagione stiamo portando avanti un lavoro costante e credibile, sotto l'esperta direzione di mister Cavalletti e del suo vice Erario: i risultati si sono visti in svariate occasioni, e non a caso i numeri giocano ancora a nostro favore. La lotta per guadagnare un posto nei play off resta apertissima: di conseguenza, lo stop con il Fiorano non può e non deve dare luogo a pericolosi scoraggiamenti".

Ora la Folgore Rubiera San Fao dista 4 lunghezze dall'area degli spareggi per il titolo: va inoltre detto che il 3° posto dista solo un punto, e si tratta di un piazzamento che a fine stagione potrebbe comunque consegnare l'accesso ai play off tramite ripescaggio. Queste cifre lasciano ancora spazio ai sogni di gloria, ma d'altro canto da qui ad aprile non bisognerà sbagliare più nulla o quasi: ciò potrà condizionarvi in negativo, o sarà un ulteriore incentivo a fare bene?
"Sappiamo bene di dover piazzare un percorso contraddistinto da una continuità di rendimento costante e vincente: d'altro canto si tratta di una prospettiva che non mi spaventa affatto, e credo proprio che lo stesso valga anche per i miei compagni di squadra. Quando si mira a un traguardo elevato come il raggiungimento degli spareggi per il titolo regionale, è ovvio che si debba puntare a una lunga serie di vittorie: l'assoluta importanza dell'obiettivo che inseguiamo ci darà ulteriore slancio in termini di entusiasmo e motivazioni. Ovviamente, non sono certo qui a dire che il percorso sarà agevole: d'altro canto, ho la ferma convinzione che sapremo affrontarlo con l'atteggiamento che serve. Detto questo, ora pensiamo soltanto a lavorare il più possibile senza guardare troppo la graduatoria: se saremo precisi e concentrati nell'applicare il tipo di gioco che ci caratterizza, credo proprio che i risultati positivi non tarderanno a tornare".

Nel confronto di andata, disputato lo scorso 21 settembre, il Savignano espugnò Villa Bagno con il punteggio di 1-2. Rispetto a quella sfida, quali sono gli errori che dovrete evitare di ripetere?
"A essere sincero, io eviterei di fare troppi confronti con la gara di andata: ogni partita fa storia a sè, e anche nel duello che ci attende ripartiremo da 0-0. Il Savignano sta lottando per non retrocedere, e dunque mi aspetto un'avversaria particolarmente arcigna: da parte nostra il primo passo dovrà essere quello di pensare soltanto alla partita, isolandoci completamente da quelle che sono state le vicende di sabato scorso.
A Savignano abbiamo la grande opportunità di piazzare un'ulteriore svolta positiva al nostro cammino, e si tratta di un'occasione da cogliere al volo: peraltro, saremo pure aiutati da una condizione fisica globale che nel complesso appare davvero soddisfacente. In vista di sabato, c'è ancora qualche dubbio sulle condizioni di Samuele Faella: tuttavia, almeno per il momento non sembrano profilarsi ulteriori problemi di infermeria. Inoltre potremo contare sul prezioso rientro di Andrea Di Mattia, al rientro dopo aver scontato il proprio turno di squalifica".

Le altre partite del 15esimo turno sono Vezzano-Vignolese, Fiorano-Scandianese/Casalgrandese, Castelvetro-Maranello, Atletico Montagna-San Michelese, Castellarano-Arcetana e Real Formigine-United Albinea.
Classifica del campionato Juniores regionale - girone C: Castelvetro 35 punti; Real Formigine 27; Arcetana e Fiorano 24; Folgore Rubiera San Fao 23; Scandianese/Casalgrandese 21; Vignolese 19; Maranello, Castellarano e Vezzano 17; Savignano 15; San Michelese 12; Atletico Montagna 10; United Albinea 8.

Nella foto Mattia D'Ambrosio, difensore della Folgore Rubiera San Fao Juniores.
Vai alla pagina ufficiale della Società
Oggi: 6 partite
Domani: 23 partite
#edicolaedintorni
TAGA FRANCK
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
91 minuto
Photogallery
MONDO CR
App
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy