Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
04/02/2020 - JUNIORES, SABATO LA FOLGORE RUBIERA SAN FAO FA VISITA AL MARANELLO. PATERLINI: "LA VITTORIA PER 5-0 NELLA GARA DI ANDATA NON DEVE ILLUDERCI, CONTRO I MODENESI SARÀ TUTT'ALTRO CHE UNA PASSEGGIATA"


04/02/2020 -
La Folgore Rubiera San Fao Juniores sta vivendo un momento davvero gratificante: con il successo di sabato scorso a Vezzano, i nostri beniamini sono riusciti a inanellare il quarto successo nelle ultime 5 gare. Adesso la compagine di mister Roberto Cavalletti è sempre quarta in classifica, a 4 lunghezze di distanza dalla zona play off: sabato prossimo i biancorossoblù saranno di scena nel modenese, in una gara che rappresenta un altro appuntamento di cruciale importanza per proseguire la marcia di avvicinamento agli spareggi per il titolo. Nella fattispecie, il programma dell'8 febbraio prevede lo svolgimento del 18° turno: dalle ore 15 la Folgore sarà di scena allo stadio "Dino Ferrari" di Maranello, ovviamente contro i padroni di casa biancoazzurri.

Filippo Paterlini si sofferma innanzitutto sul confronto di tre giorni fa: "Anche a Vezzano siamo stati capaci di esprimere un'identità di gioco spiccata ed efficace - commenta il difensore rubierese - Anche se il duello si è concluso con un rocambolesco 3-4, credo proprio che il blitz possa dirsi meritato: noi siamo stati più convincenti sul piano della costruzione della manovra, mentre i gol matildici sono nati essenzialmente in seguito ad alcune nostre distrazioni. Di certo, la vittoria contro i gialloblù impreziosisce in modo ulteriore il cammino che stiamo portando avanti: l'affermazione che abbiamo ottenuto non era per nulla scontata, specie considerando la tenacia e la consistente qualità degli avversari che avevamo di fronte".

Dal punto di vista psicologico, quanto contano i 3 punti di sabato scorso?
"Moltissimo, senz'ombra di dubbio: si tratta di un successo che rappresenta un incentivo in più a migliorare, e che rafforza la nostra convinzione di essere davvero sulla strada giusta. Tuttavia, detto questo, non è affatto il momento di spiattellare parole altisonanti ai 4 venti: la lotta per raggiungere gli spareggi regionali resta decisamente incerta, e a quanto vedo nessuno concede sconti. E' vero che noi stiamo vincendo, ma lo stesso vale anche per le nostre dirette concorrenti: di conseguenza, non è affatto il caso di mettersi a stappare lo spumante anzitempo".

Come vi presenterete a Maranello? E inoltre, chi o che cosa temi maggiormente nell'assetto dei prossimi avversari?
"Siamo un gruppo che al momento può contare su una condizione fisica davvero lusinghiera, e ciò rappresenta un punto in più a nostro favore: salvo sorprese dell'ultima ora, al "Dino Ferrari" non dovremo fronteggiare assenze legate a infortuni. Per quanto riguarda invece le tematiche di carattere più strettamente tecnico, all'andata abbiamo vinto con un sonoro 5-0: tuttavia, ciò non deve affatto autorizzarci a pensare che il confronto di sabato sarà una semplice passeggiata. Nonostante la larga vittoria, nel primo tempo il Maranello ci aveva comunque creato dei grattacapi di non poco conto: inoltre stiamo parlando di una gara che risale allo scorso 12 ottobre, e so che nel frattempo i modenesi sono riusciti a rinforzarsi rispetto ad allora. Peraltro, sabato scorso loro hanno perso il sempre atteso derby sul campo del Fiorano: mi aspetto quindi di trovare un'avversaria più che mai intenzionata a ottenere riscatto, e ciò rappresenterà un ulteriore problema che dovremo tenere ben presente durante l'intero incontro".

Dunque, quali sono le strade da seguire per centrare quella che sarebbe la quarta vittoria di fila?
"Sarà necessario proseguire sul percorso che abbiamo iniziato a tracciare già da parecchie settimane, seguendo con attenzione le indicazioni di mister Cavalletti e del suo vice Antonio Erario. L'atteggiamento è quello giusto, e peraltro siamo una squadra molto vivace in zona gol: non a caso, le cifre ci assegnano il terzo miglior attacco del raggruppamento C. A questo punto bisogna però sistemare qualcosa per quanto riguarda gli automatismi offensivi, perchè pure a Vezzano abbiamo subìto qualche gol che era certamente evitabile".

Quanti punti serviranno da qui alla fine per festeggiare l'agognato accesso ai play off?
"Al termine della stagione regolare mancano 9 gare, e ciascuno di questi confronti presenterà insidie di elevato spessore. Osservando la conformazione della classifica, tutte le squadre stanno lottando per un obiettivo: chi verso l'alto, chi invece in chiave salvezza. Credo proprio che sarà così fino alla fine, e dunque non incontreremo mai delle squadre distratte o demotivate. E' vero che il 3° posto potrebbe dare luogo a un ripescaggio: tuttavia se si pensa in grande è meglio andare sul sicuro, e quindi l'obiettivo non può che essere quello della seconda piazza. Per centrare l'obiettivo bisognerà compiere un percorso quasi perfetto, totalizzando altri 23-24 punti: una meta ambiziosa, ma possiamo farcela".

A livello personale, tu adesso sei impegnato su due "tavoli": non solo Juniores, ma pure Prima squadra...
"Certo che sì, e mi sto trovando bene in entrambi i contesti. A livello Juniores, sabato scorso ho messo a segno il mio 3° gol stagionale: per un difensore come me, credo si tratti di un bottino niente male. In Eccellenza, di recente ho anche avuto l'onore di giocare come titolare in Prima squadra: mi riferisco al pareggio interno del 26 gennaio con la Cittadella Vis San Paolo. Non posso che ringraziare entrambi i mister, Cavalletti e Semeraro, per la grande fiducia che mi viene accordata".

Le altre partite del 18° turno sono Arcetana-Scandianese/Casalgrandese, Vignolese-Castellarano, Atletico Montagna-Castelvetro, United Albinea-Fiorano, San Michelese-Vezzano e Real Formigine-Savignano.
Classifica del campionato Juniores regionale - girone C: Castelvetro 42 punti; Real Formigine 36; Fiorano 33; Folgore Rubiera San Fao 32; Arcetana 30; Scandianese/Casalgrandese 24; Vignolese 22; Maranello, Castellarano e Vezzano 20; San Michelese e Savignano 15; Atletico Montagna 13; United Albinea 9.

Nella foto: Filippo Paterlini, difensore della Folgore Rubiera San Fao.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 16 partite
Domani: 179 partite
CABRI FABRIZIO (VICE PRESIDENTE)
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy