Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
19/04/2022 - PROGETTO AURORA: PRESENTATI I TORNEI DI FINE STAGIONE
19/04/2022 - Presentati i due trofei di calcio a 7 che si giocheranno al Parrocchiale di San Prospero Strinati. Dodici le società coinvolte. Gianni Salsi ricorda chi erano “Don Chiari e Pippo Bertani"

Tornano due tradizionali tornei estivi del Progetto Aurora

Il 2 giugno si giocherà la 3^ edizione del Memorial Don Vittorio Chiari coi 2013-2014; il 9, il 16 e il 23 maggio, invece, in campo per l’11° Pippo Bertani coi 2012-2013

E’ tutto pronto per la terza edizione del torneo di calcio a 7 intitolato a Don Vittorio Chiari e per l’11esima edizione del trofeo Pippo Bertani, presentati nella sede del Progetto Aurora in via Adua, che si giocheranno al parrocchiale di San Prospero Strinati. Il Don Vittorio Chiari, che si consumerà in giornata, giovedì 2 giugno, è riservato alle categorie 2013 e 2014, vedrà in campo Progetto Aurora, Bibbiano San Polo, FalkGalileo e Celtic Cavriago. Ogni squadra giocherà almeno tre partite, dal mattino fino a metà pomeriggio, quando poi avranno luogo le finali per il 3° e 4° posto e la finalissima per il 1° e 2°. Per consentire alle famiglie di trascorrere un’intera giornata nello splendido parco verde adiacente alla chiesa di San Prospero, sarà in funzione tutto il giorno il servizio ristoro, con la possibilità di pranzare in loco tra una gara e l’altra.

L’11^ edizione del Trofeo Pippo Bertani, per i 2012-2013, andrà in scena invece in tre giornate differenti: il 9 maggio, quando scenderanno in campo le squadre del Girone A; il 16 maggio, con le formazioni del Girone B e il 23 maggio con le finali. Nel Girone A si affronteranno Reggio Calcio, Santos, Terre Matildiche A e Progetto Aurora; nel Girone B, invece, si contenderanno la classifica parziale Terre Matildiche B, Tricolore, Sporting Sant’Ilario e Sporting Chiozza. Il 23 ci saranno le finali fra le quarte classificate dei due gironi, le terze, le seconde e le prime, per la creazione della classifica definitiva e l’assegnazione dell’11° trofeo Pippo Bertani. La partita inaugurale del torneo, il 9 maggio, alle 18,30 sarà Reggio-Calcio Santos. Alla conferenza di presentazione erano presenti il presidente Gianni Salsi e l’altro presidente Ezio Siligardi. Mancava invece il terzo presidente del Progetto Aurora, Ermanno Valenti, fermato dal Covid, ma fortunatamente asintomatico. In sala anche il diesse Alan Baccarini, l’allenatore dei 2013 Vincenzo Peluso, accompagnato da un suo giocatore, Giovanni Cordua che ha effettuato il sorteggio dei gironi.

Chi erano Don Vittorio Chiari e Pippo Bertani ce lo spiega in due parole il presidente Gianni Salsi: “Don Vittorio Chiari è stato uno dei primi salesiani mandati dal Vescovo a costruire l’oratorio Cittadino. Fu proprio sotto la sue gestione che nacquero fisicamente le mura dell’oratorio e venne riqualificata tutta l’area sportiva, che era in abbandono. Il suo desiderio era quello di far giocare tutti i bambini dei quartiere su questi campi e così è stato. Egli era tutto il giorno nel cortile coi ragazzini per farli divertire e aiutò tantissimi giovani in situazioni difficili e tantissime famiglie. Fece cose davvero molto importanti nel quartiere di Santa Croce e se non si fosse fermato a Reggio oggi tutto questo non ci sarebbe. Pippo Bertani, invece, nel 2009, quando costituimmo l’attuale struttura del Progetto Aurora, era il nostro consigliere e segretario tuttofare - conclude il presidente Gianni Salsi - Aveva un carattere focoso, ma anche un grandissimo cuore: era sempre a disposizione per ogni cosa, ma dietro alle quinte; sapeva mettere le mani dappertutto, dal friggere il gnocco, all’aggiustare la maniglia dello spogliatoio, allo spostare una partita di Federazione e in più ha fatto anche l’allenatore. Quando è mancato, per noi è stata una grossa perdita e da 11 anni lo ricordiamo con questa manifestazione”.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
NEVIANI MARCO
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy