Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
28/04/2022 - PROGETTO AURORA: 320 RAGAZZI IN ATTESA DEL COMUNE, MA I LAVORI NON PARTONO. VALENTI: “L’ACCORDO VERBALE C’È E CI SODDISFA. SPERIAMO SI FACCIA IN FRETTA, VISTO CHE I NUMERI CRESCONO E SETTEMBRE È ALLE PORTE”


28/04/2022 - Malgrado l’accordo fra il Comune di Reggio e Reggiana 1919 sulla gestione degli impianti di via Agosti da parte della società granata sia stato firmato ormai da diverso tempo, grazie al quale verrà creato a un nuovo nuovo polo nel quartiere Santa Croce, i lavori di ristrutturazione dell’intero complesso sono ancora al palo. Tra gli attori di questo progetto, oltre alla società granata e al Football Americano, c’è anche il Progetto Aurora, la società di riferimento dei quartieri di Santa Croce e San Prospero Strinati, che annovera la bellezza di circa 320 ragazzini e che attualmente si trova costretta a fare allenamento su un campo a 11 non illuminato, su un campo a 9, con un fondo completamente da rifare e su un campetto a 7. Per ora di problemi non ce ne sono, visto che la stagione volge ormai al termine e i due tornei in programma, il Pippo Bertani e il Don Vittorio Chiari, per i più piccoli, saranno giocato al parrocchiale di San Prospero Strinati, ma settembre è vicino e soprattutto il prossimo inverno, quando il campo a 11 non sarà più utilizzabile non essendo illuminato, è davvero dietro l’angolo; per il Progetto Aurora, quindi, se i lavori non dovessero partire in tempi relativamente brevi, la situazione sarebbe davvero proibitiva, visti tra l’altro i numeri in costante crescita, dopo il Covid, soprattutto tra i più piccoli.
“I lavori non sono ancora iniziati e siamo a un punto morto - spiega il co-presidente del Progetto Aurora Ermanno Valenti - Dall’ultimo incontro che abbiamo avuto con l’assessore Raffaella Curioni possiamo però ritenerci soddisfatti e fiduciosi per ciò che abbiamo ottenuto, ossia la messa a punto degli attuali campi di allenamento, oltre all’aggiunta di un campo a nove che sarà fondamentale per lo svolgimento della nostra attività. Dopo i lavori di restyling, infatti, potremo contare sull’attuale campo in sabbia da allenamento completamente rifatto, su un campo attiguo a 7, il tutto di nuovo illuminato, e la ristrutturazione del campo a nove, che ora è inagibile, oltre alla gestione del campo a 11 per le partite. Questo ci soddisfa, ma è necessario che arrivi la firma della convenzione, visto che noi abbiamo numeri in costante crescita, soprattutto nella prima fascia di coloro che fanno attività, e a settembre dovremo ripartire dando risposte concrete alle famiglie dei quartieri di Santa Croce, San Prospero e zone limitrofe”.

IL VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=DVBHK-G6iZo
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
TOSCANO ANDREA
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy