Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
06/06/2022 - VIANESE: BIMBI STRAPPA DELLA CORTE ALLA PICCARDO. IL PORTIERE: "UN PROGETTO FANTASTICO, NON POTEVO RINUNCIARE"


06/06/2022 - Alfonso Della Corte lascia la Piccardo Traversetolo e sceglie la Vianese. L’ormai ex portiere della formazione parmense - considerato tra i più forti estremi difensori del campionato di Eccellenza, che il prossimo 3 settembre, lo stesso giorno in cui nacque l’ex portiere dell'Inter Julio Cesar, compirà 29 anni - iniziò la propria carriera nelle giovanili del Sassuolo, dove, all’età di 15 anni, Stefano Pioli, attuale campione d’Italia col Milan, allora trainer neroverde, lo convocò diverse volte in tribuna In Serie B e 4 volte in panchina, senza però mai farlo esordire, precisamente contro Padova, Livorno, Novara e Salerno. L’anno successivo Della Corte scelse di ripartire dalla Serie D, precisamente da Formigine, dove rimase per due anni, per poi essere chiamato dalla Reggiana, in Serie C, con la quale andrò in ritiro a Castelnovo Monti, per poi capire che quello non era il suo ambiente, tant’è che chiese di essere ceduto in novembre, quando iniziò la sua carriera in Eccellenza, dove ha giocato fino all’altro giorno: prima a Bibbiano, poi alla Sanmichelese, alla Bagnolese, al Rolo, al Formigine nell’anno del Covid e nella passata stagione alla Piccardo Traversetolo.
“E adesso giocherò in Promozione, per la prima volta, ma un giorno sogno di vincere l’Eccellenza, che non ho mai vinto, magari con la Vianese - ha detto Alfonso Della Corte - A un progetto del genere non potevo dire di no. Il ds Bimbi mi ha convinto dicendomi che avrò un ruolo cardine e che vuole che io diventi un punto di riferimento della Vianese del futuro. La squadra che sta costruendo il direttore è di alto livello, quindi, pur rimanendo umili, dovremo puntare ad ottenere il meglio che si potrà già al termine di questa stagione, ma nessuno mi ha mai detto che a fine anno dovremo essere obbligatoriamente in Eccellenza. Enrico Grassi vuole che Viano diventi una piazza di riferimento nel mondo dilettantistico e noi faremo di tutto perché ciò avvenga. A Traversetolo puntavano su di me, quindi è stato difficile a livello personale e sportivo, decidere di andarmene; ma ora sono qui e penso solo alla Vianese”.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 4 partite
Domani: 16 partite
VOGLI VILSON '95
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy