Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
17/12/2022 - ARCETANA, FESTA DI NATALE IN ATTESA DELLA TRASFERTA DI CASTELFRANCO CHE CHIUDERÀ IL 2022 AGONISTICO: L'INTERVENTO DEL PRESIDENTE SPAGGIARI


17/12/2022 - Il campionato di Eccellenza è pronto per andare in vacanza: tuttavia, prima di archiviare il 2022 agonistico, resta da disputare l'ultimo impegno del corrente anno solare. L'agenda di domenica 18 dicembre prevede le gare valevoli per la ventesima giornata: si tratta anche del turno che dà inizio alla fase di ritorno. Nell'occasione, Arcetana di scena in terra modenese: i biancoverdi fanno tappa sul sintetico "Ferrarini" di Castelfranco Emilia, per affrontare la Virtus che si è laureata campione d'inverno insieme al Borgo San Donnino. Il duello con i biancogialli d'oltre Secchia avrà inizio al consueto orario delle 14,30: direzione di gara affidata al sig. Tommaso Astorino di Bologna, coadiuvato dagli assistenti sigg. Enrico Cereti e Giacomo Bartoletti entrambi di Cesena.

La formazione allenata da Pierfrancesco Pivetti proviene da ben 5 risultati utili consecutivi: il più recente risale a domenica scorsa 11 dicembre, quando l'Arcetana ha piazzato una gran rimonta sul campo di Agazzano dal 2-0 al 2-2. Ora i biancoverdi stazionano al 10° posto nella classifica del girone A, e hanno girato la boa con 23 punti totalizzati in 19 gare: Giaroli e soci restano al di sopra dell'area play out, ma con un margine di vantaggio più limitato rispetto a una settimana fa. Con la vittoria del Nibbiano Valtidone nel recupero infrasettimanale casalingo contro la Castellana Fontana, adesso l'Arcetana ha 3 punti di margine favorevole e non più 5: ad ogni modo i biancoverdi hanno saputo concludere la fase ascendente collocandosi in piena zona salvezza, e ciò rappresenta un ottimo risultato che lascia senza dubbio ben sperare in vista della seconda metà della stagione. Al "Ferrarini" mister Pivetti dovrà ancora fare a meno del lungodegente Gabriele Mammi: in forse Alessio Canalini, non al meglio della condizione, e Leonardo Lusoli che potrebbe essere bloccato da impegni personali.

Per quanto riguarda la Virtus Castelfranco, i biancogialli stazionano a quota 43 e hanno iniziato la stagione inanellando una serie di vittorie davvero impressionante: 12 successi quasi consecutivi, una striscia spezzata soltanto dal pareggio esterno del 9 ottobre con l'Anzolavino. Nelle ultime 6 gare, la compagine allenata da Mirko Fontana ha tuttavia costruito un bilancio meno brillante: solo 2 vittorie a fronte di 4 sconfitte, l'ultima delle quali è lo 0-1 interno di domenica scorsa maturato in extremis nel derby con la Cittadella Vis Modena. Nel duello di andata, disputato lo scorso 28 agosto, i modenesi hanno espugnato via Caraffa con la doppietta vincente di Bertetti: a seguire Alessandro Davitti ha trovato la via del gol su rigore, sancendo così il definitivo 1-2.

Intanto, aspettando il secondo capitolo stagionale della sfida tra Virtus Castelfranco e Arcetana, nella serata di venerdì 16 dicembre tutto l'ambiente della Prima squadra biancoverde si è ritrovato per l'apprezzatissima Festa di Natale. La cena si è svolta all'interno del Circolo Amici dello Sport, sempre in via Caraffa 2 ad Arceto: ricco e di buon pregio il menù proposto, preparato con grande attenzione e perizia dallo staff gastronomico di Arcetana e Circolo. Presente lo staff tecnico guidato da Pivetti, ma anche giocatori, dirigenti, collaboratori e simpatizzanti dell'organico di Eccellenza: come sempre in queste occasioni, non è affatto mancato il discorso ufficiale da parte del presidente biancoverde. "Nell'augurare a tutti di trascorrere un felice periodo festivo, colgo l'occasione per congratularmi con squadra e staff tecnico - ha detto Alex Spaggiari - I risultati ottenuti in questa prima parte del campionato possono definirsi davvero soddisfacenti: tuttavia, la nostra aspirazione primaria sta nel migliorare ancor più il rendimento da qui in avanti. Un compito di certo non facile, ma le ambizioni giovano parecchio sia al morale sia ai risultati. Sull'imminente e complessa sfida contro la Virtus Castelfranco, preferisco evitare di sbilanciarmi nel formulare chissà quali pronostici: dico soltanto che di sicuro non avremo timori reverenziali, e che di certo non giocheremo con l'intenzione di accontentarci del pareggio".

Spaggiari ha poi speso alcune parole in merito al mercato: "Ancora una volta diamo il più cordiale benvenuto ai ragazzi che hanno fatto ingresso nell'organico durante la sessione invernale - ha sottolineato il massimo dirigente biancoverde - Si tratta del difensore Nassim Carpio e del pari ruolo Alberto Pacella, quest'ultimo rientrato ad Arceto dopo il prestito al Castelvetro: tutto ciò senza dimenticare la novità di questi ultimi giorni, l'attaccante Carlos Ouattara che sarà pienamente schierabile già a Castelfranco. Per quanto ci riguarda l'elenco delle nostre operazioni può considerarsi concluso, ma restano valide le parole del ds Fabio Chiarabini: se si presenterà una buona opportunità per inserire un ulteriore innesto, senza dubbio effettueremo tutte le considerazioni del caso".

Il momento cerimoniale, presentato da Nicolò Rinaldi, è stato inoltre contraddistinto da ulteriori contributi: una breve ma applaudita allocuzione da parte del vice allenatore Paolo Felicani, e persino una simpatica intervista a Jacopo Setti effettuata dal capitano Simone Corradini. Una serata all'insegna di una ragionevole dose di fiducia: un appuntamento che senza dubbio ha dato ai biancoverdi un rinnovato slancio motivazionale, molto utile in vista dei prossimi impegni a partire dalla severa e imminente trasferta modenese.

Nella foto realizzata da Guido Rinaldi, un fotogramma della cena di venerdì 16 al Circolo Amici dello Sport.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 16 partite
Domani: 179 partite
MARASTONI ANGELO (ASSISTENTE)
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy