Home
News
Forum
Rose 19/20
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Tabella Promo&Retro
Campionati
Coppe
Marcatori
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
22/08/2019 - JUNIORES,LA FOLGORE RUBIERA SAN FAO SI È RADUNATA A VILLA BAGNO. MISTER CAVALLETTI: "LA PAROLA D'ORDINE È "COSTRUIRE". DOBBIAMO COMPIERE UN ACCURATO PERCORSO PER GRADI: CON IMPEGNO E DEDIZIONE DA PARTE DI TUTTI I GIOCATORI, I BUONI RISULTATI ARRIVERANNO"
22/08/2019 - Questa sera, sul terreno dell' "Argeo Bagnoli" di Villa Bagno, la Folgore Rubiera San Fao ha ufficialmente iniziato il proprio cammino stagionale: in questo caso il riferimento è ovviamente all'organico Juniores, che disputerà il campionato regionale Figc a partire dal prossimo 14 settembre.

"Gli obiettivi sono già decisamente chiari - evidenzia il mister Roberto Cavalletti - Il traguardo primario è quello di costruire, nel vero senso del termine. La categoria Juniores rappresenta un vero e proprio trampolino di lancio, per presentarsi con pregevoli e solide credenziali nell'universo delle prime squadre: di conseguenza è necessario che i nostri ragazzi ripongano tutto l'impegno e la dedizione possibile, gettando inoltre le basi per creare un robusto spirito di squadra. Come è noto - prosegue il trainer - io ho scelto personalmente i giocatori che compongono l'attuale organico: sono convinto che ne sia scaturito un buon gruppo, e la società la pensa fin da adesso allo stesso modo. A livello di classifica, non possiamo certo nasconderci: così, di base, intravedo le potenzialità necessarie per ambire a uno dei primi 5 posti in graduatoria. Ad ogni modo - rimarca Cavalletti - le previsioni lasciano sempre il tempo che trovano: sarà solo il tempo a dire se questa Folgore Rubiera San Fao sarà davvero in grado di recitare un ruolo di primo piano nell'alta classifica. Come avevo già affermato nella mia precedente esperienza alla guida della Folgore Juniores, per capire i reali rapporti di forza tra le varie squadre bisognerà attendere almeno una decina di giornate: è una convinzione che conservo ancora oggi".
Inoltre, il tecnico biancorossoblù preferisce non soffermarsi più di tanto sulle dinamiche legate al calendario: "So che la prima partita sarà sul campo del Fiorano - ricorda Cavalletti - Poi, che ci crediate o no, adesso non ricordo affatto tutto il resto dell'agenda. La mia concezione di calcio prevede infatti di concentrarsi a fondo su una partita per volta: per fare il meglio possibile, bisogna senza dubbio procedere per gradi".

Il raduno non si è svolto a ranghi completi: i giocatori presenti erano complessivamente 14. "I portieri e i classe 2000 sono momentaneamente aggregati alla Prima squadra, guidata da mister Semeraro - sottolinea il timoniere rubierese - Ci sono poi altre assenze, legate a problemi fisici pregressi o agli ultimi residui di vacanze. Tuttavia, tutti dovrebbero rientrare entro la prima metà di settembre: l'unico punto interrogativo in tal senso riguarda il lungodegente Filippo Paterlini, che potrebbe tornare a disposizione solo tra un paio di mesi".

"Il campionato Juniores regionale non è affatto uno scherzo, e quindi ciascun ragazzo deve avvertire una rilevante responsabilità - aggiunge poi il direttore sportivo Andrea Ippolito - Mi aspetto grande serietà e impegno da parte di ciascun elemento: i ragazzi devono capire al meglio l'importanza della prossima stagione. Per ciascuno di loro, questa imminente annata rappresenterà uno snodo cruciale nel vero senso della parola: se un giocatore vorrà continuare con il calcio anche nei prossimi anni, dovrà necessariamente mostrare costanza e volontà di lavorare in ambito Juniores. Questo organico ha le potenzialità che servono per essere sempre competitivo ed efficace, già a partire dall'importantissima sfida con il Fiorano nel turno inaugurale di campionato: si tratta chiaramente di un valore che andrà puntualmente concretizzato sul terreno di gioco".

Per quanto riguarda l'agenda precampionato, è in fase di organizzazione un'amichevole da disputare dopodomani 24 agosto: "Sabato, dalle ore 10, è previsto un test in famiglia contro la Folgore di Eccellenza - annuncia Ippolito - Si tratta di un'amichevole che dovrebbe disputarsi sul campo di San Faustino. A seguire, lunedì 26 saremo a San Polo per la prima giornata del prestigioso Memorial Chiari: a San Polo affronteremo la Juniores del Montecchio, con fischio d'inizio previsto per le ore 21. Durante la stagione - prosegue il ds - tutti gli allenamenti e le partite ufficiali della Folgore Juniores si svolgeranno invece qui a Villa Bagno"

L'ORGANICO
Queste dunque le forze della Folgore Rubiera San Fao Juniores per la stagione 2019/2020.
Portieri: Matteo Oleari (classe 2001 - confermato), Steaves Bruce (2002 - dallo Sporting Chiozza Allievi ed ex Reggiana).
Difensori: Mattia D'Ambrosio (2001 - conf.), Matteo Teggi (2001 - conf.), Daniel Minniti (2002 - dallo Sporting Chiozza Allievi ed ex Reggiana), Martino Melli (2001 - conf.), Filippo Paterlini (2000 - conf.), Matteo Piredda (2001 - conf.), Antonino Sciacca (2002 - dalla Rubierese Allievi), Matteo Tarsia (2001 - conf.).
Centrocampisti: Filippo Bonini (2001 - conf.), Gabriele Romoli (2000 - conf.), Andrea Di Mattia (2001 - conf.), Matteo Abete (2002 - dallo Sporting Chiozza Allievi), Marcello Chiossi (2002 - dalla Rubierese Allievi), Matteo Corcione (2001 - conf.), Marco Merendino (2001 - conf.).
Attaccanti: Francesco Ardente (2001 - conf.), Giacomo Bertolini (2002 - dalla Rubierese Allievi), Matteo Grasselli (2001 - dal San Faustino), Alex Corradini Gobbi (2000 - conf.), Samuele Faella (2002 - dallo Sporting Chiozza Allievi).
Oltre a mister Cavalletti e al ds Ippolito, lo staff comprende anche il viceallenatore Antonio Erario e il dirigente accompagnatore Fausto Strozzi.

Nella foto: la Folgore Rubiera San Fao Juniores durante il raduno di stasera.
Vai alla pagina ufficiale della Società
Oggi: nessuna partita
Domani: 55 partite
#edicolaedintorni
MORETTI DAVIDE '95
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
91 minuto
Photogallery
MONDO CR
App
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy