Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
13/10/2023 - PROMOZIONE. LUCA COLI: “VOGLIAMO VINCERE, MA NON SARÀ FACILE. PER RIUSCIRCI LA VIANESE DEVE SEMPRE GIOCARE COME HA FATTO COL BIBBIANO"


13/10/2023 - Domenica scorsa, contro il Bibbiano San Polo, ha giocato una partita strepitosa, tenendo in pugno la squadra e guidandola, da capitano vero, fino alla vittoria finale contro il Bibbiano, agguantato in classifica al primo posto, relegato virtualmente al secondo in forza degli scontri diretti, uno ovviamente, vinto appunto per 3-1 dalla Vianese.
Stiamo parlando di Luca Coli, che ad inizio stagione ha ereditato la fascia da Lorenzo Galassi, domenica avversario col Bibbiano, al quale lo lega una lunga amicizia e che ora, da neo capitano, vuole potare la sua Vianese a vincere la Promozione.
“In tutta franchezza mi piacerebbe rivedere la fascia indossata da Lollo Galassi, perché vorrebbe dire che giocheremmo di nuovo assieme – spiega Coli – E’ vero, sono capitano, ma resto sempre me stesso, che io piaccia oppure no: ho sempre cercato di stimolare gli altri anche prima, dando consiglio ai ragazzi più giovani e continuerò a farlo”.
Vincere 3-2 contro il Bibbiano capolista non è stata senz’altro un’impresa semplice, ma ci siete riusciti e avete fatto ciò che vi aveva chiesto il presidente Enrico Grassi...
“Avevamo anche qualche defezione, ma abbiamo messo in campo cattiveria, concentrazione e il cuore giusto… e abbiamo vinto. La strada, però, è ancora lunga. Il presidente Grassi ci aveva già parlato venerdì, chiedendoci di non perdere e di non subire altre squalifiche e quindi abbiamo fatto anche qualcosa di più rispetto a ciò che ci aveva chiesto. Siamo consapevoli delle nostra qualità e quando riusciamo tutti a metterle in campo siamo davvero tosti”.
Credi che questo primato possa essere mantenuto da qui alla fine? Avete il potenziale, il carattere e la personalità per riuscire in un’impresa simile?
“Mi auguro sinceramente di sì. E’ la cosa che ognuno di noi desidera di più, ma sappiamo anche che può accadere di tutto da qui alla fine: noi dobbiamo pensare a una gara alla volta, dando sempre il massimo, cercando di non soffrire troppo contro squadre che non hanno i nostri stessi obiettivi. Insomma, ciò che siamo stati domenica contro il Bibbiano dovrà essere il nostro standard nelle prossime gare; se manterremo questo atteggiamento a livello qualitativo e di personaità potremmo anche raggiungere l'obiettivo”.
Quest’anno avete l’imbrarazzo della scelta lì davanti con Adusa, Rizzuto e Veratti. Chi sta facendo la differenza rispetto all’anno scorso?
“Domenica scorsa, contro il Bibbiano, Jonathan ha fatto una partita strepitosa, dimostrando che, quando vuole, in pochi riescono a fermarlo in questa categoria. Rizzuto è un gioiello: ci conosciamo dai tempi della Juniores della Scandianese, quando ci eravamo fatti la promessa che prima o poi avremmo giocato di nuovo assieme e quest’anno ci siamo riusciti. Antonio è uno dei giocatori più forti che io abbia visto in Promozione. Là davanti, però, per noi è fondamentale anche un come Veratti, che magari gioca meno perché fa fatica ad allenarsi per problemi di lavoro; Luca è fondamentale sia in campo che fuori e andando avanti avremo sempre più bisogno di lui. Poi vorrei citare un altro giocatore che per me fa la differenza, senza nulla togliere agli altri: Zuccolini, un difensore veramente fortissimo col quale sono davvero felice di giocare”.
Credi che questa, in tutta sincerità, sia la tua stagione migliore?
“Non lo so e non posso saperlo senz’altro adesso. A questo risponderò a fine anno. Io faccio il mio e cerco di farlo nel miglior modo possibile. Prima di me, però, viene la squadra e io penso solo a vincere questo campionato, che io giochi oppure no. Noi dobbiamo solo pensare a vincere più gare possibile, poi tireremo le somme alla fine e faremo tutte le considerazioni di caso”.
La scorsa edizione del campionato di Promozione è stato stravinto dal Fabbrico, mentre quest’anno sembra che l’equilibrio regni sovrano. Come vedi la lotta al primo posto?
“Sì, è vero. Il Fabbrico, l’anno scorso, in dicembre aveva già vinto il campionato, mentre quest’anno ci siamo anche noi e il Bibbiano, ma anche Castellarano, Baiso, Arcetana e altre formazioni che gravitano in zona. La Vianese, comunque, ha la rosa giusta per poter ambire al titolo, ma sarà una lotta durissima, fino all’ultimo istante. Domenica avremo una gara durissima contro il Mutina, un’altra prova che ci permetterà di vedere davvero di che pasta siamo fatti”.

FOTO E DIDA:
Il difensore Luca Coli, domenica tra i migliori contro il Bibbiano. Alle sue spalle Della Corte - FOTO LORENZO CHIERICI (www.lorenzochierici.it)
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 4 partite
Domani: 16 partite
DI MUGNO GIOVANNI '02
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy