Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
01/11/2023 - PROMOZIONE GIR. B 10° GIOR. - ARCETANA-SAN FELICE: 1-0


01/11/2023 - Spett.le Redazione,
con la presente siamo a inviare, con preghiera di pubblicazione, il nuovo comunicato stampa di ASCD Arcetana. Ringraziando per la consueta attenzione, l'occasione ci è gradita per rinnovare i migliori saluti.

ASCD Arcetana - Ufficio Stampa
Email: arceto.sportedintorni@gmail.com
Website: www.arcetana.it

Promozione, in via Caraffa l'Arcetana doma anche il San Felice e ottiene il terzo successo di fila: il gol-partita arriva nella ripresa, firmato da Luca Travagliati. Paganelli: "Vittoria di notevole importanza e davvero motivante, specie considerando il modo in cui è arrivata. Riscontri sempre più incoraggianti da parte nostra, soprattutto durante il secondo tempo: bene inoltre la tenuta fisica della squadra. Domenica ci attende un confronto più che arduo sul campo del Bibbiano San Polo, ma siamo pronti per affrontare la capolista tenendoci ben distanti da ogni timore"

ARCETANA - SAN FELICE 1 - 0
RETE: 29'st Travagliati.
ARCETANA: Giaroli, Pacella (dal 40'st Pignatti), Pozzi, Pederzoli, Muratori, Lusvarghi, Sekyere (dal 28'st Montanari), Xhuvelaj (dal 49'st Marino), Turci (dal 32'st Corradini S.), Bernabei, Travagliati (dal 32'st Animah Barbari). A disp.: Cammarota, Tinarelli, Nocetti, Strozzi. Allenatore: Andrea Paganelli.
SAN FELICE: Neri, Sarti (dal 32'st Ruopolo), Haddaji, Iazzetta, Roccato, Sentieri, Stabellini L. (dal 40'st Suciu), Marchesini (dal 37'st Ermeni), Carpeggiani (dal 28'st Tudini), Pellegrino (dall' 11'st Passerini), Ndrejaj. A disp.: Pivanti, Adsaoui, Masuzzo, Mantovani. Allenatore: Andrea Barbi.
ARBITRO: Franceschi di Ferrara (assistenti De Simone di Modena e Caiazzo di Reggio Emilia).
NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Pozzi, Bernabei e Strozzi (A), Sentieri e Marchesini (S).

Arceto, 1° novembre 2023 - Nuovo successo per l'Arcetana, il terzo consecutivo: oggi, al "Comunale" di via Caraffa, i biancoverdi hanno prevalso sul San Felice in occasione del turno infrasettimanale di Ognissanti. Nella fattispecie, il duello con i modenesi era valevole per la decima giornata del campionato di Promozione (girone B). Partenza a razzo della formazione ospite, che nei primi 20 minuti ha manifestato un cospicuo predominio territoriale. Tuttavia in seguito i giallorossi hanno accusato un calo, sia dal punto di vista della corsa sia sotto l'aspetto dell'efficienza sul piano del gioco: così, negli ultimi 25 minuti della prima frazione c'è stata sostanziale equivalenza tra le due contendenti. Ben altra musica nella ripresa: dopo l'intervallo, i padroni di casa hanno espresso un cipiglio e un'efficacia di qualità superiore rispetto a quanto visto nelle fasi precedenti. In tal modo, durante il 2° tempo l'organico guidato da Andrea Paganelli ha spadroneggiato sotto ogni profilo: la prova fornita nel corso dell'intera ripresa ha permesso ai biancoverdi di legittimare questa nuova affermazione.

Per quanto riguarda nel dettaglio i cenni di cronaca, come detto la compagine d'oltre Secchia si rende autrice di un avvio particolarmente vivace. Al 2' Stabellini aggancia bene il suggerimento proveniente da Carpeggiani, per poi lasciare partire un gran diagonale in area che spedisce la palla alta sulla traversa. Passano appena due minuti, e Pellegrino si rende autore di una staffilata dal limite: la retroguardia avversaria smorza il pallone, che va così a stamparsi sul palo a destra di un Giaroli comunque ben piazzato. L'Arcetana replica al 24', sugli sviluppi del lancio lungo firmato da Turci: Sarti piazza un tocco in area servendo involontariamente Travagliati, ma quest'ultimo manca per un soffio l'appuntamento con la conclusione vincente. Poco dopo, il diagonale in piena area scoccato da Turci dà solamente l'illusione della rete. Al 28' Pellegrino ci prova dalla distanza, ma Giaroli non incontra alcun problema nell'intercettare la sfera centralmente. Al 34' Turci potrebbe piazzare l'1-0 a ridosso del portiere, sfruttando il buon pallone fornito da Travagliati: tuttavia il numero 9 di casa è ben arginato dalla difesa rivale, e così non ha modo di arpionare la palla. Sul finire della frazione, il diagonale di Haddaji si perde fuori a sinistra di Giaroli.

Sùbito dopo la pausa, pronti-via e Turci viene a trovarsi liberissimo a tu per tu con Neri: il gol sembra cosa fatta, ma il tiro del centrocampista biancoverde esce fuori a destra del portiere tra lo stupore generale. Al 19', Giaroli interviene in due tempi per neutralizzare il velleitario tentativo di Carpeggiani. Al 23', in seguito all'angolo di Bernabei, Neri esce per allontanare la palla senza però riuscire a trattenerla: Muratori avrebbe quindi buon gioco per sbloccare il risultato in piena area a porta sguarnita, ma il suo aggancio alla sfera fallisce per un soffio. Al 27', dopo aver raccolto il passaggio di Travagliati, Bernabei si rende autore di una staffilata che costringe Neri a un intervento magistrale per mandare in angolo. Sùbito dopo vengono effettuati i cambi, e a stretto giro il corner viene eseguito dallo stesso Bernabei: la sfera giunge a Lusvarghi che centra il palo in piena area, ma la respinta del legno favorisce il colpo di testa ravvicinato di Travagliati che sancisce il definitivo 1-0. L'Arcetana insiste, e appena un minuto più tardi Travagliati aggancia il pallone proveniente da Turci: l'autore del gol-partita cerca la doppietta con una bordata da fuori area, ma stavolta il tiro termina fuori a destra di Neri. Al 36', Giaroli non incontra difficoltà nell'abbassare la saracinesca sul tentativo dalla distanza di Marchesini. In pieno recupero, Lusvarghi a centroarea spazza via il pallone smorzando una tambureggiante azione offensiva giallorossa.

Ora l'Arcetana sale a quota 22, ed è terza in classifica a soli 3 punti dalla capolista Bibbiano San Polo: il San Felice ha invece 12 punti, e resta nel segmento centrale della graduatoria.

"Un'altra vittoria di basilare importanza e senza dubbio motivante, specie considerando il modo in cui è arrivata - commenta Andrea Paganelli, trainer dell'Arcetana - Nel primo tempo, lo spirito d'iniziativa messo in campo dal San Felice non ha mancato di crearci difficoltà a vari livelli: d'altro canto noi siamo stati abili nel gestire la situazione con lucidità, evitando di correre eccessivi rischi. Dopo l'intervallo, è quindi arrivato un visibile salto di qualità da parte nostra: i nostri ragazzi hanno fornito impressioni più convincenti per quanto riguarda l'intessitura della manovra, e al tempo stesso hanno saputo mantenere la solida scorza caratteriale che li aveva contraddistinti anche nei 45 minuti iniziali. A tirare le somme, un successo di valore e meritato: il punteggio avrebbe persino potuto essere più largo. Il tutto contro avversari tutt'altro che accomodanti: il San Felice dispone comunque di una solida organizzazione di gioco, e sono certo che i giallorossi abbiano tutte le carte in regola per costruire un cammino di pregevole livello in questo girone B. In più, l'Arcetana continua a fornire buoni segnali sotto il profilo della condizione fisica: siamo nel bel mezzo di una settimana parecchio impegnativa con ben 3 turni di campionato, ma il gruppo non ne sta risentendo. Contro il San Felice, Pacella e Xhuvelaj sono usciti anzitempo a causa di fortuite contusioni: tuttavia nulla di grave, salvo sorprese entrambi dovrebbero essere a disposizione per la trasferta di domenica".

Proprio a proposito di domenica 5 novembre, i biancoverdi saranno a San Polo contro la prima della classe: "Una gara che si preannuncia parecchio ardua, e non sono certo io a scoprirlo - rimarca Paganelli - Per capire l'elevato livello degli ostacoli che troveremo, basta osservare la classifica ma anche i nomi che compongono l'organico della Val d'Enza. Ad ogni modo, fin qui stiamo svolgendo un buon lavoro e i risultati ci danno pienamente ragione: abbiamo quindi validi motivi per affrontare la prossima sfida con tutta la tenacia e l'autostima che ci caratterizzano, evitando di incappare in timori reverenziali tanto inutili quanto dannosi. Sarà senza dubbio un confronto importantissimo, ma non ancora decisivo - sottolinea il tecnico dell'Arcetana - Del resto siamo solo a novembre, e dunque la stagione ha ancora parecchio da dire: inoltre, per affrontare al meglio questo campionato, ritengo che sia saggio concentrarsi su una partita alla volta senza perdere tempo ed energie con pronostici a medio-lungo termine".

"Mi congratulo con l'Arcetana, squadra che ha messo in mostra tutte le proprie qualità - sottolinea quindi Andrea Barbi, allenatore del San Felice - La situazione di graduatoria che riguarda i biancoverdi non mi stupisce affatto: stiamo parlando di una vera fuoriserie, che non a caso dispone di numerosi giocatori ben abituati al palcoscenico dell'Eccellenza. Tuttavia, da parte nostra resta comunque qualche rimpianto: nel complesso ritengo che il pari ci potesse stare, ma purtroppo non siamo riusciti a sfruttare meglio le buone impressioni suscitate soprattutto nel corso della prima frazione. A seguire, nella ripresa abbiamo faticato a esprimere il calcio di cui siamo capaci: un po' per gli indubbi meriti degli avversari, un po' per la stanchezza legata ai tanti sforzi che questa settimana agonistica sta richiedendo. Così, in avvio di ripresa la squadra di Paganelli è andata vicinissima all'1-0: a seguire, il gol decisivo è arrivato con una palla inattiva su cui dovevamo senza dubbio fare maggiore attenzione. Ad ogni modo, nonostante il risultato sfavorevole, sono comunque felice per l'atteggiamento che questo San Felice ha riversato in campo qui ad Arceto - rimarca Barbi - Un'indole che fa senza dubbio ben sperare pure in vista della sfida di domenica prossima, quando ospiteremo la forte Atletic Cdr Mutina. A livello fisico da valutare Pellegrino, uscito all' 11' della ripresa a causa di una botta rimediata in un fortuito scontro di gioco".

Nella foto il portiere biancoverde Daniele Giaroli, oggi rimasto imbattuto (immagine realizzata da Guido Rinaldi).
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 178 partite
Domani: 4 partite
GUALTIERI MATTIA
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy