Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
05/11/2023 - PROMOZIONE GIR. B 11° GIOR. - BIBBIANO SAN POLO-ARCETANA: 0-1


05/11/2023 - BIBBIANO SAN POLO - ARCETANA 0 - 1
RETE: 40'st Muratori.
BIBBIANO SAN POLO: Carpi, Rota (dal 45'st Galassi), Ravanetti, Riccardi (dal 41'st Carlini), Errigo, Macca, Finocchio, Benassi, Messori, Cilloni (dal 25'st Bassissi), Borges (dal 10'st Rozzi). A disp.: Vergalli, Fabiani, Meluzzi, Rossi, Trivieri. Allenatore: Andrea Tedeschi.
ARCETANA: Giaroli, Pacella (dal 20'st Pignatti), Pozzi, Vaccari, Muratori, Lusvarghi, Sekyere (dal 1'st Turci), Xhuvelaj (dal 20'st Montanari), Animah Barbari, Bernabei, Travagliati (dal 25'st Corradini S.). A disp.: Cammarota, Tinarelli, Pederzoli, Monti, Marino. Allenatore: Andrea Paganelli.
ARBITRO: Zannoni di Cesena (assistenti Pisu di Cesena e Poli di Reggio Emilia).
NOTE: spettatori 250 circa. Ammoniti Rota ed Errigo (B), Sekyere e Pignatti (A). Espulso al 25'pt Finocchio (B) in seguito a uno scontro di gioco.

San Polo d'Enza, 5 novembre 2023 - Un'Arcetana da applausi scroscianti ha ottenuto la quarta vittoria consecutiva, un'affermazione che rappresenta anche il quinto successo nell'arco degli ultimi 6 confronti di campionato. Peraltro, questa volta si tratta di un acuto vincente contraddistinto da un peso specifico davvero elevatissimo: i biancoverdi sono stati capaci di conquistare l'intera posta in palio nientemeno che sul campo del Bibbiano San Polo. La formazione di casa si è presentata all'appuntamento odierno con i galloni di capolista: un dato, questo, che la dice davvero lunga sulla consistente caratura degli avversari di turno. Oggi la compagine della Val d'Enza è stata costretta a fronteggiare pesanti assenze causate da problemi fisici, che di certo hanno ostacolato i piani biancoblù: giocatori del calibro di Fornaciari, Bonacini, Galassi e Lucchini non sono affatto così semplici da sostituire. D'altro canto, il Bibbiano San Polo ha comunque schierato una formazione ricca di grandi nomi: di conseguenza, le pur rilevanti defezioni locali non sottraggono nulla alla qualità di ciò che i biancoverdi hanno saputo fare anche stavolta.

L'organico allenato da Andrea Paganelli ha fornito una prova contraddistinta da pregevoli qualità sotto ogni punto di vista: precisione nell'intessitura della manovra, robusta scorza caratteriale e massima convinzione nel cercare i 3 punti fino all'ultimo istante. Inoltre l'Arcetana si è rivelata in grado di costruire una buona quantità di occasioni da rete, in special modo durante la seconda frazione di gioco. Adesso Giaroli e soci sono saliti al secondo posto in classifica, agganciando proprio il Bibbiano San Polo a quota 25: al comando è invece subentrata la Vianese, che fin qui ha totalizzato 27 punti.

Parlando nel dettaglio della cronaca dell'incontro, al "Borghi" di San Polo d'Enza si è giocato per l'11° capitolo del campionato di Promozione (girone B). Al 25' del primo tempo i padroni di casa restano in 10 a causa della contestata espulsione di Finocchio: rosso diretto. Gli spunti offensivi di maggiore rilievo arrivano tutti nel corso della ripresa: dapprima Rozzi si fa notare con un'imperiosa conclusione, ben smorzata da Giaroli. A seguire l'Arcetana sfiora il vantaggio con due colpi di testa, firmati rispettivamente da Vaccari e da Animah Barbari: inoltre il rientrante Vaccari effettua un tentativo da fuori area mandando la palla a lambire il palo, e poi Simone Corradini va a sua volta vicino al gol. Poco prima dello 0-1, Giaroli interviene per neutralizzare un tambureggiante movimento di attacco del Bibbiano San Polo: l'estremo difensore ospite tocca la sfera senza trattenerla e Messori potrebbe approfittarne, ma il colpo di testa ravvicinato dell'ex biancoverde finisce alto sulla traversa. Al 40', l'episodio che determina l'assegnazione dell'intera posta in palio: tutto parte da una punizione del "solito" Bernabei, che spedisce la sfera nel pieno dell'area biancoblù. A quel punto, Muratori è abile nel trovare il guizzo giusto per trafiggere Carpi da posizione ravvicinata.

"La nostra affermazione rispecchia quanto visto in campo - commenta Andrea Paganelli, trainer dell'Arcetana - Di fronte avevamo un Bibbiano San Polo che ha dimostrato, ancora una volta, di avere protagonisti di primo piano e di saper costruire una tipologia di gioco molto ben strutturata. Nonostante la sconfitta, i biancoblù continuano a veleggiare stabilmente nell'alta classifica: sono convinto che l'organico guidato da Andrea Tedeschi abbia tutte le caratteristiche necessarie per conservare fino in fondo un posto tra le maggiori potenze del girone B. Detto questo, oggi siamo stati noi a fare la partita: abbiamo espresso un costante predominio territoriale, e durante la ripresa siamo anche riusciti a trovare le vie giuste per sviluppare una vivacità in zona gol maggiore rispetto a quanto visto nelle fasi precedenti. Oltretutto, va sottolineata la tenuta sul piano fisico: si è appena conclusa una settimana molto intensa contraddistinta da ben 3 impegni di campionato, ma ciò non ha per nulla indebolito la nostra condizione di forma. Senza dubbio un successo che fa morale e classifica, un motivo in più per guardare all'immediato futuro con fiducia ma al tempo stesso senza supponenze".
E a proposito dell'immediato avvenire, domenica prossima 12 novembre l'Arcetana sarà al "Comunale" di via Caraffa per il duello casalingo con il Fiorano. "A costo di sembrare ripetitivo, colgo l'occasione per ribadire quanto già espresso in occasione della prima di campionato - rimarca il timoniere biancoverde - Questo girone non ammette alcun tipo di leggerezze, nemmeno quando si affrontano realtà che sulla carta dispongono di mezzi inferiori rispetto ai nostri. Intanto il Fiorano proviene dall'affermazione casalinga di oggi sull'Atletic Progetto Montagna, e dunque potrà contare su una rinnovata dose di entusiasmo. Inoltre di risultati scontati non ce ne sono affatto, e questa undicesima giornata ce ne ha dato un'ulteriore prova: basti pensare alla vittoria del Castelnuovo Rangone sullo United Carpi, o alla Quarantolese che ha spaventato la Vianese andando per due volte in vantaggio contro i rossoblù. Nulla è scritto in partenza, ed è una norma che dobbiamo tenere ben presente anche in vista del Fiorano".

"L'Arcetana è una super squadra, che merita a sua volta di navigare nei piani alti della graduatoria - commenta quindi Andrea Tedeschi, allenatore del Bibbiano San Polo - Per quanto concerne noi, di certo non avremmo meritato di vincere: credo però che il pari ci potesse stare benissimo. Senza nulla togliere ai meriti evidenziati dai biancoverdi, la gara è stata parecchio condizionata dall'espulsione di Finocchio: un cartellino rosso comminato per ragioni inesistenti, ma pazienza. Come possono sbagliare allenatori e giocatori, capitano errori anche da parte della direzione di gara: le sviste arbitrali fanno parte del calcio, e vanno sempre messe in preventivo. Il compito di affrontare una rivale come l'Arcetana è sempre complesso per qualsiasi compagine del gruppo B, e la nostra lunga inferiorità numerica ha moltiplicato gli ostacoli a dismisura. Nonostante ciò abbiamo messo in campo una rilevante dose di carattere, costruendo pure alcune valide opportunità per individuare la via della rete: viceversa, peccato per esserci lasciati beffare su una palla inattiva. Quanto al resto, non mi nascondo affatto dietro alle assenze - rimarca Tedeschi - Le defezioni si fanno sentire: tuttavia, il compito di ogni squadra sta anche nell'individuare le mosse giuste per controbattere con efficacia ai problemi che derivano da un'infermeria affollata. A proposito degli infortunati, una nota lieta è comunque costituita dal rientro di Galassi: oggi lui è tornato in campo per disputare gli ultimi scampoli di gara, spezzando così un'assenza che durava ormai dalla terza giornata. In buona sostanza una sconfitta amara, ma questo stop non inficia affatto il valore di ciò che abbiamo costruito fin qui". Domenica 12 novembre, Bibbiano San Polo ospite del Castellarano.

Nella foto il difensore biancoverde Marco Muratori, autore del gol decisivo (immagine realizzata da Guido Rinaldi).
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 178 partite
Domani: 4 partite
DABRE DJAMARADIM
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy