Home
News
Forum
Rose 19/20
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Tabella Promo&Retro
Campionati
Coppe
Marcatori
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
27/08/2019 - JUNIORES, LA FOLGORE RUBIERA SAN FAO DI MISTER CAVALLETTI DEBUTTA AL MEMORIAL CHIARI CON UNA SCONFITTA A TESTA ALTA. STROZZI: "CONTRO IL MONTECCHIO AVREMMO MERITATO ALMENO UN PARI"
27/08/2019 - Dopo il test in famiglia contro la Prima squadra, disputato sabato mattina a San Faustino, ieri sera la nostra Juniores è stata protagonista della sua prima uscita stagionale: la Folgore Rubiera San Fao di mister Roberto Cavalletti ha affrontato il Montecchio, in una sfida valevole per la prima fase del prestigioso Memorial "Corrado Chiari". La gara, disputata sul terreno di San Polo, è terminata sul punteggio di 1-0 per la formazione della Val d'Enza: tuttavia, i biancorossoblù hanno comunque suscitato impressioni lusinghiere sul piano del gioco.

"Va detto che la nostra preparazione è appena iniziata - ricorda Fausto Strozzi, dirigente accompagnatore della Folgore Juniores - Il raduno si è svolto giovedì scorso, e quindi i ragazzi sono davvero nelle primissime fasi del proprio percorso. Per contro, il Montecchio ha iniziato una settimana prima rispetto a noi: una differenza che probabilmente ha avuto il suo peso nel determinare il risultato finale. Ad ogni modo, ritengo che il punteggio non rispecchi in pieno ciò che si è visto: nonostante la sconfitta e le rilevanti assenze, siamo comunque stati in grado di costruire un gioco propositivo e piuttosto pimpante. In particolare - prosegue Strozzi - la Folgore ha destato le impressioni migliori durante il primo tempo: nella ripresa la fatica si è fatta in parte sentire, ma sul finale abbiamo comunque avuto un'occasionissima per pareggiare. Purtroppo, Alex Corradini Gobbi non ha trasformato il rigore che ci avrebbe dato il meritato 1-1: comunque sia nessun dramma, perchè la sfida con i giallorossi ci ha dato parecchi spunti positivi su cui costruire in vista dell'immediato futuro". Strozzi fa inoltre il punto sulla situazione dell'organico: "Ieri sera ci siamo presentati con appena 15 giocatori su 22 - evidenzia il dirigente - Tra assenze per residui di vacanza e acciacchi fisici, l'organico non è ancora al completo. Tuttavia, sembrano profilarsi buone notizie: entro la fine di questa settimana, o al massimo per l'inizio della prossima, la squadra dovrebbe finalmente essere a ranghi pressochè completi. L'unico assente sarà il lungodegente Paterlini, il cui recupero richiederà più tempo: crediamo che lui inizierà a essere schierabile tra fine settembre e inizio ottobre".

"I ragazzi devono ancora migliorare parecchio - aggiunge il ds rubierese Andrea Ippolito - Siamo soltanto all'inizio della preparazione, e per giunta dobbiamo ancora fronteggiare parecchie assenze: di conseguenza, è più che naturale non essere al 100%. D'altro canto, ritengo che la partita contro il Montecchio ci abbia comunque consegnato indicazioni confortanti: considerando l'attuale situazione, i ragazzi hanno fatto tutto quanto possibile contro una compagine di livello lusinghiero. Oltre a essere un appuntamento di grandi tradizioni - prosegue Ippolito - il Memorial Chiari rappresenta un'occasione di notevole rilievo per affinare e perfezionare sempre più il nostro lavoro di preparazione: le sfide che disputeremo nel precampionato ci permetteranno di andare a regime in vista dell'inizio della stagione agonistica, fissato per il 14 settembre". Intanto, il Memorial Chiari proseguirà giovedì sera 29 agosto: "Dopodomani saremo di scena al "Bedogni" di Bibbiano, per affrontare i parmensi della Langhiranese - sottolinea Ippolito - Il duello avrà inizio alle ore 21, e avrà un'importanza di carattere decisivo per l'accesso alla fase successiva del torneo".

Nella foto: Fausto Strozzi, dirigente accompagnatore della Folgore Rubiera San Fao Juniores.
Vai alla pagina ufficiale della Società
Oggi: nessuna partita
Domani: nessuna partita
#edicolaedintorni
PALICELLI DELIO
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
91 minuto
Photogallery
MONDO CR
App
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy