Home
News
Forum
Rose 19/20
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Tabella Promo&Retro
Campionati
Coppe
Marcatori
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
30/08/2019 - JUNIORES, IL PERCORSO DELLA FOLGORE RUBIERA SAN FAO ALL'INTERNO DEL MEMORIAL CHIARI È GIUNTO ALLA PROPRIA CONCLUSIONE. IL DS IPPOLITO: "LA SCONFITTA CON LA LANGHIRANESE NON VA DRAMMATIZZATA"
30/08/2019 - La Juniores di mister Cavalletti è giunta al termine del proprio cammino nel Memorial "Chiari": con la sconfitta maturata ieri sera a Bibbiano, la Folgore Rubiera San Fao ha dovuto abbandonare il tabellone del torneo. Come è noto, il girone preliminare era iniziato con la sconfitta di lunedì sera: a San Polo, i biancorossoblù avevano pagato dazio 1-0 al cospetto del Montecchio.
"Stavolta il ko è stato di dimensioni più pesanti - spiega il ds Andrea Ippolito - Sul campo di Bibbiano abbiamo affrontato la Langhiranese, e i parmensi hanno avuto la meglio con il punteggio di 5-1. Nella fattispecie, ci siamo comunque resi autori di un buon primo tempo: all'intervallo la situazione era ancora sullo 0-0, e peraltro noi avevamo vanificato almeno tre buone occasioni da gol per passare in vantaggio. Purtroppo, nella ripresa il copione si è rivelato differente: gli avversari ci hanno infilzati per tre volte nel giro di pochi minuti. Da parte dei ducali si è trattato di un allungo micidiale, che ci ha davvero tagliato le gambe: in compenso c'è tuttavia da menzionare il gol di Francesco Bonini, che per noi ha rappresentato la rete della bandiera".
"Nel complesso, questo ko non va certo drammatizzato - commenta il direttore sportivo - Del resto la nostra preparazione è iniziata soltanto da pochi giorni, e contro la Langhiranese eravamo ancora in versione decisamente incompleta: non a caso, ci siamo presentati mandando a referto un totale di soli 15 giocatori. Ad ogni modo, restiamo comunque convinti che la squadra possa e debba fare molto di più rispetto a ciò che si è visto ieri".

A breve, la Folgore Juniores potrà comunque contare su un paio di rilevanti rientri: "Marcello Chiossi e Martino Melli stanno smaltendo i problemi legati alla caduta in motorino, e dovrebbero rientrare già la prossima settimana - annuncia Ippolito - Per altri ragazzi, invece, si prospettano tempi più lunghi: ad esempio Daniel Minniti si è appena tolto il gesso, e ne avrà per un altro mese. Tempistiche analoghe pure per il lungodegente Filippo Paterlini".

Il campionato Juniores regionale avrà inizio il prossimo 14 settembre, con la trasferta di Fiorano: nei giorni precedenti al duello in terra modenese, non si esclude affatto l'organizzazione di un'ulteriore amichevole. Intanto, ci sono novità sul fronte dell'organico: l'attaccante 2001 Francesco Ardente è stato ceduto alla Sammartinese Juniores con la formula del prestito, mentre attualmente sono in fase di perfezionamento le pratiche per tesserare un centrocampista 2002 di scuola Reggiana.
In più sono da registrare alcuni movimenti in uscita, riguardanti una serie di giocatori che hanno vestito la maglia della Folgore Juniores nella scorsa annata. Sul fronte dei prestiti, Giacomo Parenti e Samuele Serpetti giocheranno in Prima Categoria nel Ganaceto: Francesco Valerio disputerà invece la Terza con la casacca dell'Invicta Gavasseto, mentre Alessandro Ruggiero indosserà la maglia della Sammartinese Juniores. Un trasferimento a titolo definitivo è invece quello di Alessandro Noviello, anche lui in direzione San Martino in Rio dove giocherà in ambito Juniores.

Nella foto Andrea Ippolito, direttore sportivo della Folgore Rubiera San Fao Juniores.
Vai alla pagina ufficiale della Società
Oggi: nessuna partita
Domani: nessuna partita
#edicolaedintorni
GARGIULO PAOLO '93
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
91 minuto
Photogallery
MONDO CR
App
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy