Home
News
Forum
Rose 19/20
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Tabella Promo&Retro
Campionati
Coppe
Marcatori
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
10/09/2019 - ESORDIENTI 2008, A SAN FAUSTINO LA REGGIO UNITED SI AGGIUDICA LA DECIMA EDIZIONE DEL MEMORIAL "GIANNI E WILLIAM"
10/09/2019 - Successo della Reggio United nella decima edizione del Memorial "Gianni e William": il torneo, riservato alla categoria Esordienti classe 2008, si è svolto nel pomeriggio di domenica al "Parrocchiale" di San Faustino. Come il nome stesso dell'evento suggerisce, l'appuntamento è dedicato alla memoria di Gianni Bondi e William Ballabeni: due personaggi di primo piano, che nel corso degli anni si sono resi autori di un lungo e costante impegno a favore del calcio nel territorio rubierese.

Per quanto riguarda i cenni di cronaca, l'atto conclusivo si è rivelato decisamente intenso: dopo lo 0-0 scaturito al termine dei 30 minuti regolamentari, le due finaliste hanno dovuto ricorrere ai calci di rigore per stabilire la formazione vincitrice. La serie di tiri dagli 11 metri ha dunque premiato la Reggio United, vittoriosa per 4-3 nei confronti del Real Massenzatico. Il podio si completa con il Bibbiano San Polo, che ha conquistato il terzo posto aggiudicandosi la "finalina" di consolazione: nella fattispecie, la formazione della Val d'Enza ha prevalso con il punteggio di 3-0 sul comunque coriaceo Football Club Sesso. Le squadre in lizza erano complessivamente sei: il tabellone comprendeva anche l'Atletico Bilbagno e i padroni di casa targati San Faustino, compagini che hanno comunque guadagnato applausi pur senza riuscire a conquistare uno dei primi tre posti.

"Il bilancio di questa edizione del decennale può dirsi davvero positivo - commenta Andrea Baccarani, responsabile organizzativo del vivaio di Asd San Faustino - Nonostante il meteo a tratti inclemente che ha caratterizzato la giornata, tutte le partite sono state seguite da una consistente cornice di pubblico: mi riferisco sia alle gare dei gironi preliminari, sia ovviamente ai duelli finali. Nel complesso, il torneo ha coinvolto direttamente una novantina di ragazzini: una cifra senza dubbio lusinghiera, che gratifica ulteriormente il grande lavoro svolto anche stavolta".

"Il Memorial ha inoltre rappresentato un'ulteriore occasione per far conoscere al pubblico le nostre attività - prosegue Baccarani - Come è noto, Asd San Faustino ha siglato un accordo tra società indipendenti con Folgore Rubiera San Fao e Atletico Bilbagno: una nuova collaborazione, che ci sta portando a costruire un settore giovanile allargato e quindi ancora più forte. A breve le nostre squadre inizieranno il cammino nei rispettivi campionati: nel dare a tutti l'appuntamento alle prime gare della stagione 2019/2020, colgo intanto l'occasione di ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita del Memorial. Uno speciale grazie va quindi ai ragazzi che hanno partecipato e ai loro genitori, senza ovviamente dimenticare il nostro insostituibile staff di dirigenti e collaboratori".

Nella foto la Reggio United prima classificata con Barbara Serravalle, presidente di Asd San Faustino.
Vai alla pagina ufficiale della Società
Oggi: 6 partite
Domani: 23 partite
#edicolaedintorni
FARRIS ALESSANDRO 16/09/'95
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
91 minuto
Photogallery
MONDO CR
App
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy