Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
14/10/2019 - SECONDA CAT. GIR. E 5° GIOR. - ATHLETIC CORREGGIO-GATTATICO: 2-1
14/10/2019 - Un buon Gattatico cede all'Athletic Correggio

Segnali positivi dalla truppa di mister Zanini che, sì cede 2-1 fuori casa, ma dimostra di essere in fase di carburazione. Con questa determinazione i risultati arriveranno.
La gara si è giocata nel campo di Lemizzone di Correggio su richiesta d’inversione di campo della società correggese. Il risultato è scaturito nel primo tempo, ma il pareggio sarebbe stato forse il risultato più giusto, considerando che nel secondo tempo dopo un inizio equilibrato, il Gattatico ha costretto gli avversari alla difensiva e sprecato alcune buone occasioni sotto porta. Al 4’ Kolaveri fa le prove, servito al limite area, spalle alla porta, fa perno sul diretto difensore e in torsione calcia un diagonale rasoterra che esce a fil di palo. Al 9’ Kolaveri porta in vantaggio i locali, Aveni dalla tre quarti serve una palla filtrante per il taglio dell’attaccante, che dal centro si porta verso destra, all’altezza dell’area piccola spara in girata verso la porta, la palla deviata dalla gamba di un difensore si insacca imparabilmente all'incrocio della porta. Al 17’ un tiro dal limite di Siligardi, su sponda di Kolaveri finisce a lato del palo, con Salvini in controllo. Al 18’ il Gattatico pareggia, fallo laterale dalla destra, Tinelli copre col corpo e lascia scorrere la palla, dal limite area esplode un sinistro al volo che gonfia la rete alla sinistra del portiere locale. La gioia degli ospiti dura poco, al 22’ Geti sulla sinistra sfrutta un lancio lungo da centrocampo e supera in velocità il diretto difensore, giunto in area scocca un diagonale mancino preciso che si insacca sul palo lontano. Al 26’ ci prova Tinelli con un sinistro impreciso dal limite area che per poco non si trasforma in un involontario assit per Zeoli, posizionato sul dischetto. Al 40’ Zeoli si libera sulla destra e crossa al centro, Mori in buona posizione viene affossato da un difensore, ma il direttore di gara sorvola. Al 42’ assolo di Siligardi che si accentra in dribbling dalla sinistra e giunto al limite spara un missile che sorvola la traversa. Al 43’ e 44’ due assist a centro area per Tinelli che nella prima occasione, contrastato dal difensore, non riesce a colpire da distanza ravvicinata una palla a scendere, nella seconda invece si allunga troppo la palla in area consentendo il recupero in extremis della difesa.
Dopo circa 20 minuti dall'inizio della ripresa in cui il gioco risulta estremamente equilibrato, il Gattatico prende in mano le redini del gioco e alza il baricentro. Al 64’ Tinelli svetta di testa e trasforma un lancio dalle retrovie in assist per l’inserimento di Zeoli che giunto al limite scocca un destro che risulta però troppo centrale, para in presa Annunziata.
Al 65’ punizione pennellata di Casisa dalla tre quarti che pesca l’inserimento di Pastori sul secondo palo, il colpo di testa ravvicinato è però impreciso, la palla attraversa tutta l’area piccola e si spegne sulla linea di fallo laterale. Al 68’ Zeoli anticipa con un colpo di testa l’uscita del portiere al limite area, la mira è imprecisa, la palla esce trotterellando sul fondo. Al 70’ un disimpegno impreciso della difesa locale arriva sui piedi di Zeoli che si invola solo verso la porta, la conclusione dell’attaccante è respinta in modo miracoloso dal portiere Annunziata in uscita. All’85’ l’occasione migliore per gli ospiti di pareggiare, cross dalla sinistra di Canepari, dal limite dell’area piccola Pastori può calciare liberamente, la girata al volo è però troppo alta. All’ 87’ ancora Canepari crossa dalla sinistra, Dalcò spizza di testa la palla che esce a fil di palo. Il finale è un assedio alla porta locale, con concitate mischie che però non hanno esito.
Al 91’ Canepari prova la conclusione dal limite area, la palla esce alta.
La gara si chiude al 94’con l’espulsione di Kolaveri, causa seconda ammonizione comminata dal direttore di gara che interpreta una caduta in area dell’attaccante locale come una simulazione di fallo.
Prossimo impegno per il Gattatico la trasferta di domenica prossima a Cadelbosco contro il Progetto Intesa.

ATHLETIC CORREGGIO-ASD GATTATICO CLUB 2-1
Athletic Correggio: Annunziata A., Aveni, Bizzarri, Ghizzoni (Fulgieri 72’), Pedrazzoli, Amadei, Riccò, Siligardi (Bigliardi 63’), Kolaveri, Geti, Culzoni (Pagano 66’). A disp. Annunziata S., Dessi, Limone, Copelli, Tasselli, Gentile.
All. Prandi
Gattatico Club: Salvini, Ghillani (Semplice 46’), Canepari, Ruzzi, Mantovani, Casisa, Mori (Pastori 58’), Nagurnea (Neri 82’), Luppino, Zeoli (Dalcò 71’), Tinelli An.,.A disp: Cattani, Carruba, Gualtieri. All. Zanini
Marcatori: Kolaveri 9’, Tinelli 18’, Geti 22’.
Arbitro: D. Baldelli di Reggio Emilia.
Note: spettatori 30 circa.
Ammoniti: Casisa 35’.
Espulsi: Kolaveri (doppia amm. 35’ – 94’)
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 16 partite
Domani: 179 partite
OWUSU DENNIS
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy