Home
News
Forum
Rose 19/20
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Tabella Promo&Retro
Campionati
Coppe
Marcatori
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
23/10/2019 - JUNIORES, SABATO LA FOLGORE RUBIERA SAN FAO OSPITERÀ LA CENERENTOLA SAN MICHELESE. MISTER CAVALLETTI: "ADESSO LA DIFFICOLTÀ MAGGIORE STA NEL CONSERVARE E NEL CONSOLIDARE CIÒ CHE DI BUONO STIAMO FACENDO"
23/10/2019 -
I numeri sono più che evidenti, e come sempre non si possono smentire: la Folgore Rubiera San Fao Juniores sta vivendo un momento davvero straordinario, e il rendimento che i biancorossoblù hanno fornito nelle ultime tre giornate parla in modo alquanto chiaro. Tre successi contro Maranello, Vezzano e Vignolese, contraddistinti da un bilancio complessivo di 11 gol realizzati a fronte di sole 2 reti subite: queste cifre hanno portato i nostri beniamini a stretto ridosso della zona play off, che ora dista solamente 3 lunghezze.

"A costo di sembrare troppo prudente, io al momento preferisco di gran lunga smorzare i toni - commenta mister Roberto Cavalletti - Di certo il periodo è favorevole, ma in fin dei conti non abbiamo ancora raggiunto alcun traguardo. Come avevo più volte sottolineato a inizio stagione, inizieremo a tirare le prime somme soltanto al termine della fase di andata: quando arriveremo alla pausa natalizia, potremo veramente capire quali saranno i nostri reali obiettivi in questo campionato 2019/2020. Prima di allora, ogni previsione sarebbe decisamente prematura e affrettata".

Intanto, però, da che cosa nasce questa sterzata positiva sul piano del rendimento? Il vostro percorso in campionato aveva infatti preso il via con un bottino piuttosto deludente, appena 1 punto in 3 gare...
"Intendiamoci: fin dall'inizio della preparazione, io ho sempre mantenuto la massima fiducia nei confronti dell'organico che alleno. Del resto si tratta di una squadra che ho costruito io stesso, insieme al dg Andrea Ippolito: sul piano tecnico, ritengo che i nostri ragazzi dispongano di tutti i mezzi necessari per fare veramente bene. Probabilmente, a inizio stagione mancavano ancora due doti che ora il gruppo sta man mano acquisendo: concentrazione, e sana cattiveria agonistica. Negli ultimi 270 minuti, ho notato consistenti miglioramenti sotto entrambi i punti di vista: passi avanti che si sono rivelati decisivi per concretizzare il nostro recente tris di vittorie".

Sabato prossimo, 26 ottobre, sarete di scena sul terreno amico dell' "Argeo Bagnoli" di Villa Bagno: a partire dalle ore 15, è previsto il confronto con la San Michelese. Peraltro, si tratterà del primo capitolo di una singolare doppia sfida con i "Draghi" sassolesi: il giorno dopo, infatti, la Folgore ospiterà i biancoverdi anche a livello di Eccellenza. Intanto, parlando di Juniores, voi come vi presenterete?
"Nelle scorse settimane abbiamo dovuto fronteggiare alcune assenze per infortunio: mi riferisco in particolare a Mattia D'Ambrosio, Antonino Sciacca e Matteo Grasselli, che però sabato saranno tutti regolarmente schierabili. Nel duello contro la formazione d'oltre Secchia, l'unico assente nelle nostre file dovrebbe essere Matteo Abete: lui è infatti interessato da una fastidiosa infiammazione al ginocchio, che comunque si risolverà nell'arco di un paio di settimane".

La San Michelese è ultima in classifica, e proviene da 4 ko di fila: è logico quindi pensare che la Folgore Rubiera San Fao parta con i favori del pronostico...
"Credo proprio che l'attuale situazione dei "Draghi" non rappresenti affatto una agevolazione per noi: al contrario, sarà uno tra i maggiori ostacoli da dover fronteggiare. Ora, la difficoltà di maggior rilievo sta proprio nel mantenere e nell'affinare sempre di più tutto ciò che di buono stiamo costruendo: le cadute e gli scivoloni sono sempre dietro l'angolo, specie quando si affrontano squadra che sulla carta appaiono avere potenzialità inferiori. Nulla ci deve autorizzare a pensare che il compito sarà facile, ed è un concetto che in questi giorni sto ripetutamente cercando di trasmettere ai nostri ragazzi. Inoltre, la San Michelese non è affatto una formazione disordinata o arrendevole: per capirlo basta osservare il duello di sabato scorso, quando loro hanno riportato una sconfitta casalinga di stretta misura contro il vivace Fiorano".

In caso di ulteriore successo, potreste fare il vostro ingresso in orbita play off...
"E io ribadisco una volta di più quanto ho detto prima. Adesso come adesso dobbiamo solo pensare a esprimere un'elevata soglia di concentrazione e di carica agonistica. Il gruppo sta lavorando bene, riponendo una costante e cospicua dose di impegno e dedizione a 360 gradi: di conseguenza le prospettive appaiono decisamente confortanti, ma per i primi bilanci attendibili bisogna aspettare quantomeno dicembre".

Le altre partite della settima giornata sono Vezzano-Real Formigine, Fiorano-Atletico Montagna, Maranello-Arcetana, Castelvetro-Vignolese, Savignano-Castellarano e Scandianese/Casalgrandese-United Albinea.
Classifica del campionato Juniores regionale - girone C: Arcetana 14 punti; Castelvetro e Real Formigine 13; Folgore Rubiera San Fao, Castellarano e Vignolese 10; Fiorano e Savignano 9; Scandianese/Casalgrandese 8; Vezzano 7; Maranello 5; Atletico Montagna 4; United Albinea 3; San Michelese 1.

Nella foto Roberto Cavalletti, allenatore della Folgore Rubiera San Fao Juniores.
Vai alla pagina ufficiale della Società
Oggi: nessuna partita
Domani: nessuna partita
#edicolaedintorni
DI LEONARDO ALESSIO
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
91 minuto
Photogallery
MONDO CR
App
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy