Home
News
Mercato
CU Società
Rose 21/22
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
Coppe
Marcatori
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
27/02/2022 - SECONDA CAT. GIR. D 14° GIOR. - POL. CAMPEGINESE-GATTATICO: 0-1
27/02/2022 - Pol. Campeginese: Bonoretti, Tondelli D. (Torreggiani 72’), Reggiani (Cavaliere 80’), Valenti, Capitani, Sassi, Redeghieri, Vicentini (Bonori 82’), Bedogni (Pozzi 72’), Lanzi (Iotti 60’), Tondelli M..
A disp. De Simone, Cavaliere, Guidetti, Senatore, Bonori, Ruggeri, Torreggiani, Iotti, Pozzi.
All. Musi

ASD Gattatico Club: Catana, Noto A. (Naturale 86’), Canepari, Ruzzi, Bergamaschi, Bertani (Landini 70’), Ippolito, Azzi, Stirparo (Noto M. 61’), Vasapollo(Pagano 55’- Zeoli 61’), Gorla.
A disp. Iorio, Merlini, Di Fiore.
All. Zanini

Arbitro: Flora di Reggio E.

Marcatori: Azzi 59’ (rig.).

Ammoniti: Ruzzi 24’, Capitani 80’,Cavaliere 84’.
Espulsi: Naturale 87’

Cronaca: il Gattatico, con la trasformazione di un calcio di rigore ad inizio secondo tempo, si è aggiudicato di corto muso il classico derby contro la Campeginese. La vittoria non è stata una passeggiata, dopo il vantaggio, l’arrembaggio della Campeginese ha costretto gli ospiti agli straordinari, ma grazie anche all’imprecisione dei locali ed al portiere Catana che ha neutralizzato un calcio di rigore al 90’, il Gattatico è riuscito a portare a casa l’intero bottino.
Il primo tempo è all’insegna dell’equilibrio, con poche occasioni degne di nota. Al 10’ una punizione di Bertani dalla sinistra impegna il portiere locale in una parata in presa, al 20’ un forte tiro dell’attaccante locale Bedogni da 25 metri finisce abbondantemente oltre la traversa. Al 28’ ci riprova Bertani con una punizione a giro dal limite area, ma la mira è sballata, la palla esce a lato. Stesso risultato per una punizione di Bedogni che calciata di potenza dalla tre quarti finisce ampiamente a lato. Nel finale di tempo un occasione per parte, leggermente più insidiose, al 35’ affondo e cross dalla destra del terzino ospite Noto A. per l’attaccante Vasapollo che da buona posizione incorna di testa, ma sbaglia la mira, la palla esce a lato della porta. Al 38’ una bella triangolazione dei locali smarca Bedogni al tiro dal limite, la conclusione risulta troppo centrale per impensierire Catana che para facilmente.
Nel secondo tempo la partita cambia volto e le emozioni si susseguono, al 53’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra si innesca una mischia nell’area piccola locale dove Ruzzi e Stirparo non riescono a trovare il colpo vincente con la palla che staziona a pochi metri dalla linea di porta. Al 55’ sono i locali a rendersi pericolosi, Catana deve uscire a valanga per anticipare l’intervento ravvicinato di Redeghieri, con un tuffo radente neutralizza l’azione. Al 56’gli ospiti attaccano e recriminano per un atterramento in area dell’attacante Gorla, lanciato a rete, non sanzionato dall’arbitro. Il Gattatico persiste nell’attacco, nell’azione seguente mischia nell’area locale con contatto tra Gorla ed il portiere Bonoretti alla ricerca della palla, il direttore ravvede gli estremi per il calcio di rigore tra le proteste locali. Si incarica della realizzazione Azzi, con freddezza spiazza il portiere, la palla impatta il palo interno e gonfia la rete. La Campeginese non ci sta ed alza il baricentro, al 65’ Redeghieri raccoglie una respinta della difesa e con un sinistro al volo colpisce la parte esterna del palo alla sinistra di Catana, poi la difesa spazza.
Al 71’ cross dalla destra, Valenti di testa non inquadra la porta da distanza ravvicinata, palla fuori. All’83 palla calciata alta nell’area ospite, Catana esce e tenta la respinta di pugno, ostacolato da un nugolo di giocatori tocca solamente, la palla finisce sui piedi di Tondelli M. che a porta vuota spara incredibilmente a lato. Al 90’ assalto finale alla porta ospite, un tiro nella mischia viene deviato dal difensore Bergamaschi verso la propria porta, la palla si stampa sulla traversa e ritorna nell’area dove le conclusioni verso la porta dei locali sono ripetutamente ribattute dalla difesa ospite. Nel prosieguo dell’azione il direttore ravvede un fallo da rigore in un contrasto di gioco tra Azzi ed un attaccante locale. Sul dischetto si presenta Redeghieri, il tiro è angolato alla sinistra di Catana, che però intuisce la traiettoria e con un balzo felino respinge la conclusione. Al 93’ con i locali sbilanciati in avanti, contropiede degli ospiti, Ippolito si invola in area dalla sinistra e spara un diagonale che attraversa la linea di porta con Zeoli che manca il facile tap-in per un soffio.
Con la vittoria odierna il Gattatico resta saldamente in testa alla classifica ed incrementa di un punto il distacco dalle inseguitrici.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: nessuna partita
Domani: nessuna partita
#edicolaedintorni
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
91 minuto
Photogallery
MONDO CR
App
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy