23/03/2025 - Termina in parità la battaglia del Venturelli di Castelvetro tra il Solignano e la Quarantolese. Un punto a testa che lascia scontente entrambe le squadre, attivamente coinvolte nella lotta per la salvezza.
La prima occasione del match è per gli ospiti, pericolosi con una discesa sulla fascia sinistra e un cross in area che trova Cosenza, il cui tiro sorvola la traversa.
Al 7’, il Solignano colpisce alla prima vera opportunità. Toni controlla magistralmente un lancio dalle retrovie, si sposta il pallone sul mancino al limite dell’area e fulmina Ragone con un preciso diagonale.
A metà del primo tempo, la Quarantolese impegna Bellotti con un doppio intervento: prima respingendo con i pugni un calcio piazzato, poi opponendosi con prontezza a una successiva conclusione ravvicinata.
Al 31’, gli ospiti sfiorano il pari. Su un corner, Giunturi stacca di testa e sfiora il gol, con la palla che si adagia sull’esterno della rete, dando l’illusione del pareggio. L’ultima emozione del primo tempo è una conclusione timida di Negri, che non impensierisce il portiere locale.
Nella ripresa, il match si accende al 52’. Prima Cosenza colpisce il palo per la Quarantolese, poi il Solignano riparte in contropiede, ma Toni non trova lo specchio della porta.
Al 79’ arriva il pareggio. Mambrini finalizza una combinazione al limite dell’area e, solo davanti a Bellotti, lo trafigge con freddezza.
L’ultima chance per il Solignano si presenta al 88’, quando Gatti si invola verso la porta e, dopo un rapido scambio con Gianaroli, invece di concludere serve Morchid. Quest’ultimo, a porta spalancata, si fa sorprendere, permettendo al portiere di intervenire. Sulla ribattuta, Gatti non riesce a concretizzare.
Marcatori: 7’ Toni (S), 79’ Mambrini (Q)
Solignano: Bellotti, Dello Preite (Guiducci 76’), Annovi, Buffagni, Vanzini, Faino, Gatti, Gianaroli, Toni, Nadini (Morchid 63’), Corradi (Makni 42’). A disposizione: Merli, Andreoli, Morgante, Pomposelli, Barbieri, Sannino. Allenatore: Modonesi
Quarantolese: Ragone, Fincatti, Monesi, Negri, Vuocolo, Facchini, Ghisellini (Mambrini 62’), Giunturi, Nartey, Cosenza, Ferrari. A disposizione: Malavasi, Gavioli, Osmani, Sala, Bazzani. Allenatore: Rampani.
Ammoniti : 32’ Corradi (S), 51’ Nartey (Q), 51’ Dello Preite (S) , 57’ Nadini (S)
|