Home
News
Promo&Retro
CU Società
Mercato
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Tabella Promo&Retro
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
29/04/2024 - ECCELLENZA GIR. B 34° GIOR. - MASI TORELLO VOGHIERA-MEDICINA FOSSATONE: 2-1
29/04/2024 - Finisce con una sconfitta amara, che premia il Masi Torello Voghiera, la stagione del Medicina Fossatone. Una sconfitta figlia di una maggiore motivazione e nata nella prima frazione gioco chiusa, lato giallorosso, in svantaggio di due reti. E così, con i padroni di casa a difesa della vittoria che gli ha permesso di raggiungere i playout scongiurando la retrocessione diretta, a nulla è servita la nona rete stagionale, arrivata a metà ripresa, di Mascanzoni. La classifica di una regular season andata in archivio vede così i giallorossi chiudere al sesto posto a quota 53 punti con 15 pareggi e 8 pareggi e 11 sconfitte, 49 gol fatti e 34 subiti.

CRONACA

Prima frazione che i padroni di casa, forti di una maggiore spinta per un obiettivo ancora da raggiungere, concludono col doppio vantaggio. Le prime occasioni, nonostante il dominio territoriale giallorosso, sono per il Masi Torello ma i tiri di Cazzadore prima e Maione poi trovano il corpo di Commissari a frapporsi tra palla e porta. Al minuto 29 arriva la rete: Valesani, in contropiede, si fa tutto il campo rincorso da Stellacci e, arrivato quasi sul fondo, crossa pescando, sul secondo palo, un liberissimo Vanzini che deposita in rete il gol del vantaggio. Prova a reagire il MediFossa ma senza mai trovare conclusioni pericolose verso lo specchio difeso da Campi e così, al 41’, il Masi raddoppia: Fregnani disegna un traversone preciso per la testa di Cazzadore che colpisce prendendo in contropiede De Gori e depositando sul primo palo la rete del 2-0.

Ripresa totalmente a tinte giallorosse con i padroni di casa che abbassano il proprio baricentro superando raramente la linea di centrocampo. Il dominio del Medicina, però, sbatte contro la poca precisione negli ultimi sedici metri, sia in finalizzazione, con Boschi (50’) che colpisce malissimo da buona posizione, che in rifinitura, con i cross di Fogli (17’) e Liverani (18’) facili prede di Campi. Al minuto 68 i giallorossi accorciano le distanze: stop e tiro di prima intenzione, dal limite dell'area, di Mascanzoni che trafigge l'estremo difensore di casa sul primo palo. L’attaccante giallorosso avrebbe la possibilità, tre minuti più tardi, di pareggiare, ma ha una piccola esitazione prima di calciare e, rimontato dalla difesa, non trova la porta. Da quel momento, nonostante un'azione insistita del MediFossa, i ragazzi di Mezzetti non riescono più a trovare la via della porta e, senza ulteriori sussulti, la gara si trascina al triplice fischio.

PAROLA AL MISTER
Lorenzo Mezzetti: «È difficile commentare una partita come questa. Per 94 minuti, l’intera partita, abbiamo avuto la gestione del pallone occupando la loro metà campo e la loro area, ma senza concretizzare. C’è ovviamente molto rammarico, ma è anche vero che, nonostante questo dominio assoluto della partita, ci sono alcuni dettagli legati a determinazione e fame di voler ottenere un risultato che, se vengono a mancare come accaduto oggi e in diverse altre circostanze durante questi mesi, può capitare di non capitalizzare e uscire sconfitti».

IL TABELLINO

Masi Torello Voghiera – Medicina Fossatone 2-1

MASI TORELLO VOGHIERA (3-5-2): Campi; Valesani, Maneo, Medi; Grimandi, Righetti (31’ st Toffano), Molossi, Fregnani, Maione (46’ st Defeudis); Cazzadore, Vanzini (31’ st Bonenti).
A disp.: Battara, Bellisi, Nappi, Chiossi, Defeudis, Salonia, Costati.
All.: Ricci.

MEDICINA FOSSATONE (3-4-1-2): De Gori; Commissari (33’ st Xhuveli), Castagnini (1’ st Liverani), El Abbassi; Barbaro, Guidi, Pasotti (20’ st Merighi), Stellacci (11’ st Musiani); Ferretti; Boschi (11’ st Mascanzoni), Fogli.
A disp.: Tonini, Dalfiume, Rubino, Sansonetti.
All.: Mezzetti.

ARBITRO: Alexandru Dumitrascu di Finale Emilia.
Assistenti: Marco Bazzi (Reggio Emilia) e Francesco Colangelo (Reggio Emilia).

MARCATORI: 29’ pt Vanzini (MT), 41’ pt Cazzadore (MT), 23’ st Mascanzoni (MF).
Recupero: 1’ pt, 4’ st.

.






Oggi: 7 partite
Domani: 16 partite
BONDAVALLI SAMUEL
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy