
25/07/2025 - Altro colpo da novanta del diesse Matteo Bimbi, coadiuvato dal direttore tecnico Tommaso Favali, che rinforza ancor di più una Vianese già estremamente competitiva.
Al "Comunale" arriva infatti l'elettrizzante esterno d'attacco Hamza Oubakent, che nella scorsa stagione ha calcato i campi di Serie D, indossando i colori di Chions e Cairese.
Classe '95, Oubakent è ormai da tempo un'istituzione per quel che riguarda i campionati di quarta e quinta serie di tutto il Centro-Nord Italia, avendo giocato non solo nella nostra Regione, ma anche nelle vicine Liguria e Toscana, oltre che in Friuli-Venezia Giulia.
Cresciuto nelle giovanili del Sasso Marconi, con cui successivamente ha vinto il campionato di Eccellenza nella stagione 2023-24, Oubakent fa il suo esordio nel mondo del calcio "dei grandi" vestendo la maglia della Virtus Castelfranco, club al quale ritorna nel 2019, dopo importanti esperienze a Corticella e Vado, in Serie D.
Dal luglio 2020 cominciano per lui una serie di importanti esperienze che lo portano a rappresentare Ponsacco, Chions e nuovamente Corticella. Proprio coi bolognesi si fa notare e riceve la chiamata di una nobile decaduta del calcio italiano come la Pistoiese, che lo convoca al "Melani" per cercare di risalire dalla Serie D e ritornare tra i professionisti.
Dopo Pistoia, un'altra parentesi di prestigio con la Sangiovannese, prima del ritorno al "suo" Sasso Marconi con cui, come detto, vince l'Eccellenza.
Nell'ultima stagione, Oubakent ha segnato otto gol e confezionato diversi assist decisivi in Serie D, rappresentando prima il Chions e poi la Cairese, società della provincia di Savona.
Sul suo arrivo a Viano, il direttore sportivo Matteo Bimbi ha commentato: "Stiamo parlando di un giocatore di altissimo livello, che ha nella velocità e nel dribbling le sue migliori caratteristiche. Inoltre, possiede uno spiccato fiuto per il gol".
"Nell'uno contro uno Oubakent è spesso un giocatore letale – aggiunge il diesse rossoblù – tant'è che in carriera ha sempre portato a casa numeri importantissimi sia per quanto riguarda le reti realizzate che gli assist consegnati ai compagni".
|