Home
News
MERCATO
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
02/08/2025 - LA VIANESE RIPARTE. MISTER SARNELLI: “SIAMO PRONTI PER RIPROVARCI”. INTANTO IL DS BIMBI CALA L'ASSO E PRENDE MORETTI DALLA TUTTOCUOIO


02/08/2025 - Sì ricomincia. Primo allenamento con test atletici per la Vianese che ieri, al Circolo Tennis di Albinea, dove i rossoblù si alleneranno per tutta la stagione, il direttore generale Alberto Montecchi, il diesse Matteo Bimbi e mister Umberto Sarnelli, hanno dato il benvenuto al nuovo gruppo, sottolineando le ambizioni della società che andranno perseguite con grande abnegazione, ma anche con un comportamento corretto e rispettoso, come sottolinea sempre il presidente Grassi.
Mister Sarnelli, dopo la delusione per la mancata promozione in D è giunta l'ora di voltare pagina...
“Sì, quella è acqua passata. Oggi si ricomincia con grande entusiasmo con l'idea di dare continuità a quanto iniziato lo scorso anno quando eravamo una squadra nuova, con un allenatore nuovo, mentre ora partiamo da un vissuto assieme nel quale abbiamo inserito nuovi giocatori”.
Lei e il diesse Bimbi avete lavorato tanto alla creazione di questa squadra. Quale sarà il volto della nuova Vianese?
“Prima di tutto vorrei ringraziare tutti i giocatori che l'anno scorso erano con noi e che per scelte tecniche, o degli stessi atleti, oggi non fanno più parte del gruppo; nello stesso tempo do il benvenuto ai nuovi giocatori ai quali io e il ds Bimbi abbiamo pensato di notte e giorno, condividendo una stessa idea di calcio, che ci ha portato alla costruzione di una squadra giovane, futuribile e di qualità, visto che il più “vecchio”, tolto Della Corte, che non è un giocatore di movimento, è un ragazzo del '95; ciò significa che abbiamo un'età media tra i 23 e i 25 anni e questo era un primo traguardo che volevamo raggiungere”.
L'obiettivo dichiarato è la promozione in Serie D, ma la concorrenza sarà agguerrita, con Nibbiano e Fiorenzuola su tutte. Come la vede?
“L'idea è quella di arrivare il più in alto possibile, cercando di vincere tutte le gare, ma per riuscirci dovremo lavorare sodo, rispettando ogni nostro avversario, senza temere nessuno di essi. Ogni squadra, dalla prima all'ultima, farà di tutto per conquistare i tre punti al termine di ogni gara e così faremo anche noi, per poi tirare le somme alla fine. Ci accingiamo a disputare un campionato molto difficile, non solo perché ci saranno avversarie agguerrite per la lotta al titolo, ma anche perché ogni avversario venderà cara la pelle e quindi dovremo sempre avere le antenne dritte per evitare di lasciare sul campo punti importanti. Noi faremo di tutto per arrivare davanti agli altri, anche se sarà complesso; per riuscirci dovremo sempre avere la consapevolezza dei nostri mezzi che, sono certo, ci porteranno lontano”.

Alessandro Moretti è nuovo giocatore della Vianese

La Vianese cala il jolly difensivo e sopperisce all’assenza di Davide Zuccolini, infortunatosi al tendine d’Achille, poco dopo aver recuperato dalla rottura del legamento crociato anteriore, ufficializzando un nuovo difensore centrale. Alla corte di mister Sarnelli, infatti, il ds Matteo Bimbi porta Alessandro Moretti, difensore classe ’97 con alle spalle oltre 200 presenze nel campionato di Serie D. Cresciuto nelle giovanili della Pro Vercelli, con cui ha disputato due stagioni con la formazione della Primavera A, Moretti ha trascorso tutta la propria carriera nel campionato di quarta serie, vestendo maglie importanti e diventando, praticamente in ogni realtà, un pilastro insostituibile del reparto arretrato. Dopo le prime esperienze con Imolese e Fermana, il nuovo giocatore della Vianese ha poi indossato le casacche di Derthona, Adrense, Chieri (due volte), Delta Porto Tolle, Lentigione, Caldiero Terme e Tuttocuoio. Proprio con la compagine toscana, lo scorso anno, Moretti ha raccolto 30 gettoni nel girone D del campionato di Serie D, portando così il proprio totale in carriera a quota 232.

Foto e dida:
Il ds Matteo Bimbi, il nuovo centrale difensivo Alessandro Moretti e l’allenatore della Vianese Umberto Sarnelli al Circolo Tennis Albinea in occasione del primo allenamento della squadra
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 18 partite
Domani: nessuna partita
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy