Home
News
MERCATO
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
05/08/2025 - ARCETANA, IL DS ZANNONI ILLUSTRA IL PROGRAMMA DEI TEST: "SI COMINCIA SABATO 9 AGOSTO DALLE ORE 17, CON UN COLLAUDO IN FAMIGLIA CONTRO IL BIBBIANO SAN POLO. PER IL RESTO, VEDO FIN DA ORA L'ATTEGGIAMENTO GIUSTO"


05/08/2025 - Stefano Zannoni, direttore sportivo dell'Arcetana, traccia il programma dei test che precederanno gli impegni ufficiali: "La prima uscita è prevista a stretto giro, già sabato prossimo 9 agosto - annuncia il ds - Nella circostanza ospiteremo in via Caraffa il Bibbiano San Polo di Promozione, con fischio d'inizio fissato alle ore 17. Mercoledì 13/8, dalle 18, avremo quindi un collaudo in famiglia contro l'Arcetana Juniores regionale allenata da Gianluca Roncaglia. Il terzo test è quindi previsto per mercoledì 20 agosto, dalle ore 20.30: saremo allo "Zaccarelli" di Cibeno, per confrontarci con un'altra avversaria di Promozione. Si tratta ovviamente dello United Carpi: come è noto, negli anni scorsi mister Borghi ha lavorato in maniera proficua anche all'interno di quella realtà".

"Quanto al resto, devo dire di essere autenticamente felice per l'inizio della preparazione - prosegue Zannoni - Peraltro ho presenziato per la prima volta a un allenamento dell'Arcetana, e quindi il raduno del 4 agosto è un appuntamento che ho sentito in maniera davvero speciale. Ad ogni modo sto osservando il clima giusto fin da sùbito: qui c'è la ferma volontà di iniziare a costruire un percorso efficace e credibile fin dall'inizio, una volontà che coinvolge in pieno anche lo staff societario. Confermo pienamente: le previsioni sfavorevoli di cui parlava anche Cristian Borghi non spostano di una virgola l'atteggiamento con cui ci apprestiamo ad affrontare la nuova stagione. E ripeto: qui ad Arceto ci sono i mezzi, le capacità e le competenze per ottenere riscontri di buon livello pur senza fare follie a livello finanziario. Lo si è dimostrato lo scorso anno, e adesso scorgo terreno fertile fin da ora per provare a ripetersi. Nessuno dice che sarà facile, ma le difficoltà non ci intimoriscono affatto. Per quel che riguarda i dettagli logistici, al momento siamo privi di qualche giocatore che si trova in ferie: tuttavia, la squadra sarà a ranghi completi sùbito dopo Ferragosto".

Con Zannoni è quindi irrinunciabile qualche riflessione sul calendario, anche se il direttore sportivo non analizza il tema più di tanto: "Non sono certo io quello che si mette a soppesare col lanternino l'ordine cronologico delle partite. Prima o poi dobbiamo giocare contro chiunque, e dunque ritengo che i ragionamenti sull'agenda non siano poi così basilari nel delineare quello che sarà il nostro percorso. Il duello di Coppa con la Vianese sarà comunque molto utile, per farci capire a che punto saremo e cosa ancora dovremo fare in vista del campionato. Inoltre, sono convinto che sapremo mettere in campo l'adrenalina giusta fin dalle primissime sfide di campionato: quella con il Fabbrico molto rilevante anche per mister Borghi, e poi quella casalinga con il Nibbiano Valtidone che attendo con impazienza già adesso".

LA ROSA. Questa la rosa completa dell'Arcetana che affronterà il campionato di Eccellenza 2025/26.
Portieri: Cristian Antonioni (classe 1998 - dalla Scandianese), Luca Rebottini ('06 - confermato).
Difensori: Manuel Andreotti ('06 - dalla Cittadella Vis Modena), Antonio Barbati ('98 - c.), Simone Blotta ('98 - dal Montecchio), Vincenzo Ceci ('98 - c.), Alessandro Curti ('06 - dalla Bagnolese), Federico Fiorentini ('02 - c.), Simone Grillenzoni ('03 - c.), Mohammed Laamane ('04 - c.), Marco Maccabruni ('01 - dalla Scandianese).
Centrocampisti: Luca Bassoli ('99 - c.), Nicolò Carrera ('04 - dal Real Formigine), Mattia Ferrari ('05 - c.), Riccardo Pigati ('05 - dalla Reggiana Primavera 2), Mattia Poligani ('02 - c.), Diego Tosi ('05 - dal Montecchio).
Attaccanti: Luca Baldari ('04 - dal Terre di Castelli), Riccardo Barbieri ('03 - dal Real Formigine), Mehdi Elatachi ('05 - c.), Matteo Ferri ('08 - c.), Dante Messori ('98 - c.).

Allenatore: Cristian Borghi (confermato). Vice allenatore: Simone Ferrari. Preparatore dei portieri: Andrea Ferrari. Collaboratore tecnico: Franco Braglia. Massaggiatore: Filippo Daviddi. Direttore sportivo: Stefano Zannoni. Direttore generale: Roberto Bergianti.

Nella foto (realizzata da Guido Rinaldi), il ds biancoverde Stefano Zannoni.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 18 partite
Domani: nessuna partita
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy