|
 |
05/08/2025 - ARCETANA, IL DS ZANNONI ILLUSTRA IL PROGRAMMA DEI TEST: "SI COMINCIA SABATO 9 AGOSTO DALLE ORE 17, CON UN COLLAUDO IN FAMIGLIA CONTRO IL BIBBIANO SAN POLO. PER IL RESTO, VEDO FIN DA ORA L'ATTEGGIAMENTO GIUSTO"
|
|
 |

05/08/2025 - Stefano Zannoni, direttore sportivo dell'Arcetana, traccia il programma dei test che precederanno gli impegni ufficiali: "La prima uscita è prevista a stretto giro, già sabato prossimo 9 agosto - annuncia il ds - Nella circostanza ospiteremo in via Caraffa il Bibbiano San Polo di Promozione, con fischio d'inizio fissato alle ore 17. Mercoledì 13/8, dalle 18, avremo quindi un collaudo in famiglia contro l'Arcetana Juniores regionale allenata da Gianluca Roncaglia. Il terzo test è quindi previsto per mercoledì 20 agosto, dalle ore 20.30: saremo allo "Zaccarelli" di Cibeno, per confrontarci con un'altra avversaria di Promozione. Si tratta ovviamente dello United Carpi: come è noto, negli anni scorsi mister Borghi ha lavorato in maniera proficua anche all'interno di quella realtà".
"Quanto al resto, devo dire di essere autenticamente felice per l'inizio della preparazione - prosegue Zannoni - Peraltro ho presenziato per la prima volta a un allenamento dell'Arcetana, e quindi il raduno del 4 agosto è un appuntamento che ho sentito in maniera davvero speciale. Ad ogni modo sto osservando il clima giusto fin da sùbito: qui c'è la ferma volontà di iniziare a costruire un percorso efficace e credibile fin dall'inizio, una volontà che coinvolge in pieno anche lo staff societario. Confermo pienamente: le previsioni sfavorevoli di cui parlava anche Cristian Borghi non spostano di una virgola l'atteggiamento con cui ci apprestiamo ad affrontare la nuova stagione. E ripeto: qui ad Arceto ci sono i mezzi, le capacità e le competenze per ottenere riscontri di buon livello pur senza fare follie a livello finanziario. Lo si è dimostrato lo scorso anno, e adesso scorgo terreno fertile fin da ora per provare a ripetersi. Nessuno dice che sarà facile, ma le difficoltà non ci intimoriscono affatto. Per quel che riguarda i dettagli logistici, al momento siamo privi di qualche giocatore che si trova in ferie: tuttavia, la squadra sarà a ranghi completi sùbito dopo Ferragosto".
Con Zannoni è quindi irrinunciabile qualche riflessione sul calendario, anche se il direttore sportivo non analizza il tema più di tanto: "Non sono certo io quello che si mette a soppesare col lanternino l'ordine cronologico delle partite. Prima o poi dobbiamo giocare contro chiunque, e dunque ritengo che i ragionamenti sull'agenda non siano poi così basilari nel delineare quello che sarà il nostro percorso. Il duello di Coppa con la Vianese sarà comunque molto utile, per farci capire a che punto saremo e cosa ancora dovremo fare in vista del campionato. Inoltre, sono convinto che sapremo mettere in campo l'adrenalina giusta fin dalle primissime sfide di campionato: quella con il Fabbrico molto rilevante anche per mister Borghi, e poi quella casalinga con il Nibbiano Valtidone che attendo con impazienza già adesso".
LA ROSA. Questa la rosa completa dell'Arcetana che affronterà il campionato di Eccellenza 2025/26. Portieri: Cristian Antonioni (classe 1998 - dalla Scandianese), Luca Rebottini ('06 - confermato). Difensori: Manuel Andreotti ('06 - dalla Cittadella Vis Modena), Antonio Barbati ('98 - c.), Simone Blotta ('98 - dal Montecchio), Vincenzo Ceci ('98 - c.), Alessandro Curti ('06 - dalla Bagnolese), Federico Fiorentini ('02 - c.), Simone Grillenzoni ('03 - c.), Mohammed Laamane ('04 - c.), Marco Maccabruni ('01 - dalla Scandianese). Centrocampisti: Luca Bassoli ('99 - c.), Nicolò Carrera ('04 - dal Real Formigine), Mattia Ferrari ('05 - c.), Riccardo Pigati ('05 - dalla Reggiana Primavera 2), Mattia Poligani ('02 - c.), Diego Tosi ('05 - dal Montecchio). Attaccanti: Luca Baldari ('04 - dal Terre di Castelli), Riccardo Barbieri ('03 - dal Real Formigine), Mehdi Elatachi ('05 - c.), Matteo Ferri ('08 - c.), Dante Messori ('98 - c.).
Allenatore: Cristian Borghi (confermato). Vice allenatore: Simone Ferrari. Preparatore dei portieri: Andrea Ferrari. Collaboratore tecnico: Franco Braglia. Massaggiatore: Filippo Daviddi. Direttore sportivo: Stefano Zannoni. Direttore generale: Roberto Bergianti.
Nella foto (realizzata da Guido Rinaldi), il ds biancoverde Stefano Zannoni.
|
|
Vai alla pagina ufficiale della Società |
|
 |
|
|
|