Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ECCELLENZA: FIDENTINA SENZA FRENI, ROLO TRAVOLTO E UMILIATO
<< Torna indietro
ECCELLENZA: FIDENTINA SENZA FRENI, ROLO TRAVOLTO E UMILIATO

Il Cittadella frena la Piccardo, vincono Nibbiano e Colorno
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comParla l'esperto - 08/02/2022

Succede un po' di tutto in questa prima domenica di febbraio dove ancora una volta le squadre ospitanti hanno preso punti un po' ovunque. Ma prima di commentare i risultati, il pensiero va all’amico Romano Ferretti meglio conosciuto con il soprannome di Stagnola, che domenica pomeriggio ad Arceto, mentre seguiva la partita di campionato Arcetana-Colorno si è accasciato al suolo dopo aver accusato un malore. Soccorso dal tempestivo intervento dei sanitari, dopo le prime cure è stato trasportato in ambulanza all’ospedale del Santa Maria Nuova di Reggio e ricoverato in terapia intensiva. Personaggio di spessore, tra i più conosciuti nel mondo del calcio dilettantistico reggiano, prima come portiere poi allenatore e infine dirigente sportivo, ha ottenuto risultati importanti e prestigiosi traguardi in modo particolare con la “sua” Bagnolese. All’amico Romano, anche a nome della redazione del Calcio Reggiano, formuliamo i migliori auguri di una pronta guarigione e di rivederlo di nuovo sui campi di calcio che da sempre lo vedono protagonista.

Tornando alle partite della giornata, il match clou si giocava a Traversetolo tra la Piccardo e la capolista Cittadella. Una partita attesa che non ha mandato deluso il numeroso pubblico presente sugli spalti. Emozioni e quattro gol hanno animato una gara ben giocata che ha la Piccardo, in vantaggio sino al novantesimo, si è vista sfuggire di mano nei lunghi minuti di recupero dove un rigore di Napoli ha rimesso in careggiata una capolista, capace di strappare in extremis un pareggio prezioso, nonostante abbia giocato in inferiorità numerica buona parte della ripresa per l’espulsione diretta di Boilini.

Incredibile caporetto del Rolo in giornata-no che si fa travolgere davanti al pubblico amico e rimedia una figuraccia contro la Fidentina. E’ il secondo ko più pesante della stagione per gli uomini di Galantini, che ha seguito la partita dalla tribuna perché squalificato. Una batosta imprevista, contro una squadra che ha saputo sfruttare al meglio le opportunità create. Partita già chiusa dopo appena venti minuti con un finale amaro dove, dopo un rigore fallito dai parmensi, o meglio parato dal giovane guardiano Grigoli, prima del quarto gol di El Hani a tempo abbondantemente scaduto, qualcuno ha perso le staffe e nel parapiglia generale Porrini da una parte, Manica e Castelluzzo hanno preso anzitempo la strada degli spogliatoi.

Ad Arceto, l’undici di Pivetti gioca e crea occasione ma i tre punti vanno al Colorno. Ducali in avanti dopo appena quattro minuti con Martinez, ma Greco riporta in parità i suoi trasformando un rigore ad inizio ripresa dopo un fallo del portiere su Bernabei. Passano dieci minuti e l’Arcetana mette la freccia: su un tiro di Bernabei il portiere ospite non riesce a trattenere il pallone e Zito, anticipando i difensori lo spinge in fondo al sacco. Ma i parmensi non stanno certo a guardare e poco dopo trovano il pari con Ghirardi. Partita chiusa? Macché, nei minuti di recupero, da un disimpegno errato di Lugli, Ghirardi si trova la palla tra i piedi e non ha difficoltà e mandarla alle spalle di Giaroli per il definitivo sorpasso.

Sale in classifica anche il Nibbiano che con una doppietta di Minasola tra il primo e secondo tempo, nonostante Lorenzani avesse trovato il pari per i matildici, sbanca il terreno di un Bibbiano in crescita che per lunghi tratti ha giocato alla pari contro i forti avversari. Finisce in parità e senza gol la gara tra Salso e Formigine. Un pareggio sostanzialmente giusto che rispecchia ciò che si è visto in campo. Parità anche tra Campagnola e Sammichelese. Nello scontro diretto per la salvezza, la squadra di La Rosa ha fatto la partita ma non è riuscita a prendere i tre punti che avrebbero dato colore alla propria classifica e tenuto a distanza una pericolosa concorrente. Tutte nel primo tempo le reti: dopo nove minuti Silipo, al quinto centro stagionale, ruba palla al portiere in uscita, forse nell’azione commette anche fallo, visto le proteste dei modenesi, e porta in vantaggio i rosanero. La risposta degli uomini di Frigeri è nei piedi di Spezzani che rimette in equilibrio il risultato al ventesimo con una conclusione da fuori che trova sulla traettoria la complicità involontaria di Camera.

Con un gol per tempo la Modenese chiude la pratica Felino. Serroukh su rigore al 33’ dopo un fallo in area su Capasso e Quarrata allo scadere che calcia in porta un tiro cross di Posponi, confezionano un successo che consente ai modenesi di raggiungere una posizione di classifica di tutta tranquillità.

Risultati

Arcetana - Colorno 2 - 3
BibbianoSan Polo - Nibbiano Valt. 1 - 2
Campagnola - Sammichelese 1 - 1
Modenese - Felino 2 - 0
Rolo - Fidentina 0 - 4
Piccardo Traversetolo - Cittadella 2 - 2
Salsomaggiore - Real Formigine 0 - 0

Classifica

Cittadella punti 36, Colorno e Nibbiano Valtidone 31, Rolo 30, Piccardo Traversetolo 29, Fidentina 27, Real Formigine e Modenese 25, Arcetana 24, Salsomagg. 23, Campagnola 15, Sammichelese 13, Felino 12, Agazzanese 11, BibbianoSan Polo 6.

Marcatori
11 reti: Trombetta (Cittadella Vis Modena).
10 reti: Habib (3 rig.) (Real Formigine),
Minasola (1 rig.) (Nibbiano Valtidone).
8 reti: Scappi (4 rig.) (Fidentina),
Rizzitelli (Piccardo Traversetolo),
Casta (5 rig.) (Sammichelese),
Falanelli (2 rig.) (Modenese),
Greco (5 reti) (Arcetana),

Prossimo Turno

BibbianoSan Polo - Salsomaggiore
Colorno - Cittadella
Felino - Campagnola
Fidentina - Piccardo Trav.
Nibbiano Valtidone - Rolo
Real Formigine - Arcetana
Sammichelese - Agazzanese
Riposa: Modenese

Lorenzo Jotti


Febbraio 2022



News commentabile da utenti registrati - News commentabile da utenti non registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 10 partite
Domani: 17 partite
GRECO GIUSEPPE
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy