Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D
<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D

Approfondimento sulla prima giornata di campionato
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 12/09/2022

Prima cat. Girone D

Giornata 1.

Si alza finalmente il sipario anche sui campionati regionali e lo fa con un caldo anticipo del sabato pomeriggio in quel di Soliera. La squadra del neo mister Pavesi (ex Casalgrandese e Riese tra le altre), rinforzatasi con l’arrivo del fantasista Odoro dalla Scandianese e del bomber Bulgarelli dai vicini dello United Carpi, si vede superata dai modenesi di Maranello con un rigore dello specialista Shpijati (una garanzia per la categoria e non solo) all’85’ in una gara agguerrita dove entrambe le compagini hanno provato ad avere la meglio.

La giornata continua il giorno seguente e noi partiamo da Fossoli, dove la Sammartinese fa la voce grossa in casa della Virtus Cibeno; è Bega al 7’ ad aprire le danze (terzo gol in maglia nervorede dopo la doppetta della settimana scorsa, in coppa, contro lo Junior Fiorano) con un tap-in su cross di Semellini. Al 30’ è Zogu ad essere freddo dagli 11 metri e siglare il rigore dello 0-2 concesso per fallo su Venturelli. Ad inizio ripresa la Virtus rimane in 9 per le espulsioni di Malagoli (doppio giallo) e Zanichelli (rosso diretto) e subisce il terzo gol, firmato Saturno (altro neo acquisto di spessore per i neroverdi di San Martino) abile a sfruttare l’assist di Zogu a 25 minuti dalla fine. Nonostante l’inferiorità numerica la Virtus continua a lottare fino alla fine ma senza trovare la via del gol; ottima partenza quindi per una delle favorite alla vittoria finale.

Altra squadra dalle alte aspettative è lo United Carpi abile e corsaro nella mai semplice trasferta di Lama. Padroni di casa sconfitti con un gol per tempo: nel primo tempo il solito rigorista Ceci non sbaglia dagli 11 metri siglando il rigore dello 0-1 concesso per atterramento di Signorino. Nel secondo tempo è Capitan Jocic a fare 0-2 a 12 dal gong, realizzando in contropiede il gol che chiude i conti. Da segnalare l’espulsione del fantasista Alves, a pochi minuti dalla fine, per doppia ammonizione. Nel mezzo un Lama mai domo e sempre sugli scudi (come spesso accade quando gioca nel fortino di casa).

Esordio con successo anche per Ravarino e Pol. Nonantola che, entrambi in trasferta, si impongono, rispettivamente col punteggio di 3-1 e di 2-0, sui campi di Consolata 67 e Pavullo. A regalare la vittoria al Ravarino sono una doppietta del solito bomber Sanci e una rete di Bongiovanni, mentre per la Pol. Nonantola vanno a segno nella ripresa Momodu (55') e Sirotti (79'). Non basta, alla neopromossa Solarese, una rete direttamente da calcio di punizione di Russo, che al 40', consente ai giallorossi di riportarsi in parità, dopo il vantaggio del Colombaro al 25' con Francioso. Nella ripresa, infatti, il Colombaro trova la rete del 2-1 a 2 minuti dal termine con Morotti che chiude il match.

Gli unici due pari di giornata arrivano uno da Salvaterra, dove è il caldo a farne da padrona e restituire un punto a testa, tra Veggia e Gaggio finisce a reti bianche; l’altro arriva dal campo della Madonnina, dove i padroni di casa passano in vantaggio ad inizio ripresa con gol di Di Fazio, ma proprio quando sembravano poter portare a casa il bottino pieno, vengono raggiunti dal gol di Dema.

Siamo solo alla prima giornata ma, com’era prevedibile Samma, United e Maranello non hanno tradito le attese della vigilia. Sarà un girone tosto, tutto da vivere, già da sabato prossimo quando il Nonantola proverà a continuare la striscia positiva in casa con la Madonnina e la domenica fari puntati all’interessante Ravarino-Solierese ed al derby tra Maranello e Pavullo.

Moscardini Samuele

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 2 partite
Domani: 16 partite
RUSCELLI MARCO
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy