Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM SECONDA CATEGORIA GIRONE D
<< Torna indietro
ZOOM SECONDA CATEGORIA GIRONE D

Approfondimento sulla giornata del 16 ottobre
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comParla l'esperto - 19/10/2022

Il sesto turno del girone D di seconda categoria porta con sè rallentamenti nella parte alta della graduatoria. Pareggiano infatti tre delle prime quattro in classifica, ne approfitta così la Falkgalileo, unica in grado di fare bottino pieno. I falchetti infatti si impongono con un perentorio 3-0, maturato tutto nel primo tempo, contro il Progetto Intesa. Dopo il vantaggio iniziale siglato da Perera, arriva la solita sentenza del top player Stefani con una meravigliosa doppietta (quota 7 in campionato per lui) a garantire i tre punti ai padroni di casa. Falkgalileo al quinto successo in sequenza e appaiata così al Carpineti in vetta, Progetto Intesa che ancora non ha trovato la vittoria lontano da casa.
E in quanto a vittorie lontano dal proprio feudo, quella mancata dall’Atletico Bibbiano Canossa lascia sicuramente l’amaro in bocca ai ragazzi di Grasso. Contro la corazzata Carpineti, l’ABC gioca una partita ordinata e passa in vantaggio al Maracanà grazie al mai domo Giberti. Tuttavia, il Carpineti non si scompone e proprio sul gong riesce a pareggiarla (1-1) col rigore di Fontanelli, che evita agli appenninici il primo ko stagionale. Primo punto in trasferta per l’ABC, primo pareggio in campionato per la capolista Carpineti.
È un pari anche tra Novellara e Boiardo Maer (2-2) al “Meloni” di Novellara. I novellaresi partono forte e un fantasmagorico Parenti permette ai locali di passare in vantaggio con una punizione millimetrica. Sempre nella prima frazione è ancora il talentuoso numero 44 Parenti a illuminare la scena: assist di Benzi e sassata di prima intenzione che gonfia la rete da parte del “Kvaratskhelia” novellarese. La Boiardo però non fa dormire sonni tranquilli ai padroni di casa, che nel secondo tempo calano tremendamente l’intensità e subiscono fino a incassare una portentosa doppietta di bomber Caramanti, che si conferma implacabile e raggiunge quota 5 in classifica marcatori con grande caparbietà. Novellara che subisce in una singola gara tante reti quante ne aveva incassate nelle prime cinque e manca l’aggancio alla vetta, Boiardo al secondo pari di seguito.
Segno X anche nella sfida tra United Albinea e Virtus Bagnolo. Mister Nobili raccoglie un pari nelle vesti di “ex” della partita, con gli albinetani di coach Ariosi che passano in vantaggio grazie a una velenosa punizione di De Pillo che bacia il palo ed entra, salvo poi vedersi raggiunti nella ripresa dall’imperioso stacco di testa di Amadei che riporta tutto in parità. Nel finale la Virtus rischia qualcosa ma il punteggio non cambia (decisivo un salvataggio di Kodra a porta sguarnita). United che frena dopo quattro hurrà, Virtus che torna a far punti dopo tre stop consecutivi.
Mantiene il quinto posto in graduatoria il Santos, che in quel di Gatta non fa passi falsi e raccoglie tre punti preziosi. Decidono la sfida una rete per tempo: nella prima frazione ci pensa il perno del centrocampo Ippolito, nella ripresa tocca a Gibertoni siglare il gol dello 0-2 finale. Il Gatta disputa una gara più che generosa ma questo non basta agli appenninici per raccogliere la prima vittoria del torneo, mentre il Santos riscatta il ko di sette giorni prima.
Continua la serie di risultati positivi per una Campeginese che si ritrova ai piedi della zona playoff: la formazione di Campegine tra le mura amiche sbriga la pratica Puianello in appena 10’. Tanto basta ai locali per realizzare due reti agli ospiti e mettere la gara in discesa con Capi e Iotti. Nella ripresa arriva poi la terza rete, ancora con Iotti. Padroni di casa al terzo risultato utile in fila, Puianello al quinto ko nelle ultime cinque.
Raccoglie infine tre punti anche una cinica Borzanese, che supera 1-0 lo Sporting Cavriago e resta appaiata alla Campeginese. I biancazzurri ringraziano la rete di Facciuti e la giornata no dello Sporting in fase offensiva (tante le occasioni mancate dai ragazzi di Carotenuto). Decisivo anche il portiere Donadelli nel regalare tre punti preziosi alla formazione di Borzano, giunta al secondo successo filato.

News commentabile da utenti registrati - News commentabile da utenti non registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 10 partite
Domani: 17 partite
CRISTIAN CANU
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy