Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C
<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

Approfondimento sulla giornata del 6 novembre
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comParla l'esperto - 09/11/2022

Altra domenica di spettacolo sui campi del girone C dove i big match finiscono in parità e le altre colgono a pieno la palla al balzo per cercare di allungare o accorciare in graduatoria.
Al comunale di Masone, davanti ad una bella cornice di pubblico, la prima grande gara del pomeriggio finisce 2-2; Orange avanti di due reti: timbra bomber Campani dagli 11 metri (dopo essersi conquistato il penalty) e poi raddoppia l’ex Casalgrande Zagnoli, con la classica zampata da rapinatore d’area dopo il colpo di testa del solito campani. Qui inizia la gara della Virtus Correggio: al 70’ Culzoni si fa respingere il rigore da un super Cortenova; passano 5 minuti e Bottoni, in contropiede riapre la partita. Poi, a 10 dal termine, sempre il solito Culzoni, trafigge Cortenova con una gran rasoiata dopo uno slalom in area e regala il pari ai suoi. Masone che mantiene la terza piazza con 17 punti mentre i Virtussini salgono a -1 dalla zona playoff.
Sempre pari, ma per 1-1, è quello che matura sul nuovo (e bellissimo) Compagnoni di Luzzara tra padroni di casa e Daino. 2 squadre che si affrontano a viso aperto dove un grande Bellan ed un palo negano il vantaggio nella prima frazione alle renne di Gavassa. Nella seconda frazione pronti-via e doccia fredda per Magro &Co quando, al 50’, Tinterri segna direttamente da calcio d’angolo. Dopo una fase di sbandamento riprende a giocare il Daino e, dopo un paio di altri grandi interventi di Bellan, quando ormai sembrava persa, è il solito Sica (cannoniere del torneo) a trovare il diagonale vincente quando il cronometro segnava il 91’. Pareggio sostanzialmente corretto che permette al Daino di restare attaccato al Masone (e a solo -3 dalla Vetta) ed al Luzzara di vedere la zona playoff a solo una lunghezza.
Di tutto questo approfitta il San Prospero di Mister Morellini: non la miglior prestazione stagionale sul campo della penultima della classe, ma quantomeno basta per portare a casa bottino pieno e mantenere il +2 su chi insegue. L'episodio decisivo al 90', su punizione al limite dell'area Bedogni tira sopra la barriera un calcio imprendibile per il portiere. Nulla da fare per il Boca che, nonostante una gara gagliarda, raccoglie la 5° sconfitta consecutiva (l8° in totale su 9 giornate) e resta appaiata alla Gualtierese.
Anche la Virtus Libertas riesce ad approfittare dei pari d’alta quota, batte il Reggiolo e continua il suo momento d’oro di 8 risultati utili consecutivi. Trascinata da Bomber Ierardi, rete su rigore per lui che lo porta al secondo posto della classifica cannonieri con 6 reti, raggiunge quota 18 punti a +1 sulle terze e a -2 dal SanPro in testa. Di Hoxjai la rete che rifinisce lo 0-2 finale e da maggior sicurezza ai Crociati reggiani. Di contro, Reggiolo rispedito in piena zona playout per un avvio di torneo tutt’altro che sperato all’ombra della rocca.
Anche il Guastalla può sorridere e accorciare davanti lasciando le briciole alla Gualtierese che, dal canto suo, raccoglie l’ottava sconfitta consecutiva. Una rete per tempo: prima Bo al 23’ poi Catenacci al 77’ regalano lo 0-2 nel derby della bassa e portano a quota 16, in zona playoff, i rossoblu.
Sorride la Barcaccia (5), che si impone 3-2 sul campo del Real Casina (5). I padroni di casa rimontano due volte i tentativi di allungo ospite, con Dosso (38’) che risponde ad Ezaim (19’) e Falbo (51’) che ad inizio ripresa fa altrettanto con Pettenati (45’), ma la doppietta di quest’ultimo, arrivata a 20’ dalla fine, chiude definitivamente i conti, permettendo ai suoi di effettuare l’aggancio in classifica e di trovare la prima vittoria stagionale. Per il Real, invece, si conferma il trend negativo, visto che il risultato odierno è il secondo stop di fila, il quarto nelle ultime 5 uscite.
Sale a 6 la striscia di risultati utili consecutivi per il Celtic Cavriago che, dopo 3 1-1 consecutivi, schianta il Montecavolo (terzo ko consecutivo e solo +3 sulla zona out) con un 3-0 che non lascia possibilità di replica ai bianconeri. La doppietta di Issah ed il gol di Pagano in avvio regalano 3 punti e zona playoff mantenuta ai biancoverdi.
Si dividono la posta in palio Original Celtic e 4 Castella che continuano così a navigare in zone tranquille: avanti i padroni di casa prima del quarto d’ora con Kumih e pareggio di Kessabi, dopo appena 7 minuti del secondo tempo.

News commentabile da utenti registrati - News commentabile da utenti non registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 10 partite
Domani: 17 partite
PARENTI GIACOMO
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy