Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - PRIMA CATEGORIA GIRONE C
<< Torna indietro
PRIMA CATEGORIA GIRONE C

Classifica cortissima...ben 8 squadre in 5 punti
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comParla l'esperto - 02/03/2023

Zoom Campionati
Prima Categoria - Girone C
Giornata 22

E se a settembre vi avessero detto che, a 8 giornate dal termine, vetta e centro classifica avrebbero goduto di un distacco racchiuso in una manciata di punti ci avreste creduto? Da Correggio a Correggio sono 5 i punti che separano la prima della classe (Oggi il San Prospero) con l'ottava forza del torneo (che risponde al nome di Virtus Correggio) per un torneo che continua a regalar sorprese e non adatto ai deboli di cuore.

45 minuti di scherzetto al comunale di Rio per il più classico dei testa-coda tra biancocelesti; il vantaggio di Beghi fa sognare la gualtierese ed izza i capelli dei supporter SanProsperini sugli spalti. Si fa attendere fino all'ora di gioco la reazione del SanPro ma quando arriva è letale: Autorete di Domi e timbro di Berselli (terzo centro settimanale, dopo la doppietta nello sfortunato 4-4 di mercoledì in quel di Maranello, per il classe 94')0 ribaltano il risultato in meno di 180 secondi. Ci pensa poi il terzino Vullo a chiudere la pratica a 5 dal termine e portare la palma (momentanea) di regina del torneo ai ragazzi di Morellini. Non riesce l'impresa alla Gualtierese che registra il quinto ko consecutivo (16 stagionale) e certifica l'ultima piazza.

Continua a singhiozzo la marcia del Daino: in quel del parrocchiale 11 metri di delusione per le Renne che prima si trovano costretti a rincorre il penalty-lampo di Ligabue (in foto) poi, dopo aver ribaltato gestito la gara con le reti di Magnanini e Macrì, si vedono sfuggire il bottino pieno ancora per mano dell'ex Sammartinese che trasforma (al 92) il rigore del definitivo 2-2. Pari che costa la vetta (adesso a -1) ai ragazzi di Di Martino ma che consente ai gialloblu di tornare in lotta playout a -6 dal Montecavolo.

Ai Guastalla, ma che succede? Seconda sconfitta consecutiva (terza nelle ultime 5 e sesta stagionale), 2 punti raccolti sugli ultimi 15 a disposizione e la spunta sulla casella Win che manca ormai da un mese; eppure l'uscita dei ragazzi dagli spogliatoi dopo i primi 45 minuti aveva fatto ben sperare i tifosi dei Leoni rossoblu. 20 minuti da sogno e 25 di controllo per la Barcaccia che scappa via con il duo Baldi-Arcuri. ci pensa Bucci al 49 a rimettere in carreggiata i padroni di casa e Allai (a 20 dal termine) firma pure il pareggio guastallino. Ma a volte la voglia di uscire dai bassi fondi fa buttare il cuore oltre l'ostacolo ed è lì che Casolari all'85 timbra il 2-3 che regala 3 punti ed il -4 dalla out-zone alla truppa di Veneselli. Guastalla rispedito dietro la lavagna ma che vede la vetta sempre ad una vittoria di distanza.

C'è lo stesso festa per i colori rossoblu nella bassa perchè il Luzzara esulta al 93 quando Cavanna trova la zampata vincente, ribalta il Montecavolo e regala il secondo hurrà consecutivo a Quartaroli &Co. dopo meno di 300 secondi Popovici aveva provato a far mettere la freccia ai suoi nel tentativo di far punti per raggiungere la classica "salvezza Tranquilla"; a 20 dal termine è però Gualtieri a frenare i bianconeri e suonare la carica ai suoi prima dell'acuto finale. Luzzarone che scavalca (anche se di un solo punto) i cugini di Guastalla) e si porta a -2 da SanPro; Spallanzani e compagni invece restano nuovamente al palo e sempre a -1 dal porto-salvo.

Campani si carica sulle spalle un Masone che, al termine della spettacolare gara contro il Celtic Cavriago, può festeggiare il terzo win consecutivo che li fa rientrare in zona playoff. Freddo dagli 11 metri, scaltro di mancino e in tuffo di testa; come chiedere altro? Tris del bomber ex Vianese che coadiuvato dal tap-in di Manghi porta a favore degli Organge il 4-3 finale. Celtic mai domo che dopo il vantaggio iniziale di Issah, si trova sotto 3-1 e, nonostante ciò, riapre per 2 volte la contesa con le reti di Rispoli (per il 3-2) e Greco (per il 4-3) ma senza mai trovare la via del pari. Biancoverdi che restano così con il minimo scarto (+1) sulla zona rossa complici le mancate vittorie di chi insegue.

Esce dalla off-zone il 4Castella pareggiando ad occhiali il match casalingo contro il Real Casina. Un punto che serve poco ad entrambe ma che sicuro fa più piacere ai matildici (sempre a -3 dalla vetta); mentre i montanari restano immischiati in piena zona retrocessione con i playout adesso a 4 lunghezze.
Approfittano di questo mezzo passo falso l'accoppiata Virtussina del torneo: 9 gol nelle ultime 3 partite per il tandem d'attacco Ierardi-Remigini che, con un timbro a testa, archiviano la pratica Original Celtic Bhoys sul feudo amico.

Crociati che arrivano proprio ad un solo passo dalla zona playoff e restano a pieno in lotta per la vittoria finale (con un -4 tutt'altro che irrecuperabile). Restano comunque apparentemente tranquilli i biancoverdi che, nonostante il secondo ko consecutivo, mantengono un buon +7 sulla zona rossa.
Non sono da meno le tigri di Correggio: ritrovano capitan-bomber Kolaveri che realizza la doppietta ammazza Reggiolo regalando ai suoi la quarta vittoria nelle ultime 5 gare con la zona playoff a soli 2 punti. Torna la sconfitta, dopo 4 gare, all'ombra della Rocca ma permane il +5 sulla zona rossa.


News commentabile da utenti registrati - News commentabile da utenti non registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 4 partite
Domani: 2 partite
RICCI PAOLO
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy