Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D
<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D

Madonnina nuova capolista, Maranello alla terza sconfitta consecutiva
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comParla l'esperto - 07/03/2023

Prima Categoria - Girone D
Giornata 23.

Una nuova capolista, distanze ridotte al minimo (o addirittura annullate), le "5 Sorelle" racchiuse in 3 punti. Più ci si avvicina alla fine e più cresce la bagarre di testa; giornata dopo giornata abbiamo visto capovolgersi ogni pronostico e rimettere tutto in discussione. Non è da meno la serrata lotta per restare: 5 compagini in 5 punti per una lotta che si preannuncia serrata fino all'ultimo minuto.
Fatal Gaggio si ripete ed il Maranello ci ricasca. è l'autorete di Sula a firmare il terzo ko consecutivo (il quarto nell'intero torneo) che costa ai ragazzi di Russo la vetta del girone. Biancoazzurri che proseguono il ternd negativo passando da +7 a -2 dopo aver raccolto 1 degli ultimi 12 punti disponibili; fortuna vuole che la vetta sia sempre a meno di un win il chè resta tutto ancora possibile. Doppio scherzetto ai forti modenesi per i Gaggiani che di voglia ritrovano la vittoria dopo 5 gare e mantengono la zona salva.
Madonnina nuova "momentanea" regina; chi l'avrebbe mai detto? il miglio attacco del torneo è fatale anche in quel di Pavullo: dopo una prima frazione di stallo, il duo Iorio-Konate impiega i primi 20 minuti della ripresa per archiviare la pratica e mettere la freccia ai green. Secondo sto consecutivo (il terno nelle ultime 5) che blocca la rincorsa playoff dei biancocelesti montanari (adesso a -9).
In perfetto stile Allegriano: se sei intenditore di ippica saprai cosa voglia dire vincere di "corto muso". Sembra che in quel di San Martino ci si stiano abituando perchè l'autorete di Tucci (su cross di Zogu) a mezz'ora dalla fine è quel che basta per far uscire i neroverdi con il bottino pieno dal comunale di Ravarino e regalare il terzo 1-0 consecutivo. Una gara combattutissima che conferma la forma (e forza) ritrovata degli uomini di Reggiani, adesso a -2 dalla vetta. Battuta d'arresto per Sanci e compagni che perdono l'occasione per rilanciarsi verso i playoff (adesso a 5 lunghezze).
Riassapora il gusto amaro della sconfitta la Solierese che, dopo ben 7 gare, cade allo Stefanini per mano di un grande Colombaro. Super-Orange che con un gol per tempo, Morotti prima (al 37') e capitan Anang in chiusura di match, si regalano il secondo successo consecutivo portandosi a -3 dalla zona playoff (occupata proprio dai gialloblu) e addirittura a soli 6 punti dalla vetta.
C'è tutta la calma del mondo nell'urlo finale di Rufo perchè lo United mette in saccoccia il settimo risultato utile consecutivo e si piazza al pari della coppia Samma-Maranello, a 2 punti dalla vetta. Funziona a meraviglia l'asse Crema-Prandi che porta Jocic prima e Stabile poi a timbrare il 2-0 all'intervallo. a 10 dal termine penalty-tris del solito Ceci e partita in ghiaccio. A poco più di un brivido servono la zampata di Cassone e la capocciata di Manolescu che fissano il 3-2 finale per i biancocelesti.
Altro giro sul sintetico di Savignano e altra vittima: dopo il Maranello il Lama regola sullo stesso feudo (amico) anche lo Junior Fiorano rispedendolo nella out-zone. Dopo il botta-risposta della prima frazione tra Flenghi e Tonelli, è Ruggi a 10 dal gong a firmare la rete del definitivo 2-1 che permette ai biancorossi montanari di portarsi a +10 proprio sugli avversari di giornata. Junior che prosegue nel periodo NO raccogliendo il secondo ko consecutivo e vedendo la zona retro a sole 3 lunghezze.
Chi approfitta di tutto ciò e si rimette in carreggiata è la Virtus Cibeno: 2-5 su bellissimo campo della Consolata che vale sorpasso sui rossoneri e zona playout conquistata. Dopo un lungo periodo difficile i Virtussini adesso ci credono davvero e la zona salva è a soli 2 punti. Non basta il duo Spezzani-Bonvicini ai rossoneri che prima si fanno male da soli con lo sfortunato autogol di Baldelli poi cadono sotto i colpi di Calabresi (x2), Paluan e Sforzi. Sconfitta amara e pesantissima per la Conso che raccoglie la settima sconfitta in 8 gare del 2023 e sprofonta piena zona retrocessione. Per la salvezza è ancora tutto in gioco ma per mantenere vive le speranze il trend va decisamente invertito.
Si rilancia e giustamente ci crede anche la Solareseche, con la rete di Ferraguti in avvio di ripresa, stacca il fanalino Veggia e continua ad inseguire la zona playout adesso a 4 lunghezze. Veggiani fermi al palo per la quarta volta nelle ultime 5 e certificano (con 10 punti totali) l'ultima piazza del girone.

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 36 partite
Domani: 205 partite
MELLI MARCO
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy