Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
05/11/2023 - ECCELLENZA GIR. B 11° GIOR. - MEDICINA FOSSATONE-DIEGARO: 4-0
05/11/2023 - Seconda vittoria consecutiva per il Medicina Fossatone che allunga a cinque la striscia di risultati utili consecutivi (quattro vittorie e un pareggio). Dopo il poker di Savignano sul Rubicone, il 4-0 casalingo inflitto al Diegaro è frutto della coppia Sansonetti-Boschi capaci di mettere a segno entrambi una doppietta: la prima stagionale per il 10, i primi gol in giallorosso per il 9.
Ora, si torna alla consueta programmazione di una gara a settimana: domenica prossima, ore 14:30, il MediFossa sarà ospite del Sasso Marconi, oggi seconda forza del campionato guidato dal Granamica.

CRONACA

Dominio assoluto in un primo che il Medicina Fossatone riesce a chiudere in vantaggio. Partono subito forte i padroni di casa prendendo possesso della metà campo avversaria. Il Diegaro, dal canto suo, ha un atteggiamento attendista nel tentativo di sfruttare ripartenze che non sembrano arrivare. La prima occasione è davvero ghiotta e arriva al minuto 18: il filtrante di Ferretti è perfetto per Boschi che, a tu per tu con Foiera, si fa ipnotizzare col pallone che finisce in angolo. Continuano a spingere i giallorossi ma senza sfondare: al 37’ Stellacci, ricevuto il cross arretrato di Barbaro, prova il mancino ma Foiera è ancora prodigioso nell’impedire il gol. Si arriva al 43’ e il MediFossa passa: errore in disimpegno di Foiera, Musiani intercetta il rinvio e imbuca alto per Boschi che anticipa l’estremo difensore ospite in uscita (ne deriva un violento scontro con i due protagonisti che restano a terra per poi rialzarsi, dopo qualche minuto, e proseguire la gara) e segna.

Parte forte anche nella ripresa il MediFossa e al 54’ raddoppia ancora con Boschi ma il secondo assistente segnala il fuorigioco del numero 10. Il secondo gol è maturo e si concretizza al 60’. Boschi appoggia per Ferretti che verticalizza su Sansonetti: il 9 dribbla il portiere e deposita in rete il primo centro personale in maglia MediFossa. Passano sette minuti ed è doppietta per Sansonetti: sulla verticalizzazione di Stellacci, si crea una situazione confusa tra Sansonetti e Foiera con l’attaccante di casa che approfitta di un pallone vagante per il 3-0. Tra una parata di Foiera sempre su Boschi (74’) e il gol mancato da Barbaro (80’), arriva il poker finale: l’autore della rete è ancora Boschi che pareggia il bottino del compagno di reparto.

PAROLA AL MISTER
Giangiacomo Geraci: «La vittoria è molto importante per dare continuità e finire bene la settimana fatta di tre partite. Anche nella partita di oggi, così come in quella di Savignano, sono stati molto bravi i ragazzi a mettere in campo una prestazione importante capace di rendere la vittoria apparentemente semplice. Ma non è stato così: le partite, in questo campionato, sono sempre da giocare e in più c’era l’insidia del campo (reso molto pesante dalla pioggia della notte, ndr), non nelle condizioni migliori per il tipo di squadra che siamo noi. In più, in queste partite siamo noi ad avere tutto da perdere.
Fin da subito, siamo stati bravi a fare la partita e ci siamo stabiliti nella metà campo avversaria. Abbiamo avuto due o tre occasioni per sbloccarla, ma è stato bravo Foiera e poi, sul finale di primo tempo, siamo riusciti a segnare un gol con Boschi. C’è stato un scontro tra lui e il portiere dove ho temuto il peggio per la dinamica ma fortunatamente è andata bene. Devo fare i complimenti a Enrico (Boschi, ndr) che ha fatto molto bene con una prestazione, gol a parte, anche di presenza, corsa e fase difensiva. Sono molto contento anche per Sansonetti che si è sbloccato. È un ragazzo che sta lavorando duramente per crescere: per lui non è stato semplice all’inizio, causa anche qualche problema fisico, ma ha sempre avuto voglia e attenzione. Oggi si è tolto una grande soddisfazione e il primo gol è anche importante come fattura. Oltre a loro, i complimenti vanno anche alla linea difensiva, non prendere gol è sempre importante, a tutti gli altri e a chi è entrato. Siamo contenti perché le vittorie ti consentono di rimanere agganciati a chi è davanti permettendo di lavorare al meglio. Ora ci aspetta una gara complicata contro la squadra che, secondo me, è la favorita del torneo: il Sasso Marconi. Andremo là per fare la nostra partita nel processo di crescita».

IL TABELLINO

Medicina Fossatone – Diegaro 4-0

MEDICINA FOSSATONE (3-5-2): De Gori; El Abbassi (7’ st Commissari), Castagnini G., Bertoni; Barbaro (41’ st Castagnini R.), Musiani, Ferretti (36’ st Dalfiume), Merighi, Stellacci (27’ st Randi); Sansonetti (30’ st Pasotti), Boschi.
A disp.: Tonini, Montalbani, Monaco, Xhuveli, Castagnini R.
All.: Geraci.

DIEGARO (3-5-2): Foiera; Panzavolta, Bartoletti, Magi; Morganti (1’ st Casalboni), Sankhare, Pagliarani (7’ st Pertutti), Cangini (14’ st Ensini), Zannoli (18’ st Vitali); Louati, Diop (27’ st Ceccarelli).
A disp.: Zollo, Cicognani, Mancini, De Barros.
All.: Cucchi.

ARBITRO: Stefano Grillo di Modena.
Assistenti: Gaetano Bellavia (Faenza) e Erik Iemmi (Ravenna).

MARCATORI: 43’ pt e 44’ st Boschi (MF), 15’ st e 22’ st Sansonetti (MF).
ESPULSO: al 33’ st Cucchi (all. D) per doppia ammonizione.
AMMONITI: El Abbassi (MF), Foiera (D), Panzavolta (D), Cangini (D), Sankhare (D), Ceccarelli (D).
Recupero: 3’ pt, 0’ st.







Oggi: 19 partite
Domani: 17 partite
MANFREDINI FAUSTO (PREP.PORT.)
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy