Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
27/04/2025 - ECCELLENZA GIR. A 33° GIOR. - TERRE DI CASTELLI 1907-ARCETANA: 2-2


27/04/2025 - TERRE DI CASTELLI - ARCETANA 2 - 2
RETI: 36'pt rig. Iori (T), 8'st Messori (A), 12'st Gigli (T), 35'st Grillenzoni (A)
TERRE DI CASTELLI: Gibertini, Gigli, Gargano, Bruno, Dembacaj, Hajbi, Barbolini (dal 32'st Giordano), Hasanaj (dal 34'st Mondaini), Esposito (dal 24'st Scarlata), Iori (dal 35'st Tzvetkov), Pigozzi. A disp.: Venturelli, Azzi, Massari, Deliu, Baldari. Allenatore: Maurizio Domizzi.
ARCETANA: Giaroli, Ceci, Laamane (dal 1'st Pederzoli), Bassoli, Brevini, Barbati, Poligani (dal 20'pt Ferrari M.), Ferrari R. (dal 22'st Caniparoli), Messori, Puglisi (dal 42'st Kashari), Fiorentini (dal 22'st Grillenzoni). A disp.: Cammarota, Teocoli, Borsari, Elatachi. Allenatore: Cristian Borghi.
ARBITRO: Trotta di Udine (assistenti Vitali di Bologna e sig.ra Spani di Ravenna).
NOTE: spettatori 250 circa. Ammoniti Gigli, Dembacaj e Hajbi (T), Bassoli e Brevini (A).

Castelvetro (Modena), 27 aprile 2025 - Pur essendo andata in svantaggio per ben due volte, quest'Arcetana si è tenuta ben distante dal rischio di dimostrarsi arrendevole. Comunque andrà a finire questo campionato, i biancoverdi hanno dato prova ancora una volta di poter meritare la salvezza. Oggi, sul sintetico "Venturelli" a Castelvetro di Modena, si è giocato per il 33° e penultimo turno di Eccellenza. Con il punto ottenuto contro il forte Terre di Castelli, l'organico allenato da Cristian Borghi ha effettuato un nuovo importantissimo passo avanti verso la permanenza nella categoria. Giaroli e soci sono tredicesimi in classifica, a quota 38: per restare in Eccellenza senza timore di smentita, basterà cogliere un punto domenica 4 maggio nella sfida interna con lo Zola Predosa. Addirittura, 38 punti sarebbero già sufficienti se si verificherà almeno una di queste condizioni: pareggio o sconfitta del Colorno sul campo della Vianese, pareggio o sconfitta del Gotico Garibaldina nel duello casalingo con la Fidentina.

Per quanto riguarda il racconto del duello odierno, al 20' mister Borghi deve sostituire Poligani a causa di problemi alla schiena: al suo posto, Mattia Ferrari. Al 36', gli oronero sbloccano la situazione in proprio favore: dopo avere ravvisato un contatto in area tra Laamane e Hasanaj, l'arbitro non incontra alcuna esitazione nell'assegnare il rigore ai padroni di casa. Dal dischetto Iori non fallisce, siglando così il provvisorio 1-0. Tuttavia, a inizio ripresa l'Arcetana riequilibra i conti: l'azione dell'1-1 nasce in seguito a un calcio d'angolo eseguito da Riccardo Ferrari. La palla giunge a Puglisi, che lascia partire un'imperiosa conclusione in diagonale: Gibertini ci arriva, ma senza riuscire a trattenere la sfera. La respinta del portiere premia Messori, che a quel punto si dimostra lesto nell'individuare la via della rete a tu per tu con l'estremo difensore modenese. Passano soltanto pochi minuti, e il Terre di Castelli mette di nuovo la freccia: anche in questo caso, tutto nasce da un corner. Gigli realizza all'interno dell'area, finalizzando alla perfezione un'azione insistita dalle parti di Giaroli. D'altro canto, i biancoverdi sono ben distanti dal volersi perdere d'animo: poco dopo la mezz'ora arriva il definitivo 2-2, in seguito a un efficace fraseggio che vede protagonisti i neoentrati Caniparoli e Grillenzoni. Proprio Grillenzoni indovina un'efficace stoccata: il suo tiro parte tra il limite dell'area e il dischetto del rigore, battendo Gibertini per la seconda volta.

Come detto, Arcetana a quota 38 in graduatoria. Il Terre di Castelli è invece quinto con 56 punti, e in seguito a questo pareggio deve abbandonare le speranze di disputare i playoff.

"Sono davvero felice - evidenzia il trainer biancoverde Cristian Borghi - Abbiamo cercato e voluto questo pari mettendo in campo tutte le nostre forze, sia fisiche sia mentali. Ottenere un punto qui a Castelvetro non era affatto un compito semplice, specie considerando l'oggettiva forza degli avversari di turno: sulla carta il Terre di Castelli è molto più forte di noi, e peraltro lo aveva dimostrato anche all'andata imponendosi 0-3 in via Caraffa. All'inizio ci siamo mostrati un po' timorosi, ma dopo i primi 20 minuti siamo pienamente entrati in partita: il fatto di avere subìto l'1-0 non ha minimamente scalfito la nostra volontà di costruire gioco e occasioni da rete. Nella ripresa, dopo il 2-1, non abbiamo incontrato problemi nell'alzare il baricentro della nostra azione: una scelta per certi versi audace, che tuttavia si è rivelata davvero premiante. Quanto al resto, a inizio ripresa ho dovuto sostituire Laamane che ha ricevuto una scarpata in volto: involontaria ma evidente. Lì ci poteva stare anche un cartellino rosso, ma non è il caso di polemizzare più di tanto. Ciò che conta è avere ottenuto un ottimo risultato, contro una realtà che quest'anno ha pienamente legittimato la propria permanenza nell'alveo dell'alta classifica".

E dunque, ora appuntamento al "Comunale" di via Caraffa con lo Zola Predosa: domenica 4 maggio dalle ore 16.30. "Adesso i bolognesi sono privi di obiettivi sostanziali da raggiungere, ma ciò significa ben poco - rimarca Borghi - Il calcio ci abitua ogni giorno a sorprese e a risultati niente affatto scontati, pure in Eccellenza. Massima attenzione, anche perchè noi ci presenteremo in versione incompleta. Brevini sarà squalificato, mentre Teocoli e Kashari saranno fuori a causa dei rispettivi problemi fisici: per questi stessi motivi, anche Laamane e Poligani potrebbero figurare tra gli assenti. In buona sostanza: siamo vicini al traguardo, ma per adesso niente feste anticipate".

"La delusione da parte nostra c'è, inutile stare qui a negarla - osserva quindi Maurizio Domizzi, allenatore del Terre di Castelli - Per quanto ci riguarda, questa era la nostra ultima sfida casalinga nell'ambito della stagione regolare. Avremmo potuto e dovuto affrontarla in maniera differente e con maggiore efficienza, arrivando a ottenere una vittoria che ci avrebbe permesso di conservare qualche speranza in ottica playoff. La sfida è stata tutt'altro che noiosa: di fronte due squadre che si sono affrontate con energia e grinta, e che hanno costruito apprezzabili trame di gioco. Noi abbiamo colpito un palo, e inoltre ci è stata annullata una rete che forse andrebbe rivista. Ad ogni modo, ciò non cambia la sostanza delle cose: purtroppo siamo incappati nel problema che ci sta affliggendo da tutta l'annata, ossia quello di subire troppi gol evitabili. In tal modo non siamo andati oltre il pari, contro un'Arcetana comunque in buona forma". Domenica prossima 4 maggio, gli oronero chiuderanno la stagione facendo visita al Rolo.

Nella foto il difensore biancoverde Simone Grillenzoni, autore del definitivo 2-2 (immagine realizzata da Guido Rinaldi).
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 10 partite
Domani: 3 partite
BOUKHARI ZIAD (2007)
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy