31/08/2025 - Marcatori: al 4’pt Oubakent, al 7’pt Cortesi, al 14’st Bernabei, al 36’st Bertetti.
Vianese: Della Corte, Martini (dal 39’st Di Gesù), Cortesi, Bernabei (dal 39’st Zafferri), Moretti, Contipelli (dal 23’st Mammi), Oubakent, Caesar Tesa (dal 19’st Vaccari), Bertetti, Martinez, Zanazzi (dal 30’st Pezzani). All.: Sarnelli.
Campagnola: Vioni, Calabretti (dal 16’st Angelillis), Cinelli, Marzi (dal 28’st Setti), Parisi, Mora, Montanari, Barilli (dal 36’st Esposito), Margotta (dal 39’st Consiglio), Zito, Previato (dal 12’st Vezzani). All.: Manfredini.
Arbitro: Leone di Ferrara.
Note: ammoniti Previato (C) e Vezzani (C).
Buona la prima, anche in campionato, per la Vianese. I rossoblù, sul neutro di Carpineti, dimostrano a tutti la loro forza e si sbarazzano agevolmente di un Campagnola che, dopo sette minuti, si ritrova già sotto di due reti. A fine giornata, oltre ad Oubakent e Cortesi che l’avevano aperta, sul tabellino dei marcatori vanno anche Bernabei e Bertetti, che arrotondano ulteriormente il punteggio fino a farlo arrivare al definitivo 4-0.
Passando alla cronaca, il primissimo squillo del pomeriggio è dei rosanero che, dopo soli due minuti, mettono paura a Della Corte e compagni con la girata volante di Margotta, che esce di poco sul fondo.
Lo spavento viene però superato agevolmente da una Vianese che, al 4’, festeggia già il primo gol del pomeriggio. Sul ribaltamento di fronte, infatti, Cortesi scende sulla sinistra e mette in mezzo un gran pallone che scavalca la difesa. A raccoglierlo, c’è Oubakent che, a tu per tu con Vioni, lo batte senza esitazioni e fa 1-0.
Tre minuti più tardi, gli interpreti si invertono, ma il risultato è il medesimo. Oubakent arriva sul fondo e crossa, trovando la deviazione della difesa ospite. Il pallone arriva così nella disponibilità di Cortesi che, esattamente come contro l’Arcetana, fa partire un gran tiro a giro che si infila sotto l’incrocio.
Spenti immediatamente gli ardori del Campagnola, la Vianese disputa un primo tempo di gestione, andando vicina al gol solo al 20’, col colpo di testa alto di Bertetti.
Nella ripresa sale invece in cattedra Gonzalo Martinez. All’ora di gioco, infatti, il dieci rossoblù consegna un bel pallone a Bernabei che, liberandosi di un avversario con una giocata sontuosa, deposita il pallone alle spalle di Vioni per il 3-0 momentaneo.
Quattordici minuti più tardi, è ancora Martinez protagonista: la sua punizione dal limite dell’area è perfetta, ma il palo gli nega la gioia del gol. Successivamente tocca a Oubakent sfiorare il gol del poker, calciando a lato un suggerimento dello scatenato Martinez, da corner.
Il 4-0 alla fine arriva e, nemmeno a dirlo, nasce dai piedi dell’argentino. Dopo la sua fuga solitaria, il pallone arriva nella disponibilità di Bertetti che, con un dolce pallonetto, archivia la pratica e suggella il primo successo stagionale in campionato della Vianese di Umberto Sarnelli.
|