Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
C. EMILIA ROM. III CAT.
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
22/09/2025 - PROMOZIONE GIR. B 4° GIOR. - LA PIEVE NONANTOLA-SAMMARTINESE: 0-0
22/09/2025 - LA PIEVE NONANTOLA: Borghi, Tudini Bellei, Monari, Cantarello, Sghedoni, Casarano, Timperio (41’st Iazzetta), Boriani (29’st Montorsi), Cheli, Cataldo, Davitti.
A Disp.: Ortensi, Shanableh, Pepe, Belfakir, Migliaccio, Gilli, Libertino.
All.: Barbi
SAMMARTINESE: Falavigna, Carnevali (36’st Berselli), Montipò, Malaguti (14’st Salsi S.), Re, Bega, Acanfora (41’st Toscano), Barbieri (9’st Turri), Vitiello (19’st Perini), Bianchini, Valentini.
A Disp.: Mantovan, Corradini, Singh, Gigante.
All.: Salsi A.
ARBITRO: Pieri di Cesena
ASSISTENTI: Benevelli di Modena e Meli di Ferrara
AMMONITI: Borghi, Cantarello, Sghedoni (LPN); Carnevali, Barbieri, Perini, Salsi S. (S)
ESPULSI: /
NOTE: 1) Presenza numero 250 per Mattia Malaguti, alla Sammartinese dalla Stagione 2016/2017. 2) Confronto numero 7 tra le due formazioni, i precedenti risalgono ai campionati di Prima Categoria 2006/2007 – Prima Categoria 2007/2008 – Promozione 2024/2025 con 1 vittoria Sammartinese, 3 pareggi, 3 vittorie La Pieve Nonantola; curiosamente, le due squadre si sono incontrate alla quarta giornata anche nello scorso campionato di Promozione, sebbene a campi invertiti (andata a San Martino in Rio e ritorno a Nonantola). 3) Secondo 0-0 consecutivo per la Sammartinese, non capitava da quasi 19 anni: l’ultimo precedente risale infatti al campionato di Prima Categoria 2006/2007 (10/12/2006 Campagnola – Sammartinese 0-0 e 17/12/2006 Sammartinese – Novellara 0-0)
Tutto il primo tempo vede i locali in attacco, con gli ospiti incapaci di ripartire in contropiede. Al 7’, su angolo, Timperio tira dallo spigolo dell’area e Falavigna para. Al 15’, dopo una azione confusa con una serie di rimpalli, da fuori area Boriani effettua un tiro a giro che manda il pallone a lato ma molto vicino al palo. Al 22’ si fa vedere anche la Sammartinese: Barbieri batte una punizione da quasi 25 metri, traiettoria di poco a lato. Al 28’ corner battuto da Montipò e potente colpo di testa a centro area da parte di Bega, con mira alta sopra la traversa. Al 31’ azione in velocità dei locali lungo la fascia sinistra, cross in mezzo e Cheli tocca appena in scivolata, agevolando la parata di Falavigna. Al 37’ Cantarello tira di destro da 20 metri, Falavigna vola e devia in angolo. Al 43’ ancora Cantarello ci riprova dal limite dell’area, deviazione di Bega e il pallone termina appena sopra la traversa. Poco prima del riposo, arriva la migliore occasione per i modenesi: Falavigna esce dai pali e rinvia corto con i piedi, Cheli spara clamorosamente alto da ottima posizione e con la porta vuota.
Nella ripresa, al 9’ Cheli in mischia effettua un diagonale che esce a fil di palo; passano due minuti e, sul fronte opposto, Valentini tira su corta respinta della difesa locale: parata di Borghi. Poi i neroverdi crescono e osano sempre di più. Al 20’ Salsi viene atterrato in modo dubbio forse appena fuori o forse appena dentro area, il direttore di gara non interviene e il gioco prosegue. Al 32’ Cheli effettua una lunga azione personale, vincendo alcuni contrasti; la conclusione finale viene smorzata da un difensore e Falavigna para senza alcuna difficoltà. Al 40’ la Sammartinese ha due giocatori a terra e chiede agli avversari di mandare fuori il pallone, La Pieve Nonantola invece continua a giocare e attacca, facendo scaldare gli animi in campo e in panchina; poi l’azione sfuma e si torna alla normalità. In pieno recupero, su un retropassaggio tra difensore e portiere locali, Bianchini ci crede e costringe Borghi al fallo da rigore; dal dischetto batte Salsi, ma lo stesso Borghi riesce a respingere salvando così il risultato.






Oggi: nessuna partita
Domani: 55 partite
MONTANARI MATTEO '01
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy