27/10/2025 - Marcatori: 39’ pt Saia (L), 44’ pt Coli (M), 22’ st Rolli (L), 26’ st Anarfi (L)
Montecchio: Ferrari, Azifa (29’ st Charaf), Iemmi (42’ st Corbelli), Marmiroli, Coli, Neri, Zavaroni, Del Grosso (42’ st Manco), Zampino, Boselli, Sarr (29’ st Ghillani). All. Ghillani
Langhiranese: Corradi, Varoli, Dallafiora, Genitoni, Babboni, Giacopinelli (45’ st Galeazzi), Saia, Anarfi, Frimpong (27’ st Mazzera), Rolli, Oduro. All. Leo
Arbitro: Soliani
Note: ammoniti Giacopinelli, Babboni, Zampino e Coli
Sconfitta amara per il Montecchio di mister Ghillani che viene superato in classifica dalla Castellana Fontana, vittoriosa sul proprio campo contro il Futura Fornovo Medesano, mentre il Colorno, sconfitto in casa da un sorprendente Terme Monticelli, permette ai giallorossi del presidente Palmia di rimanere ancorati al secondo posto, a un punto dalla vetta e con un punto di vantaggio proprio sul Colorno. Tornando alla gara del Notari, la Langhiranese ce l’ha messa tutta per fermare la capolista e lo ha fatto con un 3-1 maturato negli ultimi 25 minuti di gioco, dopo che le due cmpagini, nella prima frazione, si erano fondamentalmente equivalese chiudedo in parità.
Per forte il team di mister Leo che già al minuto 7 è protagonista con Frimpong, bravo a liberarsi per crossare verso l’area, dove Rolli in sforbiciata colpisce bene, ma troppo centrale permettendo una parata comoda a Ferrari.
All’11' ancora Langhiranese, con Oduro che colpisce di testa mandando la sfera sopra la traversa, poi al 20' gran uscita di Corradi a fermare Sarr, e lo stesso duello torna tale una decina di minuti più tardi, con l’estremo parmense davvero splendido. Al 39’, il vantaggio degli uomini di Leo: Coli mette giù Rolli, ripartito velocissimo da centrocampo per un’azione fulminea dei suoi, ed è penalty che Saia trasforma nonostante l’intuizione di Ferrari, che per poco non ci arriva.
Passano cinque minuti e lo stesso Coli si riscatta, sfruttando il corner di Boselli per fulminare Corradi, lasciato troppo libero dai difensori della Langhiranese in mezzo all’area. Al 2' della ripresa potrebbe cambiare tutto, ma la rete siglata da Zampino dopo una bella combinazione viene annullata per fuorigioco. Sembra tutto filare verso un pareggio, ma al 22’ la svolta arriva grazie al solito Rolli e un pizzico di fortuna, con la botta da fuori deviata da Azifa e che trae così in inganno Ferrari.
Altri 4 minuti e arriva il 3-1 con un contropiede perfetto, che Anarfi accende e finalizza per la rete che vale un successo chiave.
|