01/12/2025 - CASTELNUOVO - VIRTUS CORREGGIO = 1-1
TABELLINO
CASTELNUOVO - Menozzi, Le Guern, Fontanesi, Veneri (87' Paltrinieri), Baroni, Gilioli (88' Coviello), Copertino, Bellei Ponzi, Ienna (73' Carbone), Bellentani, Fugallo (77' Cantaroni). (A disp: Ripesi, Coviello, Cavani, Lodi, Cantaroni, Mazzoli, Carbone, Paltrinieri, Baffo). All: Casagrandi.
VIRTUS CORREGGIO - Margotti, Bottoni (67' Davoli F), Carretti (60' Riccò), Davoli M (84' Ferrari), Bizzarri, Casarini, Lugli, Acquafresca, Santini , Zito, Mustica. (A disp: Attolini, Riccò, Pedrazzoli, Morandi, Corradi, Davoli D, Ferrari, Davoli F). All: Carretti.
ARBITRO - Giorgini.
MARCATORI - 39' Bellenani (rig),
AMMONITI - Veneri, Gilioli, Bellentani, Fugallo, Baroni, Davoli M, Mustica.
CRONACA Il Castelnuovo parte di buon piglio ma la Virtus Correggio tiene bene il campo. Al 13' Fugallo salta tre avversari e impegna Margotti che risponde presente; al 15' è Ienna che si invola sulla sinistra, mette in mezzo per Bellentani che spara a botta sicura ma il portiere ospite si supera deviando in angolo. Il Castelnuovo continua a spingere e al 25' Bellei Ponzi mette un bel cross per Fontanesi che tutto solo la mette alta di testa. Al 33' è ancora Ienna che salta un avversario, supera Margotti ma è il palo a dirgli di no; al 38' è sempre Ienna che semina ili panico nella difesa avversaria e lascia partire un tiro potente ribattuto di mano da un difensore: per l'arbitro è rigore che Bellentani realizza con freddezza per l'1 a zero che manda le squadre negli spogliatoi.
I padroni di casa nella ripresa continuano il forcing: al 57' Bellei Ponzi di testa sfiora il gol, ma la palla esce di un soffio; un minuto più tardi ci prova Veneri ma la palla finisce alta sopra la traversa. Al 68' si vede per la prima volta in avanti la Virtus che con Mustica sfiora il gol, ma il suo tiro deviato finisce sul palo. Gli ospiti prendono coraggio e al 77' ancora Mustica spreca appoggiando a Menozzi; sul ribaltamento di fronte il neo-entrato Carbone salta il suo marcatore e lascia partire un diagonale fuori di poco. All'80' sempre il numero 11 degli ospiti impegna da fuori area il portiere di casa. E' al 93' l'episodio che decide il match: la Virtus scappa sulla sinistra, il pallone sembra uscire sul fallo laterale ma l'azione continua, cross in mezzo e mano di Fontanesi che l'arbitro punisce con il penalty. Sul dischetto si presenta Ferrari che non sbaglia per l'1 a 1 definitivo che lascia l'amaro in bocca alla squadra di Casagrandi per i tre punti svaniti nel finale.
|