Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D
<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D

Vincono tutte le prime quattro in classifica
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 31/01/2023

Prima Categoria – Girone D
Giornata 18.

Nell'ultima fredda ma soleggiata domenica di gennaio si torna in campo a pieno regime anche in quel di Prima.
Sul sintetico di Fiorano (causa impraticabilità del "Dino Ferrari") va in scena il più classico dei testa-coda tra Maranello e Veggia. Un 4-0 senza storia maturato sotto i colpi di Fontana, Saguatti, Baafi e Sghanzerla che non lascia scampo al fanalino di coda. Capolista che mantiene il +4 sulla prima inseguitrice e consolida il miglior attacco del torneo; mentre i Veggiani, consapevoli che forse non era questa la partita sulla quale far la conta per la salvezza, dovranno cercare di curarsi le ferite, tirar su le maniche e (a 12 gare dalla fine) cercare di mantenere la categoria con le unghie e con i denti.

Mantiene il passo la Madonnina che regola, con l'ormai "classico" 2-1”, la Virtus Cibeno che resta al terzultimo posto in graduatoria. Apre le danze la rete di Bequiraj al 21 poi raddoppia il capocannoniere del torneo (in prima piazza condivisa) Pioppi in chiusura di prima frazione. A 12’ dal termine però ecco la rete firmata da Malagoli che prova a rianimare i padroni di casa ma non porta punti. Resta comunque di sole 2 lunghezze la distanza dalla zona playout e di 4 dalla zona salva.
Medesimo risultato, ma a parti invertite, per Samma e United pronte a darsi battaglia per la terza piazza solitaria domenica prossima in quel di San Marino.

Di sicuro più clamore è il 3-1 Neroverde perché arriva contro un Colombaro rilanciato e che arrivava a San Martino imbattuto nel 2023. Partita molto vivace e bella per il pubblico accorso al comunale: sblocca la contesa la capocciata di Bega (al terzo sigillo stagionale) che gela il bel gioco degli Orange. in chiusura di prima frazione è un errore difensivo serve a Ceci il tap-in del 2-0 che porta al riposo. Si apre la ripresa ed il copione non cambia e, all'ennesima occasione è il neoentrato Ghedini ad accorciare le distanze e a dare più brio alla gara. A 15 dal termine, e dopo la rete annullata a Carretti, ecco il tris di Cabassi (abile a sfruttare l'ennesima disattenzione dei modenesi) e a dare sicurezza di risultato e bottino pieno ai suoi. Samma che mantiene il punto di vantaggio dai rivali carpigiani e stacca di +4 proprio il Colombaro che adesso resta a -1 dalla zona playoff.

United Carpi che bissa la vittoria di 7 giorni fa stendendo a domicilio un combattivo Gaggio e preparandosi al meglio per il big match di domenica. Dopo nemmeno 600 secondi la sblocca Majri su assist di Kundome; poi immediato pari Gaggiano con Peprah su errore di Rufo a chiudere la prima frazione. Seconda frazione sempre molto combattuta ma, un Jocic in versione Pippo Inzaghi, sfrutta al meglio le occasioni e da rapace d’area timbra la doppia (14 centri al pari di Pioppi in vetta alla classifica marcatori) che porta i 3 punti ai biancocelesti carpigiani. United che resta quindi a -7 dalla capolista e a -1 dai prossimi avversari; mentre per il Gaggio, a quota 14 e con una sola vittoria nelle ultime 5, c’è ancora da lottare per provare a tirarsi fuori dalla morsa playout.

Un sabato al cardiopalma in quel di Fiorano perchè Junior-Solierese è 3-3. Un pari che forse va stretto ad un non felicissimo Pavesi che vede i suoi farsi raggiungere proprio sul fischio finale dall’incornata di Iacchetta. Primo tempo molto combattuto e finito in parità grazie alle reti di Manicardi e Adietej. Nella seconda frazione, gialloblu molto più in palla e nel giro di 2 minuti timbrano il doppio vantaggio con i loro uomini chiave: Fontanesi non sbaglia dagli 11 metri e Fabbri bissa subito dopo. Ma, dopo diverse occasioni sprecate sotto porta, ecco la beffa: Prima Olmi a 5 dal 90’ accorcia le distanze dal dischetto poi, l’espulsione di Hassen da coraggio ai biancorossi che completano la rimonta con Iacchetta all’ultimo respiro. Junior che resta in zona rossa ma aggrappata alla Consolata (che ad oggi sarebbe salva) mentre la Solierese (adesso a -2 dai cugini dello United) deve ritrovare, in questo 2023, lo spirito che l’aveva portata fino ad un passo dalla vetta.
Basta un gol di Lodovisi a 10 dal termine della prima frazione per portare alla terza sconfitta stagionale (la seconda nelle ultime 4 gare) un Ravarino che in questo inizio anno sembra aver perso il brio che lo aveva portato a calcare le zone alte nella prima parte di torneo. D’altro canto il Lama si conferma avversario ostico per tutti e si porta a +4 dalla zona rossa in piena linea con l’obiettivo di mantenere la categoria.
Chi prova ad approfittare di queste sconfitte è il Pavullo (adesso a -3 dalla Solierese) che scende nella lontana Solara per rifilare 4 reti alla vice fanalino di coda e provare ad accorciare verso i playoff. Olivari, Vandini, Gorreri e Cattabriga chiudono la pratica già nella prima frazione e, il gol di Russo ad inizio ripresa, serve solo ai fini statistici. Solarese che “imita” le sue coinquiline Veggia e Virtus e resta in piena zona retrocessione a -12 dalla salvezza diretta e -6 dai playout.

In quel di Nonantola torna in campo anche la Conso per un classico e divertente derby modenese-sassuolese. Hanno la meglio i nonantolani che, con le reti di Momodu, Gentile e Simoni fanno bottino pieno laciando a -8 i rossoneri. Eppure, nonostante l’1-0 iniziale, la Conso aveva rimontato e ribaltato il risultato con Baldelli e Bonvicini nell’arco dei primi 5 minuti del secondo tempo per poi cadere negli ultimi 25’.

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 2 partite
Domani: 29 partite
IOTTI LORIS '92
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy