Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - SERIE D 2022/23 (8° DI RITORNO): IL GIANA NON GIOCA...E LA PISTOIESE ACCORCIA
<< Torna indietro
SERIE D 2022/23 (8° DI RITORNO): IL GIANA NON GIOCA...E LA PISTOIESE ACCORCIA

A Prato un infortunio all’arbitro ferma la gara della capolista. Botte in campo in Santangelo-Riccione e polizia sugli spalti
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comParla l'esperto - 14/02/2023

Tre vittorie interne, tre in trasferta e tre pareggi hanno caratterizzano una giornata che ha visto la sospensione della partitissima di Prato, per un infortunio occorso al direttore di gara. Al Lungobisenzio, è durata poco più di mezzora la gara tra i biancazzurri e la Giana Erminio. Sul risultato di 0-0, un infortunio muscolare ha impedito all’arbitro Matina di Palermo, soccorso dai sanitari della squadra di casa, la prosecuzione del match. Incredulità e delusione tra gli sportivi presenti sugli spalti per la fine anticipata di una partita che aveva visto sin dalle prime battute un Prato in palla, deciso a mettere in difficoltà la capolista. Tutto rinviato, dunque, ad altra data con la partita che riprenderà, come prevede il regolamento in caso di sospensione, dal 32’ minuto.

Se si ferma, almeno momentaneamente la corsa della capolista, non conosce soste, invece, il cammino della Pistoiese che di misura, con non poca fatica e in inferiorità numerica nell’ultimo quarto di gioco per il doppio giallo al portiere lituano Urbietis, sbanca il terreno della Bagnolese. Un successo pesante che consente alla truppa di Consonni di ridurre il ritardo in classifica dai lombardi. La Bagnolese esce in modo immeritato dal confronto; la sconfitta fa male e non fa che aumentare i rimpianti per i punti lasciati per strada nel girone di ritorno. Per i ragazzi di Gallicchio, pur rimanendo nell’area playout, si complica maledettamente la rincorsa. Finisce senza reti al Morgagni, ma non sono mancate le occasioni Forlì-Carpi, con i biancorossi modenesi traditi da due legni, che hanno rischiato di fare il colpaccio. Il pari frena le ambizioni dei romagnoli mentre i carpigiani consolidano la quarta posizione in classifica. Poche emozioni al Benelli dove un Ravenna, con assenze pesanti, non riesce a superare una buona Correggese che nella seconda parte di gara ha creato difficoltà ai romagnoli senza trovare la giocata giusta. Peri bizantini il punto consente di raggiungere il Fanfulla, sconfitto pesantemente dall'Aglianese, e portarsi in zona playoff, mentre per l’undici di Soda fa classifica e alza il morale negli spogliatoi.

Vittoria pesantissima del Lentigione che al Biavati mette all’angolo il Corticella, una diretta rivale per la salvezza. Rivieraschi in avanti con Sala intorno al quarto d’ora, ma i felsinei rimediano prima della pausa con Lahrib. Ad inizio ripresa ci pensa Formato a chiudere i conti trasformando un rigore, che lui stesso si era procurato. Il blitz porta per la prima volta la squadra di Beretti fuori dai playout. Sugli altri campi, con Madiotto e Recino il Crema, che presentava in panchina l’argentino Gustavo Aragolaza (ex giovanili del Brescia), solo nella ripresa riesce a piegare la resistenza del Forte Querceta. Finisce in parità, con lo stesso risultato dell’andata Scandicci-Sammaurese. Per i toscani, raggiunti in piena zona Cesarini, il punto serve a poco. Gianassi sblocca, Maltoni centra in extremis il pareggio. Una curiosità: i due giocatori sono gli stessi autori dei gol nell’1 -1 nella partita di San Mauro. Un pomeriggio di normale follia allo stadio Chiesa di Santangelo dove sono andate in scena due partite: una sul campo, l’altra sugli spalti. Sul rettangolo di gioco una rete di Gobbi che nel finale ha regalato i tre punti ai padroni di casa, il troppo agonismo ha lasciato spazio a colpi proibiti e uno di questi, prima dell’intervallo, ha portato all’espulsione del riccionese Scrosta. Sulle gradinate invece i ripetuti cori razzisti verso alcuni giocatori romagnoli hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Una presenza che si è protratta anche fuori dallo stadio per sedare i più facinorosi.

Il Mezzolara torna a vincere in trasferta e lo fa sul terreno del Salsomaggiore. Un colpo di testa del difensore Bovo, dopo quindici giri di lancetta, spegne l’entusiasmo dei termali che giocano sì una buona gara ma non trovano le misure per colpire. Prima del calcio d’inizio, su tutti i campi è stato osservato un minuto di silenzio per commemorare le vittime dell’immane tragedia che ha colpito Turchia e Siria.

Risultati

Aglianese - Fanfulla 3 - 0
Bagnolese - Pistoiese 0 - 1
Corticella - Lentigione 1 - 2
Crema - Real F. Querceta 2 - 0
Forlì - Carpi 0 - 0
Prato - Giana Erminio sosp. inf. arbitro
Ravenna - Correggese 0 - 0
Salsomaggiore - Mezzolara 0 - 1
Santangelo L. - U. Riccione 1 - 0
Scandicci - Sammaurese 1 - 1

Classifica

*Giana Erminio punti 53, Pistoiese 50, Forlì 48, Carpi 43, Fanfulla e Ravenna 42, U. Riccione e Sammaurese 40, Aglianese 39, Real Forte Querceta e Mezzolara 35, Crema 34, Corticella e Lentigione 33, *Prato e Santangelo Lodig. 32, Correggese 31, Bagnolese 26, Scandicci 25, Salsomaggiore 11.
_______
* Una partita in meno.
Prato: 3 punti di penalizzazione per problemi amministrativi riscontrati nella stagione in corso.

Marcatori

16 reti: Fall (2 rig.) (Giana Erminio),
Recino (4 rig.) (Crema).
13 reti: Guidone (3 rig.) (Ravenna).
11 reti: Addiego Mobilio (2 rig.) (Prato).
10 reti: Gobbi (2 rig.) (Santangelo Lodigiano),
Formato (5 rig.) (Lentigione).
9 reti: De Biase (Pistoiese),
Caprioni (Forlì),
Mariani (Aglianese),
Ferrara (1 rig.) (U.Riccione),
Cicarevic (2 rig.) (Carpi),
Perna (6 rig.) (Giana Erminio).

Prossimo turno (9.a di ritorno)
Correggese - Crema (1 - 5)
Fanfulla - Prato (1 - 1)
Giana Erminio - Forlì (4 - 1)
Lentigione - Bagnolese (2 - 1)
Mezzolara - Santangelo Lod. (0 - 2)
Pistoiese - Carpi (1 - 1)
Real Forte Querceta - Ravenna (0 - 1)
Sammaurese - Aglianese (3 - 0)
Scandicci - Corticella (2 - 3)
U. Riccione - Salsomaggiore (3 - 1)

Lorenzo Jotti

Febbraio 2023



News commentabile da utenti registrati - News commentabile da utenti non registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 36 partite
Domani: 205 partite
MELLI MATTEO '03
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy