Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - SERIE D 2022-23: FUMAGALLI INCONTENIBILE. GIANA TRAVOLGE LENTIGIONE
<< Torna indietro
SERIE D 2022-23: FUMAGALLI INCONTENIBILE. GIANA TRAVOLGE LENTIGIONE

La Pistoiese vince il derby di Agliano. Colpi di Corticella e Prato. Blitz dello Scandicci. Correggese ko a Carpi. Bagnolese un punto
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comParla l'esperto - 13/03/2023

La capolista Giana torna a correre ma la Pistoiese vince e continua a restare a due lunghezze. A Gorgonzola, protagonista assoluto Tommaso Fumagalli, attaccante esterno, che con la sua tripletta ha steso il Lentigione e messo in ghiaccio i tre punti. Partenza sprint dei padroni di casa che, quasi bloccati per l’obbligo di dover conquistare a tutti i costi una vittoria, hanno aspettato la fiammata dell’ex granata Sabotic, che aveva subito rimesso in parità il risultato, per spezzare gli equilibri in campo e chiudere la partita già alla pausa con la quarta rete di Perico. Nella ripresa i rivieraschi, con i cambi operati da Beretti, hanno provato a riaprire i giochi ma la capolista non ha lasciato spazio e nel finale, con Perna, alla centesima rete con la maglia biancazzurra, ha trovato addirittura il quinto gol.

Tiene il passo dei rivali la Pistoiese che solo nella ripresa vince il derby di Agliano. Dopo una prima parte senza grandi emozioni la partita si sblocca con le reti del giovane centrocampista ex Sassuolo Florentine e di capitan Caponi, solo a tempo scaduto i padroni di casa dimezzano lo svantaggio con il nazionale del Gambia Baldeh. Al Biavati terza vittoria nelle ultime quattro gare per il Corticella che ripete il successo dell’andata e rimette all’angolo il Ravenna. Decisiva la rete, poco il quarto d’ora della ripresa, di Larhrib al nono centro stagionale. I bizantini, nonostante il passo falso restano, comunque, in zona playoff dove ricompare il Carpi (due soli punti nelle ultime quattro gare) che al Cabassi, in una gara sofferta, con due rigori ma solo il primo trasformato da Beretta dopo appena sei minuti dal via, l’altro fallito allo scadere da Castelli o meglio parato dal portiere avversario, si aggiudica il derby contro la Correggese. Per l’undici di Soda una sconfitta che fa male perché rallenta la corsa verso una possibile salvezza diretta e sente invece il fiato sul collo di uno Scandicci che ha preso tre punti a Riccione e punta deciso a risalire la china.

Dopo quattro sconfitte consecutive, che hanno portato al cambio dell’allenatore, torna a sorridere il Fanfulla. Con De Angelis e Cabri, bastano venti minuti ai lombardi per prendersi i tre punti a Salsomaggiore. Un successo arrotondato in chiusura di tempo da Napoli che rilancia le quotazioni dei bianconeri nella corsa ai playoff. Al Lungobisenzio, il Prato vince in rimonta contro la Sammaurese. Succede tutto nella seconda parte di gara. Romagnoli in avanti con un rigore di Merlonghi dopo cinque minuti, arrembante la reazione dei lanieri che dopo aver colpito un legno con Addiego Mobilio trovano il pari con un’azione personale di Diallo e nel finale pescano il jolly con un colpo di testa di Cela che devia in porta un tiro-cross di Trovade. Pareggio pirotecnico al Morgagni tra Forlì e Mezzolara. Non basta ai bolognesi la doppietta di De Angelis che aveva rimontato la rete di Ronchi segnata prima dell’intervallo. Bisogna fari i conti con Ballardini che, quasi in zona Cesarini, trova la rete del pareggio e gela gli avversari. In Santangelo-Crema, l’assenza del gol è un risultato bugiardo per una gara che ha visto fin troppe occasioni, da una part e dall’altra, per terminare a reti bianche.

Una Bagnolese incerottata, per diverse assenze importanti tra squalifica e infortuni, gioca alla pari contro il Querceta e se non altro riesce a non prenderle. Il pareggio, al termine di una gara avara di emozioni, è risultato giusto. Per i toscani il punto serve a tenersi a distanza dalla zona pericolo mentre per Auregli e compagni serve a poco per la classifica ma fa morale. La situazione in casa rossoblù resta precaria e domenica, nella gara-spareggio sul campo dello Scandicci, è sperabile che Gallicchio recuperi molte di quelle pedine che oggi hanno visto la partita dalla tribuna per cercare di guadagnare quei tre punti che rimetterebbero in corsa la squadra verso i playout. Prima dell’inizio delle partite è stato osservato un minuto di silenzio per le vittime del naufragio di Cutro.

Risultati

Aglianese - Pistoiese 1 - 2
Bagnolese - Real F. Querceta 0 - 0
Carpi - Correggese 1 - 0
Corticella - Ravenna 1 - 0
Forlì - Mezzolara 2 - 2
Giana Erminio - Lentigione 5 - 1
Prato - Sammaurese 2 - 1
Salsomaggiore - Fanfulla 0 - 3
Santangelo Lod. - Crema 0 - 0
United Riccione - Scandicci 0 - 2

Classifica

Giana Erminio punti 64, Pistoiese 62, Forlì 53, Ravenna 48, Carpi 47, Riccione 46, Fanfulla 45, Corticella e Sammaurese 43, Aglianese e Prato (-3) 42, Real Forte Querceta 41, Lentigione e Crema 40, Mezzolara 38, Santangelo Lodig. 37, Correggese 33, Scandicci 31, Bagnolese 28, Salsomaggiore 11.

Marcatori

19 reti: Recino (5 rig.) - Crema.
17 reti: Fall (2 rig.) - Giana Erminio.
14 reti: Guidone (4 rig.) - Ravenna,
Formato (5 rig.) - Lentigione.
12 reti: Gobbi (2 rig.) - Santangelo Lodigiano,
Perna (7 rig.) - Giana Erminio.
11 reti: De Biase - Pistoiese,
Barzotti (1 rig.) - Pistoiese,
Addiego Mobilio (3 rig.) - Prato,
10 reti: Verde - Real Forte Querceta,
Caprioni (1 rig.) - Forlì
Merlonghi (4 rig.) - Sammnaurese.

Prossimo turno (13.a di ritorno)

Aglianese - Salsomaggiore (3 - 1)
Correggese - Mezzolara (0 - 2)
Corticella - Prato (2 - 4)
Crema - United Riccione (2 - 1)
Fanfulla - Pistoiese (0 - 3)
Lentigione - Carpi (1 - 3)
Ravenna - Santangelo L. (1 - 0)
Real Forte Querceta - Forlì (0 - 3)
Sammaurese - Giana Erminio (0 - 1)
Scandicci - Bagnolese (1 - 1)

Lorenzo Jotti

Marzo, 2023


News commentabile da utenti registrati - News commentabile da utenti non registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 36 partite
Domani: 205 partite
FONTANILI MARCO (VICE PRES.)
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy