Home
News
MERCATO
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
C. EMILIA ROM. III CAT.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - SECONDA CATEGORIA D: ECCO I PRONOSTICI PER LA STAGIONE 2025/2026
<< Torna indietro
SECONDA CATEGORIA D: ECCO I PRONOSTICI PER LA STAGIONE 2025/2026

I nostri esperti analizzano il campionato e stilano la propria griglia di partenza
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 28/08/2025

Il girone D di Seconda Categoria Reggiano sarà veramente uno dei più agguerriti, infatti ci saranno ben tre retrocesse dalla Prima Categoria :Atletic Progetto Montagna, Barcaccia e Original Celtic Bhoys.

Partendo proprio da quest'ultima,
Original Celtic Bhoys sarà una squadra in gran parte rinnovata che giocherà a Gavassa (collaborazione con il Daino Santa Croce) e ha inserito diverse pedine proprio dal Daino e un attaccante molto importante dalla Virtus Correggio,
Hicham, oltre ad aver mantenuto alcuni dei suoi pezzi pregiati. Il confermato mister Ghizzoni potrà contare anche su due validi elementi in arrivo dal Cavriago come il centrocampista Belhamra e il veloce attaccante Yara.
Dopo l’amara scorsa stagione in Prima Categoria chiusa all’ultimo posto, la Società ha grande voglia di rivalsa e l’obiettivo è sicuramente quello di riscattarsi, anche se sono state forse troppe le partenze di giocatori importanti.

Hanno cambiato tanto (Staff Tecnico compreso) anche le altre due retrocesse:

Atletic Progetto Montagna
la Società di Castelnovo nè Monti appena due stagioni fa infatti lottava nel campionato di Promozione, mentre ora c’è da tirarsi su le maniche dopo la doppia retrocessione e gli acquisti del mediano Fantini dal Casalgrande e dell'attaccante Bonicelli (entrambi in arrivo dalla Promozione) oltre al "bomber" Kessabi dallo United Albinea (20 reti la scorsa stagione) dimostrano le ambizioni della Società.
Il nuovo mister Versari potrà contare anche su un poker di giocatori arrivati dai “cugini” del Real Casina come il portiere Briglia, i difensori Riolo e Rabotti e il mediano Tchoudjeu ed inoltre la campagna acquisti ha portato in appennino anche il fantasista Tessitori
(7 reti la passata stagione) e i due laterali Paganelli, possiamo dire che sicuramente l’obiettivo sarà un campionato di vertice.

Barcaccia
ha cambiato molto, specialmente davanti (via Ierardi,Falbo, Gualtieri e Palermo) ma nonostante questo ha costruito una nuova rosa molto competitiva.
Una grande mano è arrivata dal nuovo mister Belletti(ex Santa Maria Lesignano) che ha portato con se tre giocatori che avevano fatto la Prima Categoria con lui (l’attaccante Chiesa su tutti) oltre a pescare ancora nel Parmense con il "bomber" Mazzoni dall'Eri Vianino e il centrocampista Pioli dal Marzolara, mentre un altro ottimo attaccante che in Seconda potrà fare la differenza è l’arrivo di Capra dal Quattro Castella-
Un nuovo corso ha inizio, le contendenti saranno tante, ma anche la società al confine con l’Enza vorrà provare a tornare in Prima Categoria il prima possibile

Altre due corazzate che sicuramente vorranno riprovarci sono il Carpineti e la neonata Boma Fellegara (fusione tra Boiardo Maer e Fellegara) visto che l'anno scorso avevano disputato la semifinale playoff del girone E.

Carpineti
ha mantenuto gran parte dell'ottima rosa della scorsa stagione, anche mister Camagnoni è stato confermato dopo l’ottimo lavoro svolto pochi mesi fa e fondamentali sono state anche le conferme del fantasista Caputo e del capitano difensore Corbelli a cui sono stati aggiunti importanti tasselli come il fantasista Corciolani (6 reti con il Roteglia), gli attaccanti Falbo (ex Barcaccia) e Franchi dai cugini dell'Atletic Progetto Montagna. Ottimo anche l’arrivo del mediano Favali (7 reti la scorsa stagione) dai “cugini” del Real Casina.
Peserà un pò la partenza del forte portiere Nutricato però timpiazzato dall’ottimo Casolari in arrivo sempre da Castelnovo nè Mont e del bomber Guidetti, ma la Società dopo la finale playoff persa ad Albinea, non vuole nascondersi e questa stagione si punterà dritti al piatto principale del menù.

Boma Fellegara
non nasconde di certo le sue ambizioni di alta classifica.
Confermato mister Troccoli anche in questo nuovo progetto, la Società è riuscita a mantenere gran parte della rosa del Fellegara (terzo la scorsa stagione) dove spiccano i confermati "bomber" Campani e Brusciano, ha inserito i pezzi più pregiati della Boiardo Maer (l’attaccante Canovi ed il play Maramotti su tutti) e soprattutto un trio di difensori da Prima Categoria come Costa e Koni dalla Rubierese e Rabitti dal Daino Santa Croce. Importantissima anche la conferma del mediano Kuci e dell’esterno offensivo Rubbiani (9 reti la scorsa stagione). Possiamo dire che dopo la semifinale playoff persa la passata stagione col Carpineti, l’obiettivo è certamente quello di riprovarci e la rosa allestita dimostra quanto la società di Scandiano voglia fare sul serio.

Si spostano nel girone D anche un poker di squadre che l'anno scorso hanno assaporato tra alti e bassi il profumo dei playoff: Real Casina, Borzanese e Montecavolo e la Casalgrandese.

Casalgrandese
Partendo proprio dalla squadra di Casalgrande, il mercato ha scoperto le carte perchè alcuni dei nuovi arrivati come Riella (ex Celtic Cavriago) Occhi (ex Casalgrande), Maestri (ex Castellarano) Bassani (Polinago) e Pappalardo (Virtus Libertas)
sono giocatori molto importanti per la Categoria, insomma la Casalgrandese del nuovo mister Criscuolo (che tanto bene aveva fatto al San Faustino) fa sul serio.
Fondamentale la conferma del fantasista Branca e soprattutto del “bomber” Montanini che l’anno scorso per impegni di lavoro lasciò la squadra nella pausa invernale, ma fino a quel momento aveva messo a segno ben 11 reti.

Real Casina
ha cambiato diversi elementi della rosa ma proverà sicuramente a ripetere l'ottimo campionato della passata stagione dove ha lottato per i playoff fino a poche giornate dalla fine.
La Società ha comunicato tanti nuovi acquisti e tra i più importanti sicuramente spiccano l'attaccante Manai dall United Albinea e il trequartista Pecchini dal Celtic Cavriago, mentre è stata fondamentale la conferma del "bomber" Canevari (10 reti nello scorso campionato). Fondamentali anche le conferme del metronomo Mercati e degli esterni offensivi Spadaccini e Taullau,che assieme a Manai e Canevari formano davvero un ottimo attacco.
Se il confermato mister Ferrari, dopo un ottimo quinto posto la scorsa stagione, troverà la quadra in difesa (troppe le 42 reti subite lo scorso anno) siamo convinti che a lottare per le zone alte di classifica potrà esserci anche la Società di Casina.

Montecavolo
ha fatto davvero buonissimi acquisti, infatti mister Benetti ha ri-voluto a tutti i costi il ritorno del "punteros" Issah Abdul che tanto aveva fatto bene alcune stagioni fa proprio con lui a Montecavolo, mentre sarà una bella scommessa il trequartista Grossi in arrivo dalla Promozione tramite il Vezzano.
Ancora più importante però è stata la conferma del "bomber" Benassi (19 reti la scorsa stagione) e sono da evidenziare anche l'arrivo del mediano Molteni dalla Borzanese e del portiere Marchi dallo United Albinea, oltre alla voglia di rilancio di due bravi giocatori come Gaspari (ex Puianello) e Carubbi (in arrivo dal Santos).
Che sia l’anno buono per la società Matildica?

Borzanese
ha confermato lo Staff Tecnico con mister Vaccari ed è riuscita a tenere i suoi due pezzi pregiati offensivi come Farris e il capitano Sana, inoltre il reparto offensivo viene rinforzato dal talentuoso Pozzi (ex Bagnolo) mentre spicca il tris in arrivo dal Fellegara, ovvero i difensori Morani e Ferrari e il centrocampista Tirelli. Cambio della guardia tra i palli con l’arrivo dell’estremo difensore Romagnani (via Original Celtic Bhoys)
La rosa però non è ancora al completo e forse qualche colpo last minute potrebbe ulteriormente rinforzare la squadra di Borzano per provare a inserirsi nella lotta playoff.

Chi nel girone D invece ci era già fino a pochi mesi fa è il Saxum che tanto bene aveva fatto in questo girone la passata stagione ma solo sfiorando la zona playoff.
Per il nuovo mister Lamanda (che conosce molto bene questa Categoria) però peserà la partenza del "bomber" Gangemi passato alla Campeginese, proveranno a rimpiazzarlo gli attaccanti Frau in arrivo dalla Borzanese, Galasso in arrivo dal Boca Barco, e soprattutto si scommette sul nuovo attaccante Ogboi (classe 2001 in arrivo da Cavriago).

Avranno da dire sicuramente la loro anche le neo promosse Sporting Cavriago e Vetto che hanno realizzato una campagna acquisti con alcuni giocatori bravi e con già esperienza nella Categoria e sicuramente daranno a tutti filo da torcere, saranno per tutti due trasferte molto calde.
Un pizzico piu in basso (sempre sulla carta) troviamo l'altra neopromossa Rivalta (ripescata poche settimane fa) e l'unica squadra fuori provincia, ovvero l'M.T 1960, squadra con sede dall'altra parte dell'Enza ovvero a Monticelli nel Parmense, dove la passata stagione proprio nel giorne di Seconda Categoria Parmense riuscì a conquistare una salvezza tutto sommato tranquilla.

Ecco quindi la griglia di partenza del girone D di Reggio Emilia:

PRIMA FILA
BOMA FELLEGARA - A.P. MONTAGNA - CARPINETI

SECONDA FILA
BARCACCIA - CASALGRANDESE - REAL CASINA

TERZA FILA
ORIGINAL CELTIC BHOYS - MONTECAVOLO - BORZANESE

QUARTA FILA
SAXUM - VETTO - SPORTING CAVRIAGO

QUINTA FILA
M.T. 1960 – RIVALTA

News commentabile da utenti registrati - News commentabile da utenti non registrati
Pagina  1 
-

ausilio
commento del 01/09/2025 alle 17:20

Fellegara obbligata a vincere.
RISPONDI
Pagina  1 






Oggi: 1 partita
Domani: 98 partite
GOLDONI SAMUELE
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy